I pantaloni di lino si possono amare o odiare, ma sono senza dubbio tra i protagonisti di questa estate. Amare perché sono estremamente freschi e il contatto con la pelle è indubbiamente più bello rispetto a tessuti rigidi e duri, come il denim. Odiare perché, purtroppo, si sgualciscono facilmente e non sono mai perfettamente stirati, quindi non il massimo quando si ha un’importante riunione di lavoro.
In ogni caso sono leggeri e freschi come pochi e con questi è possibile realizzare ogni tipo di look, molti dei quali estremamente casual. Per renderli più formali, potete abbinare una giacca blazer della stessa linea o a contrasto, ma magari sempre in lino.
Insomma, i pantaloni di lino estivi sono indubbiamente imperdibili e, anche se siete restie, vi consigliamo di dargli almeno una chance. Ecco perché abbiamo selezionato per voi i più belli del momento, da quelli fantasia ai modelli tinta unita, e vi sveliamo anche alcuni consigli su come abbinarli. Continuate a leggere il post!
Dove non diversamente indicato, le foto sono prese da Pinterest
COME INDOSSARE E ABBINARE I PANTALONI DI LINO
Ci sono una miriade di modi per indossare i pantaloni di lino e apparire glamour e ricercate ogni giorno e in ogni momento. Quello che bisogna fare per apparire al top e sentirsi magnifiche è scegliere il modello giusto e con il quale essere a proprio agio.
I PANTALONI DI LINO SONO FACILI DA ABBINARE E SI POSSONO INDOSSARE IN TUTTE LE OCCASIONI
Ognuna potrà optare per un pantalone in lino semplice o particolareggiato da stampe e persino decori, lungo o culotte, largo o stretto, a seconda della proposta con cui si sente al meglio.
In ogni caso è giusto dire che al momento sono i pantaloni di lino a vita alta i più richiesti e quelli che più facilmente troverete nei negozi e online.
Sul fronte abbinamenti abbiamo due elementi da prendere in considerazione. Da una parte il top e dall’altra le scarpe.
A livello di maglia, vi suggeriamo di optare per qualcosa di semplice e naturale, come può essere una t-shirt bianca o anche una canotta con le bretelline, magari abbellita da bottoni di legno o una leggera e svolazzante baschina.
Per rendere l’outfit più formale, mettete un blazer di lino e sarete meravigliose.
Un’altra buona idea è quella di rendere più romantico l’outfit, magari aggiungendo una blusa in sangallo con maniche a palloncino.
L’alternativa glamour e trend è quella di scegliere la t-shirt estate 2020, ovvero la muscle tee, caratterizzata da maniche accorciate e spalline imbottite.
A livello di calzature, in verità non ci sono grosse considerazioni, giusto quella di evitare scarpe invernali, come possono essere anfibi e stivali di pelle.
Fate spazio alle espadrillas alte e basse, ai sandali flat in paglia o anche a un paio di Birkenstock classiche o particolari. A voi la scelta!