QUALI SONO GLI ESERCIZI PER TONIFICARE LE BRACCIA IN POCO TEMPO?

  1. La french press è un ottimo esercizio per tonificare le braccia e i tricipiti in particolare, ideale anche da inserire tra i vostri esercizi total body. 
  2. Non dimenticatevi dell’importanza di allenare anche le spalle con un esercizio come le alzate laterali. 
  3. Con le dips potrete rassodare le braccia in modo facile e veloce. La parte migliore? Per regolare la difficoltà basta stendere o piegare le gambe. 
  4. Come tonificare le braccia in poco tempo? Mai e poi mai trascurare i bicipiti, da allenare con un esercizio come i curls. 
  5. Prima di terminare l’allenamento con un po’ di stretching a casa, terminate la vostra routine per rassodare le braccia con qualche flessione. 

cliomakeup-come-tonificare-braccia-1

Si chiama effetto a tendina o ad ala di pipistrello ed è il più odiato dalle donne. Come tonificare le braccia, dunque? Farlo è piuttosto semplice, infatti, gli esercizi per snellire bicipiti e tricipiti sono semplici e possono essere eseguiti anche a casa, ad esempio, sostituendo pesi e manubri con delle bottiglie d’acqua. Per mantenere il muscolo sodo e forte e imparare come tonificare le braccia, vi servono solo esercizi mirati e tanta costanza, che vi permetteranno di ottenere i risultati che desiderate. Allora ragazze, siete curiose di scoprire tutto su come tonificare le braccia stando a casa e con i giusti esercizi braccia da provare anche in palestra? Continuate a leggere il post!

RASSODARE LE BRACCIA CON LA FRENCH PRESS

La French press è un ottimo esercizio per le braccia, ideale soprattutto per snellire e rassodare i tricipiti. Per iniziare, posizionatevi in piedi con le gambe leggermente divaricate, la schiena diritta e gli addominali contratti. 

cliomakeup-come-tonificare-braccia-2

Via Pinterest


la French press AIUTA A TONIFICARE LE BRACCIA, IN PARTICOLARE I tricipiti

A questo punto, scegliete con quale peso lavorare e portate le braccia in alto, distese. Da questa posizione, piegate il braccio portando il peso verso le spalle e mantenendo il gomito puntato verso l’alto. Da questa posizione, tornate a stendere le braccia verso l’alto, controllando il movimento. 

cliomakeup-come-tonificare-braccia-3

Via Pinterest

Come tonificare le braccia, se non siete delle atlete esperte? Provate ad eseguire la french press da supine: rimanendo sdraiate a terra, infatti, sarà molto più facile controllare la corretta posizione del braccio. 

cliomakeup-come-tonificare-braccia-4

Via Pinterest

COME TONIFICARE LE BRACCIA CON LE ALZATE LATERALI

Rassodare le braccia significa allenare anche le spalle e l’esercizio perfetto per farlo sono le alzate laterali. Si tratta di un workout piuttosto faticoso, ma dai risultati davvero invidiabili. 

cliomakeup-come-tonificare-braccia-5

Via Pinterest

Partite da in piedi con le braccia lungo i fianchi e i manubri – o delle bottiglie d’acqua – ben saldi tra le mani. A questo punto, contraete gli addominali, e sollevate le braccia almeno fino all’altezza delle spalle, mantenendo le braccia parallele al terreno. 

cliomakeup-come-tonificare-braccia-6

Via Pinterest

E se volete imparare come tonificare le braccia con questo esercizio, ricordate di non sforzare in alcun modo il collo e cercate di eseguire tre serie da quindici ripetizioni l’una. Braccia toniche e sexy assicurate! 

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina scopriremo altri tre esercizi per tonificare e snellire le braccia. Continuate a leggere il post!