BLAZER DRESS DOPPIOPETTO E SENZA MANICHE SONO I MODELLI MUST HAVE

Come abbiamo già detto, le nuove collezioni pullulano di modelli di blazer dress diversi tra loro e di tutti i tipi. Da Asos – dove ci sono anche tantissimi blazer dress curvy – a Zara, passando per Bershka, Stradivarius e H&M, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

cliomakeup-blazer-dress-teamclio-3-zara-quadretti

Credits: @zara.com

Ma quali sono i modelli su cui puntare? Sicuramente, i blazer dress doppiopetto occupano un posto di rilievo tra le nuove tendenze moda.

cliomakeup-blazer-dress-teamclio-6-doppiopetto

Credits: @asos.com



Con il loro tocco un po’ mannish, sono l’ideale per chi desidera un look glamour ma al tempo stesso elegante. Se volete osare, sperimentate con modelli doppiopetto con dettagli cut out e con giochi di incroci particolari.

cliomakeup-blazer-dress-teamclio-1-doppiopetto-cutout

Credits: @4thandreckless.com

PER L’ESTATE NON MANCANO I MODELLI SMANICATI A GILET

Un’altra tipologia di abito a giacca molto in voga è il blazer dress senza maniche: si tratta di veri e propri gilet lunghi e con maxi bottoni che possono essere indossati a mo’ di vestito. Il blazer dress smanicato è perfetto in particolar modo per la stagione calda.

cliomakeup-blazer-dress-teamclio-10-smanicato

Credits: @boohoo.com

cliomakeup-blazer-dress-teamclio-19-gilet

Credits: @missguided.com

E per quanto riguarda i colori? Se volete andare sul sicuro, niente è meglio di un blazer dress bianco. Insieme al nero, il bianco è una nuance senza tempo e che sta bene praticamente con tutto.

cliomakeup-blazer-dress-teamclio-14-bianco

Credits: @hm.com

Consigliamo di scegliere un modello di questo tipo specialmente per la sera, magari in vista di un’occasione un po’ speciale, da abbinare a orecchini gioiello e accessori scintillanti.

cliomakeup-blazer-dress-teamclio-22-stradivarius

Credits: @stradivarius.com

Con il bianco e il nero, d’altronde, è davvero impossibile sbagliare look e gli abiti a giacca in white ce lo confermano ancora una volta.

cliomakeup-blazer-dress-teamclio-2-zara

Credits: @zara.com

A chi ama i look colorati, consigliamo invece un bel blazer dress rosa o declinato nei colori pastello stile sorbetto che tanto vanno di moda in questa stagione primaverile.

cliomakeup-blazer-dress-teamclio-21

Credits: @stories.com

Se siete interessate ad altri approfondimenti sulle ultime tendenze fashion, date un’occhiata anche a questi post:

1) CARDIGAN DONNA: I MODELLI TOP PER LA STAGIONE PRIMAVERILE

2) I PANTALONI LARGHI COLORATI MUST HAVE DELLA PRIMAVERA 2020

3) GI STIVALI TEXANI SONO IL MODELLO BOOTS DA AVERE SUBITO

cliomakeup-blazer-dress-teamclio-saluti

Via Giphy

Bene, bellezze, per oggi è tutto! Questi erano i nostri consigli di stile su come scegliere e come indossare il blazer dress. A voi la parola, a questo punto: che ne pensate di questo modello di abito? Ne avete già uno nell’armadio o proprio non fa per voi? Diteci tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here