Ciao ragazze!

Manca ormai davvero poco alla fine dell’anno e come ho fatto ieri per i capelli, anche oggi vi parlerò di tutte i trend che abbiamo visto nascere ed evolversi in questo 2015, dai migliori, quelli che ci hanno più positivamente colpito, ai peggiori, quelli che invece mai e poi mai oseremmo provare su di noi! 😛
Anche in questo caso le stranezze non mancheranno, ma iniziamo a vedere subito come abbiamo trascorso questo anno in bellezza! 😀 Se siete curiose di ripercorrere il 2015 come beauty-addicted, allora leggete oltre!

cliomakeup-cover


-TANTOURING e CLOWN CONTOURING

Accanto al ‘classico contouring, altre due tecniche si sono diffuse in questi mesi per le amanti del viso scolpito e delle terre. La prima prevede l’uso degli autoabbronzanti proprio al posto delle più comuni terre opache, affinché l’effetto tridimensionale sul volto sia ancora più ‘naturale’, così come le ombreggiature sul viso.

cliomakeup-beauty-trend-2015-34

cliomakeup-beauty-trend-2015-16
Ve ne avevo parlato un po’ di tempo fa, e in effetti soprattutto in estate aveva riscosso un discreto successo.
Il ‘vantaggio’ di questo procedimento sta nel fatto di non dover applicare diversi strati di prodotti ogni volta che ci si trucca, ma di avere giorno dopo giorno una specie di ‘contouring naturale’ sulla pelle. Lo svantaggio? Avere forse un po’ di difficoltà a realizzarlo correttamente, perché con gli autoabbronzanti non si è mai certi di ottenere il risultato sperato!

cliomakeup-beauty-trend-2015-31

Per le amanti della versione più tradizionale di questa tecnica, ecco che però le varie makeup artist e ragazze sui social si sono divertite a realizzare ombre e luci in modo del tutto originale, stendendo i vari prodotti in un ordine o in una forma precisa,  fino ad assomigliare a clown

cliomakeup-beauty-trend-2015-10

cliomakeup-beauty-trend-2015-15

cliomakeup-beauty-trend-2015-29

cliomakeup-beauty-trend-2015-30
…o a realizzare opere d’arte!

Proprio a questo ha pensato la tatuatrice e makeup artist Kat Von D, che poche settimane fa ha pubblicato un suo video in cui realizza un contouring e addirittura un trucco completo anche sugli occhi con la tecnica puntinismo!

cliomakeup-beauty-trend-2015-17
cliomakeup-beauty-trend-2015-17
cliomakeup-beauty-trend-2015-32

– STROBING

Accanto al contouring, questo 2015 è stato poi l’anno dello strobing! Non più solo ombre, ma soprattutto tanta luce sul viso grazie agli illuminanti posizionati in zone strategiche, per enfatizzare ancora di più alcuni punti come zigomi, naso e fronte!

cliomakeup-beauty-trend-2015-37

cliomakeup-beauty-trend-2015-38
Proprio per questo, lo strobing si può creare anche se non si ama il contouring, e in teoria nasce proprio dall’esigenza di far risaltare il viso solo con le luci:

cliomakeup-beauty-trend-2015-7
Le parti che non sono illuminate, sono invece automaticamente in ombra, senza l’aggiunta di altri prodotti!

– LABBRA SCURISSIME O NUDE

cliomakeup-beauty-trend-2015-9
cliomakeup-beauty-trend-2015-24

In questo caso ammetto di aver seguito il trend e, in parte, di essermene anche innamorata!
Come sapete, da grande amante dei rossetti, quest’anno non ho potuto fare a meno di provare anche tutti i nuovi prodotti dai colori più scuri, ma anche quelli con tonalità più nude, che fino a poco tempo fa mi facevano più paura!
Sono stati moltissimi i prodotti che ho scoperto e amato, e devo dire che proprio nelle ultime settimane molti di questi sono diventati i miei top!

cliomakeup-beauty-trend-2015-40Un esempio sono stati i rossetti Commanding di Estee Lauder o Studded Kiss di Mac!

cliomakeup-rossetto-nudeO ancora Anita di Nars o Penelope Pink di Charlotte Tilbury, oppure i nuovi rossetti nude di Rimmel in collaborazione con Kate Moss!

Inoltre anche sui vari red carpet di quest’anno, moltissime celebs hanno sfoggiato diversi makeup con le labbra nude o scurissime, mentre i colori come i rossi o i fucsia sono spariti!

cliomakeup-beauty-trend-2015-14
cliomakeup-beauty-trend-2015-33

– BAKING

cliomakeup-beauty-trend-2015-1

Per quest’altro trend, le cose si fanno decisamente più serie, perché stiamo parlando di un procedimento che solo alcune makeup artist amano fare e che per molte di noi invece è un passaggio superfluo/difficile da realizzare.

cliomakeup-beauty-trend-2015-8  cliomakeup-beauty-trend-2015-12
cliomakeup-beauty-trend-2015-28
Il baking infatti riguarda la cipria e la sua stesura, fatta in modo abbondante sul viso o solo in alcune zone, dopo aver steso fondotinta e correttore.
Di solito si usa quella bianca/trasparente, applicandola con la spugnetta e lasciandola ‘agire’ per diversi minuti.
In questo modo la cipria, appunto, ‘cucina‘ il makeup, ovvero fissa tutti i prodotti in maniera impeccabile.
Naturalmente non tutte le pelli sono adatte al baking, perché se si hanno pellicine e secchezza questo procedimento rischia di peggiorare la situazione.
Un altro rischio è quello di far sembrare il viso troppo pesante.
Quindi ragazze, questo baking è da realizzare con molta accuratezza e attenzione usando i prodotti giusti! 😉

Siete pronte ora a ricordarvi anche di tutti i trend che, in realtà, ci hanno storcere solo il naso? Prepatatevi, perché alcuni di questi sono stati davvero assurdi! Ritroveremo qualche ‘vecchia conoscenza’ che ha fatto impazzire tantissime ragazze per le sue labbra e tante altre stranezze beauty! Cliccate qui!