Eclettiche e stilose, le acconciature capelli medi 2020 valorizzano al massimo le potenzialità dei tagli di media lunghezza, tra i più gettonati ormai da diverse stagioni.

Sono tantissime le acconciature capelli medi fai da te tra cui potersi destreggiare se si è alla ricerca di idee per un hairstyle glamour e al passo con gli ultimi trend, pettinature capelli di media lunghezza in grado di adattarsi a qualsiasi esigenza.

Che abbiate capelli medi lisci, ricci o mossi, è impossibile non trovare l’hairdo perfetto tra le tantissime acconciature capelli medi semplici ma d’effetto che abbiamo selezionato per voi. Dalle classiche pettinature capelli medi con trecce e chignon a look ben più creativi e originali, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Ecco una lunga carrellata di foto ispirazionali per acconciature capelli medi da giorno e nondimeno immagini di spunto per cerimonia o, comunque, per occasioni più formali. Curiose? Via con il post!

cliomakeup-acconciature-capelli-medi-2020-teamclio-cover

WET LOOK ED EFFETTO SLEEK REGNANO SULLE ACCONCIATURE CAPELLI MEDI LISCI

Quello delle acconciature per capelli medi 2020 è un mondo vasto, anche se le possibilità non sono le stesse a disposizione di chi ha i capelli lunghi. Cominciamo dalle acconciature per capelli medi lisci.

Quando parliamo, per esempio, di acconciature capelli a caschetto – pensate al classico bob per intenderci – il nostro raggio d’azione è di certo abbastanza limitato.

cliomakeup-acconciature-capelli-medi-2020-teamclio-1

Credits: @blanchestoreandmore Via Instagram



Tra le possibilità di scelta, figura senza dubbio lo styling wet. I capelli effetto bagnato non sono una vera e propria acconciatura, ma giocare con la texture delle ciocche può davvero fare la differenza.

cliomakeup-acconciature-capelli-medi-2020-teamclio-2

Credits: @bluetitlondon Via Instagram

Che siate alla ricerca di acconciature per capelli medi scalati o pari, vi basteranno un po’ di gel o di cera effetto wet da passare con le dita tra la chioma per conferire personalità al look.

cliomakeup-acconciature-capelli-medi-2020-teamclio-3

Credits: @brycescarlett Via Instagram

STYLING WET E SLEEK PER ACCONCIATURE CAPELLI MEDI LISCI SUPER FAST

Un’altra strada da percorrere è quella del liscio sleek, magari con punte leggermente all’insù. In alternativa, se avete capelli lisci come spaghetti, potreste provare delle acconciature capelli medi con trecce: sceglietele piccole e che vi incornicino la fronte, a mo’ di cerchietto.

cliomakeup-acconciature-capelli-medi-2020-teamclio-6

Credits: @ebimachako0721 Via Instagram

Amate le vibes anni ’90? Benissimo, sappiate che assisteremo nei prossimi mesi a un vero e proprio boom di tutte quelle acconciature sbarazzine per capelli medi ispirate proprio ai mitici Nineties. Via libera alle acconciature semiraccolte capelli medi come la mezzacoda alta, anzi altissima.

cliomakeup-acconciature-capelli-medi-2020-teamclio-7

Credits: @jasminesanders Via Instagram

Sempre parlando di chiome lisce e di semiraccolti, non mancano le proposte in termini di acconciature eleganti capelli medi. Molto semplici ma di forte impatto visivo, sono la quintessenza della raffinatezza.

cliomakeup-acconciature-capelli-medi-2020-teamclio-12

Credits: @lucyhale Via Instagram

Se siete alla ricerca di spunti per acconciature capelli medi per tutti i giorni, invece, optate per un’acconciatura con riga laterale molto evidente e forcine particolari applicate solo su un lato della chioma. Che ve ne pare?

cliomakeup-acconciature-capelli-medi-2020-teamclio-15

Credits: @maneaddicts Via Instagram

Come potete notare, le pettinature per chiome midi sono quasi tutte acconciature facili e veloci, studiate per poter essere riprodotte anche su lunghezze non eccessive.

LE ACCONCIATURE CAPELLI MEDI MOSSI SFRUTTANO INTRECCI E TORCHON

Lo styling mosso non passa mai di moda ed è per questo che tra le pettinature per capelli di media lunghezza spopolano quelle con boccoli e voluttuose ondulazioni. Le acconciature capelli medi con onde e quelle con trecce sono un must per le chiome ribelli, da valorizzare oppure da “contenere”.

cliomakeup-acconciature-capelli-medi-2020-teamclio-22

Credits: @mediumhairstyles Via Instagram

Parlando di onde, sono lo styling da preferire se si desidera sfoggiare acconciature capelli medi raccolti morbidi e sofisticati, perfette per una cerimonia.

cliomakeup-acconciature-capelli-medi-2020-teamclio-5

Credits: @clarissalunany Via Instagram

cliomakeup-acconciature-capelli-medi-2020-teamclio-8

Credits: @justinemarjan Via Instagram

Se amate onde e boccoli ma desiderate un hairstyle più casual, scegliete pettinature alte per capelli medi fuori dagli schemi e rubate all’infanzia, abbinando tra loro torchon e treccine.

cliomakeup-acconciature-capelli-medi-2020-teamclio-10

Credits: @letitbraid Via Instagram

cliomakeup-acconciature-capelli-medi-2020-teamclio-21

Credits: @mediumhairstyles Via Instagram

Insomma, non c’è che l’imbarazzo della scelta quando si parla di chiome midi e mosse.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tante altre idee ispirazionali per acconciature capelli medi ricci e tante proposte look con accessori di tendenza!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here