#4 SEX AND THE CITY E LA MODA: I LOOK CHE CI FANNO ANCORA SOGNARE

Carrie Bradshaw, protagonista di Sex and the City, è una giornalista freelance e fashionista che sul finire della serie corona il suo sogno di scrivere per Vogue.

cliomakeup-sex-and-the-city-teamclio-look-tutu

L’amore per la moda, per i look ricercati e gli accessori da capogiro, è un leit motiv che si snoda episodio dopo episodio e che non ha a che fare solo con Carrie, ma con tutte le protagoniste.

cliomakeup-sex-and-the-city-teamclio-look-protagoniste

I LOOK DI SEX AND THE CITY SONO FRUTTO DELL’ESTRO DI PATRICIA FIELD

Carrie, Samantha, Charlotte e Miranda sfoggiano sempre outfit impeccabili, che hanno dettato tendenza e in qualche modo – stando ai corsi e ricorsi della moda – continuano a farlo ancora oggi. Merito della costumista di Sex and the City Patricia Field, che ha scelto per le protagoniste ogni singolo capo e accessorio: dal tutù di Carrie agli abitini bon ton con cerchietti abbinati di Charlotte.



cliomakeup-sex-and-the-city-teamclio-manolo

Via Giphy

La serie ha anche consacrato in tutto il mondo grandi nomi della moda, primo su tutti Manolo Blahnik con le sue incredibili scarpe a tacco alto.

#5 LA RICERCA DEL GRANDE AMORE PORTA DOVE NON CI SI ASPETTEREBBE MAI

E alla fine capirai che l’amore è l’unica griffe che non passa mai di moda“, dice Carrie in una delle frasi cult di Sex and the City. Perché la serie, pur essendo focalizzata su un modello di donna indipendente e “che non deve chiedere mai”, non perde di vista la favola romantica che, in fondo, rincorriamo più o meno tutte.

cliomakeup-sex-and-the-city-teamclio-miranda

Le vicende di Carrie e le altre ci insegnano che le strade dell’amore possono condurci in posti inaspettati e a compiere scelte che mai avremmo immaginato. Il grande amore di Carrie è quello travagliato, ma fortunatamente con lieto fine, per Mr. Big (Chris Noth). Charlotte, invece, trova l’amore con l’avvocato ebreo Harry (Evan Handler) dopo il divorzio dal suo primo marito e Miranda si trasferisce a Brooklyn, abbandonando la scintillante Manhattan, per vivere con il barista Steve (David Eigenberg) e il loro piccolo Brady.

cliomakeup-sex-and-the-city-teamclio-samantha2

Via Giphy

E Samantha? Dopo una relazione con il giovane modello e attore Smith (Jason Lewis), la più matura delle protagoniste decide che il suo più grande amore è quello che prova per se stessa.

#6 L’AMICIZIA TRA DONNE: LA SERIE È UN INNO AL GIRL POWER

Gli uomini di Sex and the City sono sicuramente importanti e parte integrante della vita delle protagoniste, ma in fondo la storia d’amore più grande che si celebra nella serie è proprio quella tra le quattro amiche.

cliomakeup-sex-and-the-city-teamclio-uomini

Carrie, Samantha, Charlotte e Miranda si supportano vicendevolmente, ma accade anche che si scontrino e che litighino furiosamente. E poi, immancabile, arriva la riconciliazione perché non riescono a fare a meno l’una dell’altra.

L’amicizia delle quattro protagoniste è il vero fulcro della serie, una celebrazione pura e autentica del girl power.

cliomakeup-sex-and-the-city-teamclio-amicizia

Via Giphy

Purtroppo, però, nella vita reale le cose stanno diversamente: da qualche tempo, infatti, la lite tra Sarah Jessica Parker e Kim Cattrall tiene banco su tutti i giornali di gossip. Inutile dirlo, i fan sperano in una riconciliazione.

#7 NEW YORK È LA QUINTA FAVOLOSA PROTAGONISTA DI SEX AND THE CITY

L’intera serie è ambientata a New York, più precisamente a Manhattan. La Grande Mela, con i suoi taxi gialli, i grattacieli e le sue sfavillanti luci, accompagna le protagoniste quasi affiancandosi a loro, come una quinta “amica” presso cui trovare conforto e, quando serve, lo stimolo per voltare pagina.

cliomakeup-sex-and-the-city-teamclio-appartamento

Tra le location più famose, l’appartamento di Carrie nel West Village – che esiste davvero e si trova all’indirizzo ormai iconico 66 Perry Street – Magnolia Bakery, dove le quattro amiche si ritrovano spesso per un cupcake, e ancora TAO, il ristorante dell’Upper East Side dove Carrie e Big si incontrano per la prima volta.

cliomakeup-sex-and-the-city-teamclio-new-york

Sex and the City non sarebbe stata la stessa serie senza la sua quinta protagonista.

cliomakeup-sex-and-the-city-teamclio-newyork2

Se siete interessate ad altri approfondimenti sulle serie TV e sui film, date un’occhiata anche a questi post:

1) LE SERIE TV E I FILM SUL RAPPORTO MADRE-FIGLIA DA RECUPERARE SUBITO

2) UNORTHODOX: I MOTIVI PER VEDERE LA MINISERIE NETFLIX

3) DISNEY+ SBARCA IN ITALIA: TUTTI I CONTENUTI DISPONIBILI

cliomakeup-sex-and-the-city-teamclio-saluti

Via Giphy

Bene, ragazze, anche per oggi è tutto! Questi erano i nostri 7 motivi per rivedere Sex and the City, una delle serie al femminile più iconiche e amate di sempre. Come sempre, a voi la parola: che ne pensate? Anche voi, come noi, avete visto e rivisto la serie più volte? Qual è il vostro personaggio del cuore? Diteci tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here