COLORI SMALTO SEMIPERMANENTE AI PIEDI: I PIÙ FACILI DA STENDERE DA SOLE

Se siete alle prime armi, la scelta dello smalto è importantissima per ottenere un risultato impeccabile. Per questo motivo, i colori smalto semipermanente migliori sono quelli pieni, ottimi anche per coprire le unghie leggermente rovinate. 

cliomakeup-smalto-semipermanente-piedi-9-rosso

Credits: Foto di Unsplash | Samia Liamani

Un’ottima soluzione è optare per il classico smalto rosso, facile da stendere e sempre di grande effetto. Allo stesso modo, i colori scuri sono ottimi per lo smalto semipermanente piedi.

cliomakeup-smalto-semipermanente-piedi-10-colori

Via Pinterest



Decisamente più difficili da stendere i colori pastello, tra gli smalti unghie della primavera 2020 da avere assolutamente. In questo caso, per un’applicazione perfetta il segreto è stendere tanti strati sottili, senza dimenticare base e top coat.

cliomakeup-smalto-semipermanente-piedi-11-nude

Via Pinterest

LO SMALTO SEMIPERMANENTE PIEDI DEVE ABBINARSI ALLA MANICURE?

Il grande dilemma quando si parla di smalto semipermanente piedi è se abbinarlo o meno alla manicure. Una scelta che dipende principalmente dal vostro stile personale e dall’occasione.

cliomakeup-smalto-semipermanente-piedi-12-abbinamento

Via Pinterest

scegliete lo stesso colore, ma finish diversi per lo smalto di mani e piedi

Se scegliete una mani-pedicure matchy-matchy, optate per colori accesi e vibranti, magari da accostare a un finish matte, glitter o mettallizzato. Un’idea interessante? Mantenere la stessa nuance per mani e piedi e scegliere texture a contrasto per dare un tocco di originalità al total look.

cliomakeup-smalto-semipermanente-piedi-13-colori-shock

Via Pinterest

Per le occasioni più formali, invece, è decisamente meglio puntare sulla sobrietà del nude o di tonalità molto delicate. Un’ottima scelta sono i colori lattiginosi, cui aggiungere un finish metallizzato e luminoso per aggiungere un twist particolare. 

cliomakeup-smalto-semipermanente-piedi-14-lattiginosi

Credits: @malishka702_nails Via Instagram

QUANDO LO SMALTO SEMIPERMANENTE AI PEDI È DIVERSO DA QUELLO DELLE MANI

Generalmente lo smalto sui piedi dura molto di più rispetto a quello sulle mani, anche nel caso del semipermanente. Ecco perché provare tonalità diverse per mani e piedi può rivelarsi una scelta vincente. 

cliomakeup-smalto-semipermanente-piedi-15-nude

Credits: @yourfeetonfleek Via Instagram

La prima regola da considerare è che il colore più scuro va sui piedi e quello più chiaro sulle mani. Una buona idea, poi, potrebbe essere “alleggerire” i toni più dark con con effetti glitter o metal.

cliomakeup-smalto-semipermanente-piedi-16-finish

Via Pinterest

Altrettanto importante considerare il sottotono del vostro smalto semipermanente piedi: scegliete colori appartenenti alla stessa palette, abbinando nuance calde e fredde in modo da creare accostamenti ton sur ton molto eleganti. 

cliomakeup-smalto-semipermanente-piedi-17-colori-scuri

Via Pinterest

Per chi ama giocare con il look, invece, un modo originale per decorare le unghie dei piedi è optare per stampe, forme geometriche e fiori per rendere l’abbinamento mani-piedi ancora più interessante. 

cliomakeup-smalto-semipermanente-piedi-18-disegni

Via Pinterest

Ragazze, se volete sapere tutto su come prendervi cura dei vostri piedi, non perdetevi questi post!

1) PREPARARE I PIEDI PER L’ESTATE: 4 STEP PER LA PERFETTA PEDICURE 

2) COME TAGLIARE LE UNGHIE DI MANI E PIEDI? ECCO I 7 STEP PER NON SBAGLIARE 

3) VIA LO STRESS CON IL PEDILUVIO FAI DA TE: TRUCCHI PER PIEDI AL TOP IN OGNI STAGIONE

cliomakeup-smalto-semipermanente-piedi-19-gif-finale

Ragazze, per questo post è tutto! Avete mai provato lo smalto semipermanente per i vostri piedi? In caso contrario, gli darete una chance? Quale colore scegliereste? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here