I TAGLI CAPELLI CORTI SCALATI E SFILATI SI ISPIRANO AGLI ANNI ’70-’80
Continuiamo proprio con i tagli capelli corti scalati 2020, quelli che giocano con le sfumature e con le asimmetrie rivelandosi sempre nuovi, mai scontati.
Credits: @gonzalozarauza Via Instagram
Basta dare un’occhiata alle tante foto tagli capelli corti 2020 disponibili in rete per rendersi conto del ritorno in grande stile dei capelli corti donna in versione scalata, con ispirazioni chiaramente rubate al passato.
Credits: @framesiofficial Via Instagram
Via libera ai tagli così scalati da addentrarsi nel mondo un pò retrò dei tagli capelli corti geometrici, con scalature e disarmonie molto evidenti specialmente nella parte anteriore della chioma, quella che incornicia il viso.
Credits: @gonzalozarauza Via Instagram
I più gettonati? I tagli di capelli corti scalati con ciuffo e con frangia, in ogni loro variante. Non c’è che l’imbarazzo della scelta, dalla frangia corta a quella lunga e sfilata.
Credits: @xmaisierose Via Instagram
Di frange e ciuffi, però, parleremo nel dettaglio più avanti nel post!
A TUTTO VOLUME: I TAGLI CAPELLI CORTI RICCI 2020 VALORIZZANO L’EFFETTO CURLY NATURALE
Così come i tagli capelli lunghi 2020, anche quelli pensati per le chiome short si adattano al naturale dinamismo e movimento del riccio senza volerlo domare.
Credits: @jeanclaudeelmoughayar Via Instagram
In particolare, spopoleranno nei prossimi mesi i tagli capelli cortissimi ricci, l’ideale specialmente per chi presenta ricci stretti e fitti, un po’ stile afro.
Credits: @jeanclaudeelmoughayar Via Instagram
IL TAGLIO CORTO PERFETTO PER I RICCI LI VALORIZZA SENZA APPIATTIRLI
In alternativa, se siete ricce e state pensando di darci un taglio, potreste optare per un pixie cut cortissimo. Ragazze, i tagli capelli cortissimi per donne sono iperfemminili e sono il top per le chiome curly! Infatti, i tagli corti sono tra quelli che più donano alle chiome ricce e selvagge.
Credits: @franckprovostparis Via Instagram
I tagli capelli corti ricci asimmetrici, come quelli dotati di maxi ciuffo davanti e cortissimi dietro, continueranno a essere di tendenza.
Credits: @julia.sal Via Instagram
I TAGLI DI CAPELLI CORTI CON FRANGIA E CON CIUFFO SONO QUELLI PIÙ POSH E FEMMINILI
Chiudiamo questa lunga carrellata di tendenze moda tagli capelli corti 2020 con alcuni dei tagli di capelli corti femminili 2020 in assoluto più amati da noi donne.
Credits: @jeanclaudeelmoughayar Via Instagram
Stiamo parlando dei tagli capelli corti con frangia, in ogni loro declinazione. I tagli capelli corti con frangetta, in particolar modo con frangia corta e netta stile baby per intenderci, saranno un must.
Credits: @franckprovostparis Via Instagram
Lo stesso dicasi per i tagli capelli corti con frangia laterale, la frangia morbida che vela leggermente lo sguardo e che può essere comodamente trasformata in ciuffo dopo qualche settimana di ricrescita.
Credits: @jeanclaudeelmoughayar Via Instagram
Se la frangia lunga, corta o laterale non fanno per voi, optate per stilosi tagli capelli corti con ciuffo lungo mosso, facile da gestire con un semplice colpo di spazzola e phon.
Se siete interessate ad altri approfondimenti sulle tendenze capelli, date un’occhiata anche a questi post:
1) COLORE CAPELLI BIONDO CHAMPAGNE: LA NUOVA TENDENZA PER CHIOME LUMINOSE
2) TUTTI GLI ACCESSORI CAPELLI DI TENDENZA NEL 2020
3) TAGLIO CAPELLI MULLET: PRONTE A TORNARE NEGLI ANNI ’80?
Via Giphy
Bene, ragazze, è tutto! Questa era la nostra guida ai tagli capelli corti 2020 e a tutte le ultime tendenze hairstyle dedicate ai capelli corti e cortissimi. A voi la parola: che ne pensate dei nuovi tagli per capelli corti che abbiamo scelto per voi? Preferite i capelli corti o non rinuncereste mai ai capelli lunghissimi? Diteci tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!