Cosa sono i tatuaggi femminili? Disegni ornamentali ma anche significativi che decorano una zona del corpo e possono essere stilizzati, particolari, originali e watercolor. In genere sono piccolini, a volte persino nascosti, anche se i punti preferiti sono spalla, polso e caviglia.

Tuttavia, ci sono altre zone spesso coinvolte, come fianchi, schiena e nuca. Ci sono tanti disegni con fiori, cuori e altri simboli ma anche tattoo con scritte, frasi e parole singole, a volte accompagnate da una raffigurazione.

Avete voglia di farvene uno? Vediamo insieme le ispirazioni più belle e le immagini dei tatuaggi femminili più amati, richiesti ma anche originali e particolari. Via col post!

cliomakeup-tatuaggi-femminili-1-copertina

DOVE FARE I TATUAGGI FEMMINILI: SPALLA, POLSO E CAVIGLIA

Cosa scegliere prima: il disegno del tatuaggio o la parte del corpo che si intende tatuare? Se volessimo fare le cose come si deve, quindi procedere con attenzione e precisione, dovremmo trovare prima la zona che vogliamo coinvolgere e stravolgere con un ink tattoo. Perché?

cliomakeup-tatuaggi-femminili-18-fiori-cuore

Credits: @the_tattooed_ukraine Via Instagram



È molto semplice: la maggior parte delle persone preferisce un punto del corpo rispetto a un altro perché vuole mostrare o meno il disegno – sapete che ci anche tatuaggi facili da nascondere? – e perché ha paura di provare dolore mentre il tatuatore effettua il suo lavoro.

I TATUAGGI FEMMINILI SULLA SPALLA POSSONO ESSERE PICCOLI E MINIMAL MA ANCHE GRANDI E PARTICOLARI

In questo modo si preferiranno delle zone a discapito di altre e si definirà lo spazio sui cui far realizzare il disegno. Da qui è facile comprendere se l’area a disposizione sarà più o meno grande e di conseguenza capire quale disegno favorire.

Se invece volete scegliere un “posto di tendenza”, i tatuaggi femminili trovano perfettamente spazio su spalla, polso e caviglia.

cliomakeup-tatuaggi-femminili-6-spalla

Credits: @tattooer_jina Via Instagram

cliomakeup-tatuaggi-femminili-12-elegante

Credits: @vivotattoostudio Via Instagram

I tatuaggi sulla spalla possono essere anche abbastanza grandi, ma non esageratamente come quelli che occupano la superficie della schiena. In ogni caso, è anche possibile coinvolgere altre parti circostanti, come il braccio, per ottenere un disegno maestoso.

cliomakeup-tatuaggi-femminili-4-loto

Credits: @tattooer_jina Via Instagram

I tatuaggi femminili sul polso sono, invece, sempre in bella vista e in genere sono piccolini, esattamente come quelli sulla caviglia. Attenzione, però, quest’ultima zona del corpo è spesso considerata abbastanza dolorosa.

cliomakeup-tatuaggi-femminili-8-caviglia

Credits: @xaviertats Via Instagram

TATUAGGI FEMMINILI ELEGANTI: ISPIRAZIONI DI STILE

Quando un tatuaggio si può definire elegante? Quelli femminili in genere sono sempre molto chic e non turbano l’attenzione se si vedono troppo o se si intravedono dai vestiti.

cliomakeup-tatuaggi-femminili-13-piuma

Credits: @tattoooie_ph Via Instagram

Ciò vuol dire che per ottenerne uno, basta evitare di farsi realizzare un disegno troppo colorato e imponente.

cliomakeup-tatuaggi-femminili-2-fiori

Credits: @tattooer_jina Via Instagram

cliomakeup-tatuaggi-femminili-11-elegante

Credits: @martiinaolmii Via Instagram

Anche se sono molto belli, non si possono certamente definire eleganti i tattoo old school. E lo stesso vale per quelli etnici, come i maori.

cliomakeup-tatuaggi-femminili-19-fiori-colorati

Credits: @yshiww Via Instagram

Invece, tutto ciò che è stilizzato o magari a tema floreale, è a dir poco elegante e sicuramente molto femminile.

Ragazze, siete alla ricerca di ulteriori idee sui tatuaggi femminili più belli? Girate pagina e scoprirete le migliori soluzioni per tattoo piccoli, significativi, con scritte e frasi. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here