THE ORDINARY SERUM FOUNDATION È IL FONDOTINTA IN SIERO LEGGERO E LUMINOSO

Il fondotinta siero The Ordinary, al secolo Serum Foundation, è perfino più decantato del suo “collega” coprente. Se cercate fondotinta leggeri per l’estate 2020, sappiate che questo prodotto può fare al caso vostro.

cliomakeup-fondotinta-the-ordinary-teamclio-2

The Ordinary, Serum Foundation. Prezzo: 7,45€ su lookfantastic.it

Come il nome stesso suggerisce, si tratta di un fondotinta in siero. La sua consistenza è molto leggera, quasi acquosa, risultando simile proprio a quella di un siero per il viso. Non a caso, molte beauty addicted preferiscono acquistare il packaging con contagocce, che consente un’applicazione più mirata e senza rischio di sprecare prodotto.

cliomakeup-fondotinta-the-ordinary-teamclio-5

Credits: @chiprofileofficial Via Instagram



SERUM FOUNDATION HA UNA COPRENZA LEGGERA E UN FINISH LUMINOSO

Ha una coprenza leggera, ma può essere stratificato fino a raggiungere una coprenza media. Tuttavia, non copre alla perfezione brufoletti e inestetismi, semplicemente perché non è pensato per questo scopo: rilascia un velo di colore sul viso e uniforma per bene l’incarnato, lasciando comunque intravedere la pelle per un effetto molto naturale. Se, quindi, preferite un fondotinta coprente e super perfezionante, vi consigliamo di optare per il Coverage Foundation.

cliomakeup-fondotinta-the-ordinary-teamclio-4

Credits: @deciem Via Instagram

Invece, se siete sempre alla ricerca di un buon fondotinta leggero e impalpabile e non avete grossi problemi di pelle questo è sicuramente il prodotto perfetto. Il fatto che sia leggero non deve far pensare a un fondotinta evanescente o che si volatilizzi nel giro di poche ore.

cliomakeup-fondotinta-the-ordinary-teamclio-10

Credits: @silvybothamakeup Via Instagram

Al contrario, Serum Foundation è un fondotinta a lunga durata e, inoltre, non lucida particolarmente la pelle. Anche in questo caso, se avete una pelle molto grassa o con tendenza a lucidarsi facilmente è preferibile fissare la base con una cipria.

cliomakeup-fondotinta-the-ordinary-teamclio-approvazione

Via Giphy

L’applicazione ottimale è quella con spugnetta, ma c’è chi lo stende sul viso addirittura con le dita. Come l’altro fondotinta presente in gamma, ha un SPF 15, è vegan, cruelty free, non contiene alcool né oli.

Se siete interessate ad altri approfondimenti sul brand The Ordinary e al tema fondotinta, date un’occhiata a questi post:

1) SIERO VISO THE ORDINARY: QUELLI DA COMPRARE SUBITO

2) I MIGLIORI FONDOTINTA PELLE MISTA PER L’ESTATE 2020

3) FONDOTINTA WATERPROOF ESTATE 2020: I PRODOTTI TOP DA PROVARE ORA

cliomakeup-fondotinta-the-ordinary-teamclio-saluti

Via Giphy

Bene, ragazze, anche per oggi è tutto! Questa era la nostra guida ai fondotinta The Ordinary, Coverage Foundation e Serum Foundation. Come sempre, lasciamo a voi la parola: li avete già provati? Se sì, qual è il vostro preferito? Diteci tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here