DAILY RITUALS: AVERE DELLE SANE ABITUDINI OGNI GIORNO PER SCANDIRE IL TEMPO
I rituali quotidiani scandiscono i momenti della giornata. Paradossalmente avere un piano, permette di far trascorrere più velocemente e proficuamente le giornate.
Credits: Foto di Unsplash| Content Pixie
La mattina, se avete più tempo del solito, dedicatevi alla skincare in maniera più approfondita. Fate una ricca colazione e soprattutto gustatela con calma e solo dopo controllate le email iniziando a organizzare il lavoro.
Credits: Foto di Unsplash| Nathana Reboucas
Se non dovete lavorare, occupatevi della casa o della salute della vostra mente. Offritele corsi di apprendimento – lingua, musica, formazione – e libri, che aiutano a comunicare e ad ampliare il proprio linguaggio.
SI POSSONO FARE NUMEROSE ATTIVITÀ PER RESTARE COSTANTEMENTE ALLENATI
Cucinate e preparate il pranzo, pasticciate e non abbiate paura di sbagliare. Riposatevi se siete stanche e quando sarete cariche godetevi una seduta di fitness: cardio, tonificante o anche rilassante.
Chiamate le persone più care, raccontategli la vostra giornata, ascoltate la loro e confidate cosa vorreste fare quando tornerete alla normalità.
Questi sono solo alcuni spunti: ognuna dovrà trovare la propria dimensione per riuscire a scandire il tempo da mattina a sera.
Credits: @gabryalberghina Via Instagram
L’IMPORTANZA DI CONNETTERSI CON GLI ALTRI
Stare da soli, in isolamento, non vuol dire estraniarsi del tutto. Al giorno d’oggi abbiamo numerosi modi per connetterci con le persone intorno a noi, anche solo affacciandoci dalla finestra per parlare col vicino di casa.
Credits: Foto di Unsplash| Filiz Mehmed
Tuttavia possiamo usare il telefono, il tablet o il computer per videochiamare genitori, parenti, amici, nipotini, il nostro amore a distanza e persino i colleghi di lavoro. In isolamento potrebbero mancarci anche le persone che meno ci aspettiamo.
Credits: @susycipolla Via Instagram
Questo perché la voglia di chiacchierare del più e del meno e di fare fronte comune, fissando dei nuovi obiettivi, è propria dell’essere umano.
Credits: @geo_essenziale Via Instagram
COME SOPRAVVIVERE ALL’ISOLAMENTO: ASSAPORARE LA SOLITUDINE
Tuttavia, anche se scandire il tempo, sentire gli altri, avere delle abitudini sane e allenare la mente servano tanto per superare l’isolamento, è bene anche godersi la solitudine.
Credits: @jessicawatson_93 Via Instagram
Quante volte ci siamo dette: ho bisogno di tempo per me? Quante volte abbiamo desiderato goderci una serata sul divano senza che nessuno ci interrompesse? Nella vita di ognuna di noi ci sono tanti momenti in cui abbiamo desiderato di stare un po’ da sole. Non per giorni, settimane o anni, ma magari qualche ora.
Credits: @valeriolintozzi Via Instagram
Questo è il momento giusto, quindi godiamocelo un po’ e, sinceramente, annoiamoci di tanto in tanto. La frenesia della vita quotidiana ci ha trascinato in un turbinio di incombenze ed emozioni, che ora abbiamo effettivamente bisogno di riposo.
Credits: @fotografia_fine_art Via Instagram
Ragazze, se vi è piaciuto questo articolo su come sopravvivere all’isolamento, non perdetevi questi post:
1)INSONNIA: RIMEDI MIGLIORI PER DORMIRE
3)ALLENAMENTO FUNZIONALE DA FARE A CASA
Ragazze, noi abbiamo finito e ora attendiamo le vostre opinioni! Voi come affrontate l’isolamento? Siete solite scandire la giornata o lasciate che tutto capiti a caso? Avete fissato degli obiettivi? Chiamate spesso le persone a cui volete bene? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!