Si fa presto a dire pantaloni larghi colorati, ma quali sono quelli davvero di tendenza? Chi ha voglia di spensieratezza e di creare un look gioioso sa bene che puntare su cromie brillanti e fantasie multicolor serve davvero.

Per il 2020 ci sono tanti splendidi pantaloni a palazzo davvero irresistibili e tra cui anche culotte a vita alta declinati soprattutto in due tonalità fredde, ovvero verde e azzurro, ma anche addolciti da tinte calde e naturali, dal cammello al ruggine.

Tuttavia non possono mancare i modelli a fantasia, che vanno dalle righe alle trame astratte e geometriche, che ci ricordano paesaggi e culture lontane. Insomma, ragazze, voglia di qualcosa di nuovo? Allora scoprire con noi tutti i nuovissimi pantaloni larghi colorati del 2020 e i nostri consigli su come abbinarli per creare outfit very cool. Via col post!

cliomakeup-pantaloni-colorati-larghi-1-copertinaTutte le immagini, tranne dove diversamente specificato, sono prese da Pinterest.

PANTALONI LARGHI COLORATI: IL VERDE SPOPOLA

Sì, lo sappiamo, il colore Pantone 2020 Classic Blue è stato dichiarato il re dell’anno ma per quanto riguarda i pantaloni larghi non ce n’è. Il vero vincitore – ma non l’unico e il solo – è il verde.

cliomakeup-pantaloni-colorati-larghi-22-look

Per la sfumatura avete massima libertà. Potete scegliere quella che preferite, chiara o scura, intensa o più spenta e delicata, brillante e accesa oppure pastello.



cliomakeup-pantaloni-colorati-larghi-19-stradivarius

Credits: @stradivarius.com

In genere, quando si parla di questa cromia, che sia d’estate o d’inverno, si punta spesso sul verde smeraldo.

A PALAZZO O CULOTTE, I PANTALONI LARGHI SONO DI MODA

Infatti, questa sfumatura è un evergreen, soprattutto se sceglierete pantaloni colorati larghi eleganti e glamour, come quelli in satin. Infatti questo tessuto è lucido e regala estrema ricercatezza all’outfit, motivo per cui lo consigliamo fortemente per prendere parte a una cerimonia ma anche da abbinare a top più casual per uscite glam quotidiane.

Se invece volete provare con qualcosa di più stagione, quindi più in linea con la primavera, fatevi abbagliare dal verde salvia, altro colore must have di questo momento, che dona calma e speranza.

cliomakeup-pantaloni-colorati-larghi-4-verde

Come abbinare i pantaloni verdi a palazzo? Innanzitutto sono sempre estremamente consigliate le maglie dai toni neutri, bianco e nero in primis, ma potete anche preferire una tinta diversa, dal blu al giallo, dal rosa intenso all’arancione.

cliomakeup-pantaloni-colorati-larghi-13-verde

PANTALONI A PALAZZO FANTASIA: I MODELLI TOP DEL 2020

I pantaloni a palazzo primavera/estate sono spesso abbelliti da fantasie multicolor. Quindi, se non sapete esattamente quale cromia preferire o semplicemente siete in cerca di qualcosa che possa rendere il vostro look particolare e unico, semplicemente irresistibile e mai banale, optate per una trama insolita e strepitosa al tempo stesso.

cliomakeup-pantaloni-colorati-larghi-15-fantasia

Su questo fronte vi suggeriamo i pantaloni etnici, quindi abbelliti da disegni che si ispirano a culture lontane o che ci ricordano antiche maioliche, che abbelliscono i luoghi orientali.

cliomakeup-pantaloni-colorati-larghi-18-zara

Credits: @zara.com

Anche i modelli astratti sono tra i più cool del momento, ma se volete affidarvi a qualcosa di più easy ed evergreen per voi ci sono i pantaloni larghi a righe, meglio se verticali perché slanciano di più, oppure quelli floreali.

cliomakeup-pantaloni-colorati-larghi-3-righe

cliomakeup-pantaloni-colorati-larghi-6-fiori

Come abbinarli? Anche se potete davvero sbizzarrirvi, vi suggeriamo di rimanere in palette.

cliomakeup-pantaloni-colorati-larghi-16-fantasia

Cosa vuol dire? Di tutti i colori che caratterizzano il vostro pantalone largo, sceglietene uno e usatelo per il top e magari riprendetelo anche sulle scarpe.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo insieme quali sono i nuovi pantaloni larghi colorati declinati nei colori caldi, dal ruggine al giallo, fino ai modelli nelle sfumature dell’azzurro. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here