Le tendenze moda autunno inverno 2020-2021 Milano Fashion Week influiranno fortemente sullo stile di tantissime fashioniste. Perché? Nella città meneghina sfilano tra i più grandi brand italiani conosciuti, apprezzati e persino adorati in tutto il mondo!
Uno tra tutti è Gucci, che per invitare i suoi ospiti alla sfilata ha mandato un vocale su Whatsapp al posto dei soliti “banali” inviti cartacei o simili. E oltre alla Maison guidata da Alessandro Michele, spiccano tanti altri nomi altisonanti, come Prada, Armani, Versace, Alberta Ferretti e Moschino, ma molti altri ancora ce ne sono e scandiscono la settimana della moda donna di Milano.
Non c’è, quindi, da stupirsi se l’Italia detta ancora legge in fatto di costume ed è considerato uno dei palcoscenici più importanti e rivelatori dei trend futuri. E noi mica possiamo restare indietro?
Ecco perché le tendenze moda autunno inverno 2020-2021 Milano Fashion Week sono tutte da conoscere, per capire in anteprima quelle che faremo nostre e che potranno entrare a far parte del nostro stile personale. Ragazze, siete pronte a prendere appunti! Allora via col post!
I COLORI INTENSI TRA LE TENDENZE MODA AUTUNNO INVERNO 2020-2021 MILANO FASHION WEEK
Dopo le sfilate e le tendenze New York Fashion Week autunno inverno 2020-2021 siamo sicure che i colori forti domineranno in barba a quelli più neutri, classici e scuri durante la prossima stagione fredda. Ne siamo certe perché a confermarlo ci hanno pensato le Maison che hanno scelto Milano come palcoscenico di lancio per presentare le loro nuove collezioni.
Maryling, cappotto rosso oversize. Credits: @cameramoda.it
Vi piace il rosso? Se amate questa nuance, sicuramente non potrete fare a meno di amare lo stile in passerella presentato da Maryling, che ha firmato dei cappotti oversize caldi e declinati in questa tonalità calda, decisa e passionale.
Gilberto Calzolari, look rosso e rosa shock. Credits: @cameramoda.it
Ed è un colore che è piaciuto molto anche a Gilberto Calzolari, che lo ha utilizzato sulle sue giacche in vinile, abbinate a contrasto a gonne e abiti rosa shock, meglio noto nel mondo del fashion come rosa Schiaparelli, dal nome della stilista che l’ha inventato decenni fa.
Gilberto Calzolari, abito rosa doppiopetto. @cameramoda.it
E sui contrasti tra rosso e rosa intenso si inserisce anche Alberta Ferretti con la sua collezione autunno inverno 2020-2021, che affonda le radici nel mood mannish e anni ’90.
Alberta Ferretti. Credits: @albertaferretti Via Facebook
Gucci, gonna verde plissé. Credits: @eletrikhman_new Via Instagram
Anche il verde smeraldo conoscere una nuova felice era, un momento di gloria e giubilo grazie a Gucci, che ha portato in passerella, tra i tanti pezzi must have anche delle gonne a pieghe nel colore di una delle pietre più belle e preziose.
Calcaterra, look nei colori della terra. Credits: @cameramoda.it
Se da una parte trovano spazio queste tinte forti, dall’altra non mancano nuance più calde, ispirate alle tonalità della terra. È il senape quello che sicuramente conquisterà le appassionate di colori sobri ed eleganti, decisamente formali e chic. Come abbinarlo? Ad altre sfumature naturali, come l’ocra e il sabbia.
Marco Rambaldi, look. Credits: @mauro.style Via Instagram
PATTERN VINTAGE: STAMPE E RICAMI TRICOT ABBELLISCONO GLI ABITI INVERNALI
Ultrachic, look a quadri. Credits: @cameramoda.it
Gli anni ’60 sono spesso rappresentati da pattern multicolor, geometrici o ispirati alla natura, che spesso trovavano spazio, oltre che sui vestiti anche in casa grazie alla carta da parati.
Marco Rambaldi, cardigan e foulard. Credits: @mauro.style Via Instagram
IL VINTAGE È IL FUTURO
Chi sembra essere stato conquistato da questo ripetersi di disegni è il marchio Ultrachic, che ha riportato in auge il cardigan di lana, nelle varianti classiche e oversize, per outfit decisamente caldi e retrò, che non passano inosservati.
Marco Rambaldi, maxi cardigan. @cameramoda.it
Ultrachic, look anni ’60 con pellicce ecologiche. Credits: @cameramoda.it
Inoltre le trame e i disegni decorano anche le sue pellicce ecologiche e dalle tinte sgargianti, così come i long dress a quadri.
Luisa Beccaria, collezione autunno inverno 2020-2021
Straordinarie anche le scelte floreali di Luisa Beccaria, sfilata alla quale ha partecipato anche il TeamClio, che ha ammirato le favolose creazioni bucoliche e femminili del grande marchio di moda italiano.