SUMO SQUAT E AFFONDI LATERALI SONO I MIGLIORI TRA GLI ESERCIZI PER RASSODARE E TONIFICARE L’INTERNO COSCIA

Sappiamo tutte che lo squat è uno degli esercizi più completi per allenare la parte inferiore del corpo. Fare squat a casa non è utile solo per esterno coscia, abduttori e glutei, ma anche per l’interno coscia.

cliomakeup-come-rassodare-tonificare-interno-coscia-teamclio-9

Credits: Foto di Pexels | Leon Martinez

In particolare, è molto efficace il sumo squat, una variante del classico squat che prevede le gambe più divaricate, quasi ad assumere la posizione tipica dei lottatori di sumo!

cliomakeup-come-rassodare-tonificare-interno-coscia-sumo-squat

Via Giphy



IL SUMO SQUAT AIUTA A TONIFICARE L’INTERNO COSCIA E A MIGLIORARE I GLUTEI

Proprio come per lo squat classico, l’esercizio vuole che ci si abbassi portando il sedere all’indietro e tenendo le ginocchia ben rivolte verso l’esterno. Eseguire 3-4 serie di questo esercizio per 10/12 ripetizioni, aiutandosi se si è già allenate con un carico (anche delle bottiglie d’acqua vanno benissimo), ci consente di tonificare e rassodare l’interno coscia nel giro di qualche settimana.

cliomakeup-come-rassodare-tonificare-interno-coscia-teamclio-squat

Via Giphy

Anche gli affondi laterali per interno coscia sono un vero e proprio toccasana. Per eseguirli correttamente, bisogna partire in posizione eretta e fare questo movimento: aprite la gamba destra, appoggiando il piede lateralmente e piegando il ginocchio, mentre la gamba sinistra rimane estesa.

cliomakeup-come-rassodare-tonificarne-interno-coscia-affondi-laterali

Via Giphy

Facendo leva sul gluteo si risale in posizione eretta, richiudendo i piedi e facendo lo stesso movimento anche con il lato sinistro. Anche in questo caso è bene fare più serie da svariate ripetizioni per rendere l’esercizio davvero efficace.

cliomakeup-come-rassodare-tonificare-interno-coscia-teamclio-7

Credits: Foto di Pexels | Gustavo Fring

Piccola postilla: gli affondi laterali sono portentosi anche per le culotte de cheval (ossia i cuscinetti adiposi tra coscia e gluteo!).

cliomakeup-come-rassodare-tonificare-interno-coscia-teamclio-2

Gaocuhn, Anello pilates. Prezzo: 9,99€ su amazon.it

Tutti gli esercizi di cui vi abbiamo parlato possono essere personalizzati con attrezzi quali bande elastiche e anello di resistenza per un effetto più potenziato.

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema fitness, date un’occhiata a questi post:

1) COME TONIFICARE LE BRACCIA CON IL GIUSTO ALLENAMENTO

2) I MIGLIORI ESERCIZI PETTORALI DA FARE A CASA

3) STRETCHING A CASA: COME FARLO PER RIMANERE IN FORMA

cliomakeup-come-rassodare-tonificare-interno-coscia-teamclio-saluti

Via Giphy

Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo finito! Questa era la nostra guida su come tonificare e rassodare l’interno coscia, facendo con costanza esercizi semplici da poter ripetere anche a casa. Come sempre, a voi la la parola: ne conoscevate già qualcuno? Ce ne sono altri che vorreste suggerirci? Diteci tutto nei commenti, un bacio dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here