I cardigan donna sono maglie che presentano un’apertura centrale anteriore, che si possono indossare in tantissimi modi diversi. C’è chi li abbina a un top della stessa fattura, realizzando dei veri e propri twin set. In alternativa si possono accostare a una maglietta semplice o multicolor così come a una camicia, sostituendo in questo modo la classica giacca blazer.

Un’altra idea molto più semplice è quella di indossarli da soli, quindi mettendo solamente la lingerie al di sotto e abbottonando fino all’ultimo bottone il cardigan. Se volete sfoggiare un outfit più audace, potreste mostrare delicatamente il bordo in pizzo smerlato della vostra lingerie.

Sono tornati di moda, sono molto pratici e sono sicuramente perfetti per la mezza stagione, perché se fa troppo caldo potete facilmente riporli in borsa. Scopriamo quali sono i cardigan donna più belli e le caratteristiche dei modelli che affollano le nuove collezioni 2020. Via col post!

cliomakeup-Cardigan-donna-2020-1-copertina

CARDIGAN DONNA: I COLORI DA PREFERIRE PER LA PRIMAVERA 2020

Aprite il vostro armadio, date uno sguardo e diteci: di che colore è il cardigan che possedete? Non vogliamo dire che tutte voi darete la stessa risposta, ma quasi.

cliomakeup-Cardigan-donna-2020-8-STRADIVARIUS

Credits: @stradivarius.com



OGNI DONNA DEVE AVERE UN CARDIGAN NELL’ARMADIO

Si tratta del cardigan nero, un must, un evergreen, un capo timeless da abbinare con tutto, soprattutto e in ogni momento. Più semplice è, meglio è, perché così passa inosservato, è utile in ogni occasione e possiamo davvero indossarlo con qualsiasi tipo di look.

Tuttavia, se vogliamo davvero entrare nel mood vivo di queste ultime tendenze moda primavera estate 2020, non possiamo tenere conto della scelta cromatica da effettuare. Qual è quella giusta?

cliomakeup-Cardigan-donna-2020-19-stories

Credits: @stories.com

Datevi uno sguardo intorno, ragazze, e immediatamente capirete da sole che sono i colori pastello i grandi protagonisti del momento. Quindi, quale cardigan da donna acquistare in questo periodo? Sicuramente un modello declinato in una tinta sorbetto, dall’azzurro al verde chiaro fino al lilla.

cliomakeup-Cardigan-donna-2020-9-STRADIVARIUS

Credits: @stradivarius.com

Tutte queste nuance ci aiutano a creare degli outfit di tendenza e sempre attuali, dei look semplici eppure in trend, quindi sofisticati e unici ma casual al tempo stesso.

cliomakeup-Cardigan-donna-2020-12-HM

Credits: @hm.com

Se non sapete come abbinare il cardigan pastello, lasciatevi semplicemente guidare dal vostro istinto. In fondo basta un jeans, un pantalone chino formale, una gonna in pelle o persino un vestito, come un tubino o un lingerie dress, per apparire semplicemente e banalmente graziose e perfette!

cliomakeup-Cardigan-donna-2020-2-zara

Credits: @zara.com

CARDIGAN CON CINTURA (INCLUSA O DA AGGIUNGERE): I MUST HAVE DEL MOMENTO

Le più attente avranno notato che le giacche, in particolar modo i blazer primaverili, sono perlopiù sprovvisti di bottone. Come fare a chiuderli e a renderli più avvitati? È semplice: bisogna usare una cintura.

cliomakeup-Cardigan-donna-2020-14-HM

Credits: @hm.com

La stessa sorte è toccata anche ai cardigan, perché tanti dei modelli delle nuove collezioni non presentano i bottoni bensì sono aperti.

cliomakeup-Cardigan-donna-2020-18-missoni

Credits: @missoni.com

Anzi, a dirla tutta, alcuni sono stati dotati di cintura in tessuto incorporata e in tinta, tra cui anche soluzioni con chiusura ad anello, trasformandosi in veri e propri cache-coeur (scaldacuore).

cliomakeup-Cardigan-donna-2020-10-HM

Credits: @hm.com

Dunque, se volete qualcosa di particolare e attuale, il cardigan con cintura – inclusa o da aggiungere – diventa il protagonista assoluta della vostra wishlist.

cliomakeup-Cardigan-donna-2020-4-zara

Credits: @zara.com

Inoltre, questa tipologia di maglia permette di sottolineare il punto vita, quindi ridisegnare la silhouette sagomandola come una clessidra.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo altre tipologie di cardigan da donna imperdibili in questa primavera 2020, dai modelli ricamati fino alle proposte multicolor e fantasiose. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here