#4 UNA SERATA AL CINEMA, DIRETTAMENTE A CASA VOSTRA
Una delle prime cose che sognate di fare, una volta finita definitivamente la quarantena, è quella di andare al cinema? Allora, tra le cose da organizzare in quarantena con gli amici, vi proponiamo una serata cinema.
Credits: @rarooandme
Create un gruppo su whatsapp con tutti gli amici che vogliono partecipare e scegliete insieme il film da vedere su Sky, Netflix, Amazon Prime o sul nuovissimo Disney+ approdato da poco in Italia: infine stabilite l’orario in cui azionare contemporaneamente il film. Potete scegliere di vederlo tutti insieme in video chiamata, commentando quindi a voce il film, oppure semplicemente utilizzando la chat di whatsapp che avete creato.
Credits: @beastygirl11
Vi segnaliamo che è anche possibile scaricare una nuova estensione di Google Chrome chiamata Netflix Party attraverso la quale vedere un film, un cartone animato o una serie tv da Netflix tutti insieme.
Credits: @ashleycdarling
Con Netflix Party dovete vedere il film dal computer
Dopo aver installato Netflix Party, vi basterà scegliere il contenuto su Netflix da vedere tutti insieme e premere “Start the party”. In questo modo verrà creato un link da mandare agli amici per collegarsi e partecipare alla visione collettiva: non serve, quindi, che tutti scarichino l’estensione, ma è necessario che tutti i partecipanti siano iscritti a Netflix. Durante la visione del film potrete commentarlo tutti insieme attraverso una chat che comparirà nella parte destra dello schermo!
Credits: @japanese_magic
#5 TRA LE COSE DA ORGANIZZARE IN QUARANTENA CON GLI AMICI NON PUÒ MANCARE UNA VISITA AI MUSEI VIRTUALI
L’ultima, ma non meno divertente e interessante, tra le cose da organizzare in quarantena con gli amici, c’è un viaggio! Sì, avete letto bene: oggi è possibile viaggiare da casa visitando virtualmente musei e gallerie d’arte.
Credits: @pmt_poetry
Sono davvero tantissimi i musei che hanno aperto le proprie porte, dando la possibilità di ammirare, attraverso la realtà virtuale e le gallerie fotografiche, innumerevoli capolavori d’arte e cultura direttamente da casa propria.
Anche in questo caso vi consigliamo di organizzarvi prima con i vostri amici e di scegliere quale museo visitare digitalmente, dandovi un appuntamento preciso con giorno e ora stabiliti. A questo punto vi basterà collegarvi contemporaneamente e chiacchierare via chat o attraverso una video chiamata di gruppo.
Credits: @uffizigalleries
Tra i tour immersivi vi segnaliamo lo Smithsonian a Washington, i Musei Vaticani a Roma, le Gallerie degli Uffizi a Firenze e il Louvre a Parigi. Favolosi anche siti archeologici o monumenti come la casa di Anna Frank ad Amsterdam, i mercati di Traiano e l’Ara Pacis a Roma.
Credits: @museelouvre
Ragazze, se siete alla ricerca di altre idee per attività da fare a casa non potete perdervi questi post:
1) #IORESTOACASA: LA GUIDA BEAUTY PER PASSARE IL TEMPO
2) MASCHERE PER CAPELLI FAI DA TE: 6 RICETTE FACILI ED EFFICACI
3) 9 ATTIVITÀ DA FARE CON I BAMBINI A CASA PER DIVERTIRSI INSIEME
Via Pinterest
Ragazze, speriamo che questo post sulle 5 cose divertenti da organizzare in quarantena con gli amici vi possa essere utile. Ora vi lasciamo la parola: quante di voi hanno già organizzato delle attività da fare con gli amici a distanza? Qual è la vostra preferita tra quelle di cui vi abbiamo parlato? Avete altre idee da condividere? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio e ricordate #iorestoacasa!