I look di Achille Lauro hanno risvegliato il pubblico sornione dell’Ariston durante il Festival di Sanremo 2020. Abiti scenici e inaspettati ma anche trucco e capelli strepitosi e decisamente teatrale hanno accompagnato ogni singola esibizione del trapper romano (nato veronese).

Provocatorio, inaspettato, fuori da qualsiasi canone o, più brevemente, libero, il performer ha stupito tutti e ha lanciato un messaggio dopo l’altro durante l’edizione numero 70 della più famosa gara canora italiana.

Ma cosa c’è dietro i look Achille Lauro? C’è la costruzione di un personaggio che dà vita a show incredibili ma non senza significato. E sta proprio qui la diversità e il motivo per cui una buona parte del pubblico (non tutto per ora) lo ha apprezzato tanto e lo segue assiduamente, in attesa che stravolga ancora i canoni classici e infranga le regole.

Siete curiose di scoprire cosa indossa, chi lo veste, chi lo trucca e chi è il chitarrista dai capelli colorati e dal make up insolito che lo accompagna da sempre? E allora non vi resta che leggere il post!

cliomakeup-achille-lauro-1-copertina

Credits: @achilleidol Via Instagram

CHI È ACHILLE LAURO E LA SUA VITA PRIVATA

Achille Lauro – il vero nome è Lauro De Marinis – è un ormai noto cantante italiano. È nato l’11 luglio 1990 a Verona ma è cresciuto a Roma, città dove il padre, Nicola De Marinis, lavora come magistrato. L’altezza è pari a 182cm mentre il peso è di circa 72 kg. Una fisicità magra e longilinea la sua che si aggiunge a un carattere estremamente riservato.

cliomakeup-achille-lauro-12- bambino

Achille Lauro da bambino. Credits: @achille.lauro_fanpage Via Instagram



Difatti, della vita privata di Achille Lauro si sa ben poco, anzi quasi nulla. Oltre a quello che vi abbiamo già rivelato, sappiamo che è fidanzato ormai da tanti anni ed è innamoratissimo. Chi sia la dolce metà, non è dato saperlo e sui social non c’è un’immagine che lo tradisca.

cliomakeup-achille-lauro-11-treccine

Credits: @achille.lauro_fanpage Via Instagram

LA DOLCE METÀ DI ACHILLE LAURO È AVVOLTA NEL MISTERO

Anzi, una foto “traditrice” c’è, ma, lo preannunciamo, non si tratta della sua ragazza come qualcuno ha ipotizzato. Lauro, infatti, qualche tempo fa è stato pizzicato con una donna misteriosa. Sul magazine Spy immediatamente era nata una coppia. Lei, abbracciata al cantante in un ristorante di Roma dopo il successo di Rolls Royce a Sanremo 2019, non è la sua partner. Si chiama Francesca ed è la sua sorellastra.

cliomakeup-achille-lauro-21-gif-menefrego

A rivelarlo è stato proprio il trapper, che sui social ha scritto: “Io e la mia sorellastra paparazzati come fossimo una coppia”. In questo modo ha smontato quello che poteva essere un super scoop per tutta la stampa. Ma chi è l’altra metà di Lauro? Ad oggi non se ne sa ancora nulla.

cliomakeup-achille-lauro-16-imperatore

Credits: @achillelaurofanclub Via Instagram

ACHILLE LAURO E IL BACIO AL CHITARRISTA: CHI È BOSS DOMS

Il punto non è solo chi sia la sua ragazza, in tanti si chiedono quale sia l’orientamento sessuale di Achille Lauro.

cliomakeup-achille-lauro-19-trucco-boss

Credits: @bossdoms Via Instagram

Sebbene sia per nulla rilevante ai fini artistici del cantante, c’è qualcosa che ha fatto molto discutere, oltre ai suoi look, il popolo del web e il pubblico dell’Ariston durante l’edizione numero 70 del Festival di Sanremo: il bacio con il chitarrista. Perché lo bacia? Il ragazzo dai capelli colorati è il suo compagno?

cliomakeup-achille-lauro-15-coppia

Credits: @achillelaurofanclub Via Instagram

È una domanda che si sono posti in tanti, eppure bastava approfondire qualcosa in più e non fermarsi dinanzi al mero gesto per capire quali erano le vere intenzioni dei due. Il bacio è un simbolo di libertà, di fare quello che si vuole, di gridare una volta per tutte “me ne frego”, che non è altro che il titolo del brano in gara, che si è piazzato ottavo nella classifica finale.

cliomakeup-achille-lauro-4-ariston

Achille Lauro e Boss Doms durante la prima serata del Festival di Sanremo 2020. Credits: @achilleidol Via Instagram

Ma esattamente chi ha baciato? Achille Lauro ha impresso le sue labbra su quelle del chitarrista, che l’ha accompagnato durante tutta l’avventura sanremese. Si chiama Boss Doms, alias Edoardo Manozzi, ed è anche un producer. I due sono molto uniti da prima di questa ultima edizione del festival italiano: hanno partecipato insieme al reality show Pechino Express nel 2017 e si sono presentati già sul palco dell’Ariston nel 2019 con il brano Rolls Royce.

cliomakeup-achille-lauro-8-lauro-bossomds

Con Boss Doms. Credits: @achilleidol Via Instagram

All’epoca Boss Doms si è esibito con un ciuccio in bocca, scatenando le reazioni del pubblico. Perché l’ha fatto? Era appena diventato padre da pochissime settimane. La bambina è nata dalla relazione con l’attuale compagna Valentina Giorgia Pegorer, ex conduttrice di programmi per Radio Deejay, conosciuta durante la stessa edizione di Pechino Express. I due stanno insieme e dal loro amore è nata una splendida cucciola. Il ciuccio, quindi, era una dedica speciale, un omaggio alle sue due donne del cuore.

cliomakeup-achille-lauro-18-boss-compagna

Credits: @bossdoms Via Instagram

Quindi, chi crede che Achille Lauro e Boss Doms-Edoardo Manozzi siano una coppia, semplicemente, si sbaglia.

Ragazze, non è finita qui! Nella prossima pagina ci occuperemo più da vicino dei look di Achille Lauro al Festival di Sanremo 2020, quando per l’occasione ha interpretato 4 personaggi simbolo della libertà. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here