IL PIED DE POULE E LE FANTASIE GEOMETRICHE IMPAZZANO ANCHE DURANTE LA PRIMAVERA
La maggior parte delle persone è propensa a pensare che le stampe geometriche, come il classico pied de poule, siano da utilizzare prevalentemente nei mesi invernali, ma vi assicuriamo che non è affatto così!
Credits: @tallfashionblog
I look con stampe geometriche sono tra i più gettonati della primavera 2020, sfoggiati anche dalle celebrities e dalle It Girl più cool del fashion system.
Credits: @ester_exposito
Credits: @hm
Il segreto sta semplicemente nello scegliere tessuti con fantasie particolarmente colorate. Il tessuto pied de poule, per esempio, è tipicamente in bianco e nero, mentre per la primavera si colora di tonalità glam come il nude, il rosso, il blu e anche il fucsia!
Credits: @zara.com
I TESSUTI A FIORI, LA STAMPA PRIMAVERILE PER ECCELLENZA
D’accordo ragazze, come diceva Miranda Priestly nell’iconico film Il Diavolo veste Prada: “Floreale? Per la primavera? Avanguardia pura”. Niente di più vero, ma come non rinunciare a questo pattern senza cadere nel banale?
Credits: @stradivarius
Il tip fashion è quello di scegliere i look a fiori più trendy del momento! Per la primavera 2020 sono le stampe con micro fiorellini quelle che non possono mancare nel vostro guardaroba.
Credits: @stradivarius
I capi d’abbigliamento con micro fiorellini sono romantici e femminili, ideali per essere indossati da mattino a sera.
Le stampe floreali più trendy sono i micro fiorellini
I fiori in versioni mini sono stupendi indossati da soli, con capi monocromatici tono su tono, o anche in abbinamento ad altre fantasie come, per esempio, le righe. Non rinunciate ai colori, ma anzi puntate sulle tonalità femminili come i colori pastello e quelle più allegre e vivaci.
Credits: @zara.com
Credits: @zara.com
I LOOK CON LE STAMPE ANIMALIER SI COLORANO DI TONALITÀ PRIMAVERILI E ORIGINALI
Le fantasie animalier continuano a rimanere tra i trend più gettonati da diverso tempo a questa parte, variando lo stile e i colori a seconda delle stagioni. Anche le più scettiche, che solitamente prediligono stampe soft, hanno ceduto al fascino del tigrato, del leopardato e così via.
Credits: @hm.com
Per la primavera 2020 il pattern animalier più trendy è sicuramente lo zebrato, una stampa davvero facile da abbinare perchè è caratterizzata da colori basic e optical, ovvero il bianco e il nero.
Credits: @zara.com
Il nostro consiglio, però, è quello di puntare su look con stampe animalier colorate, come le fantasie zebrate bianche e fucsia da abbinare a capi semplici e basic.
Credits: @zara.com
Molto cool anche le fantasie pitonate declinate in colori vivaci e sgargianti, in particolare il giallo, il rosso e l’azzurro.
Credits: @paolaturani
Credits: @hm.com
Ragazze, se volete rimanere aggiornate su tutte le ultime tendenze della moda, non perdetevi questi post:
1) PANTALONI LARGHI COLORATI: I MODELLI PIÙ BELLI DEL 2020 E COME ABBINARLI
2) OCCHIALI DA SOLE: LE TENDENZE EYEWEAR PRIMAVERA ESTATE 2020
3) SCARPE MEZZA STAGIONE: I MODELLI PIÙ BELLI PER LA PRIMAVERA 2020
Via Giphy
Ragazze, per questo post è tutto, ora vi lasciamo la parola. Create spesso look con stampe? Quali sono le vostre fantasie preferite? Cosa ne pensate delle fantasie animalier colorate? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!