TEST & TRICKS
Ed eccoci finalmente qui, con l’applicazione sul viso di questa Essence Choose Your Glow Highlighter Palette. Prima di iniziare però, ci teniamo a mostrarvi la pelle del viso con solo una leggera base di fondotinta.
Pelle con fondotinta, fotografia realizzata con luce naturale.
Pelle con fondotinta, fotografia realizzata con luce artificiale.
Tramite il confronto tra il prima ed il dopo, potrete notare al meglio la luminosità e la pigmentazione di questi prodotti.
Essence Choose Your Glow Highlighter Palette, Candelit Glow, fotografia realizzata con luce naturale.
Essence Choose Your Glow Highlighter Palette, Candelit Glow, fotografia realizzata con luce artificiale.
La prima cialda che vi mostriamo è Candelit Glow, la tonalità presentata dal brand come perfetta per donare un tocco di luminosità in più al nostro everyday look. La texture è sottilissima e la luminosità che dona è a dir poco meravigliosa, naturale ma stratificabile. Questa colorazione è rosata ed il riflesso che dona tende ad apparire particolarmente freddo, sconsigliata per incarnati dal sottotono giallo.
Essence Choose Your Glow Highlighter Palette, Major Glow, fotografia realizzata con luce naturale.
Essence Choose Your Glow Highlighter Palette, Major Glow, fotografia realizzata con luce artificiale.
Major Glow è invece la colorazione più luminosa dell’intera palette, la perla è più riflettente ma la texture rimane, anche in questo caso, sottile e levigante. È un’illuminante chiaro dal riflesso caldo e dorato, perfetto anche su incarnati chiarissimi.
Essence Choose Your Glow Highlighter Palette, Summer Glow, fotografia realizzata con luce naturale.
Essence Choose Your Glow Highlighter Palette, Summer Glow, fotografia realizzata con luce artificiale.
L’ultima tonalità che vi mostriamo indossata è Summer Glow, la più scura delle tre. Nonostante possa sembrare adatta solo ad incarnati scuri o medio scuri, se dosata bene, può essere sfruttata anche su carnagioni chiare come la nostra. Un riflesso caldo e bronzato meraviglioso che mantiene la texture sottile delle altre cialde.
TIPS & TRICKS
Ultimamente sui social vediamo delle basi estremamente radiose in cui l’illuminante è il protagonista dell’intero look. Ma come farlo rendere al massimo? Sicuramente, applicarlo su una base molto incipriata non aiuterà la perla ad aderire bene alla pelle.
Un’ottima soluzione è quella di andare a spruzzare un pò di setting spray a base ultimata. In questo modo la cipria in eccesso verrà diluita dallo spray che conseguentemente farà aderire molto meglio il vostro highlighter. Cosa importantissima è ricordare di far asciugare il setting spray prima di procedere con l’applicazione, in questo modo eviterete accumuli di prodotto e macchie.