Impossibile non notare l’invasione di muscle tee su Instagram e, più in generale, nel variegato panorama dello street style.

Queste magliette estive particolari, caratterizzate da spalline importanti, sono praticamente ovunque e meritano a pieno diritto il titolo di must have tra le tendenze moda estate 2020. Le muscle tee con spalline dominano su tutte le altre magliette donne per la bella stagione, rivelandosi particolarmente stilose e versatili, insomma un passepartout che ogni vera fashionista dovrebbe avere nell’armadio.

Oversize e di ispirazione mannish oppure crop top, declinata in nuance basic facili da abbinare praticamente con tutto oppure in tonalità vitaminiche perfette per il periodo estivo, le muscle tee mettono d’accordo gusti ed esigenze delle più diverse. Pronte a saperne di più? Cominciamo!

cliomakeup-muscle-tee-teamclio-cover

Credits: @imperialfashion.com, @stradivarius.com, @pullandbear.com, @massimodutti.com, @bershka.com

MUSCLE TEE: LA T-SHIRT CON SPALLINE IMBOTTITE CHE HA CONQUISTATO LO STREET STYLE

A lanciare il trend della muscle tee è stato il brand statunitense The Frankie Shop, che ha fatto della t-shirt modello Eva – è questo il nome della muscle tee shirt “originale” firmata dal marchio – il capo di punta della sua collezione Primavera/Estate 2020.

cliomakeup-muscle-tee-teamclio-18

Credits: @thefrankieshop Via Instagram



Di lì a poco, tutti i brand low cost hanno inserito tra le loro proposte moda per la stagione calda t-shirt con spalline imbottite o comunque molto presenti, importanti ed evidenti.

cliomakeup-muscle-tee-teamclio-17

Credits: @thefrankieshop Via Instagram

Ma procediamo con ordine. Il significato di muscle tee è letteralmente “t-shirt muscolo”, in quanto questo particolare modello enfatizza i muscoli delle spalle facendoli apparire più torniti, riequilibrando in questo modo il resto della figura e rendendola più atletica.

cliomakeup-muscle-tee-teamclio-2

Credits: @benesmalhas Via Instagram

LE SPALLINE DELLA MUSCLE TEE ENFATIZZANO LE SPALLE FACENDOLE SEMBRARE PIÙ MUSCOLOSE

La caratteristica che distingue la muscle tee è proprio la presenza di spalline molto accentuate, alle volte perfino imbottite, e le maniche invece solo leggermente accennate. Solitamente, questo modello di t-shirt ha scollo rotondo e vestibilità morbida, quasi oversize e un po’ mascolina. Non mancano, però, varianti aderenti e corte che scoprono la pancia, come nel caso delle muscle tee crop top.

COME ABBINARE LA MUSCLE TEE: OUTFIT ISPIRAZIONALI E TIPS SU COME INDOSSARLA

La t-shirt con spalline imbottite si presta molto bene ai look sporty e casual. Dando un’occhiata ai feed Instagram di fashion influencer e brand, è possibile notare un particolare: la semplicità di questo modello – abbinata prevalentemente con i jeans – viene impreziosita dalla scelta degli accessori. Via libera, quindi a cinture maxi e a collane a catena.

cliomakeup-muscle-tee-teamclio-21

Credits: @vivii.mariano Via Instagram

Se gli accessori vistosi non fanno per voi, scegliete un modello dalla linea morbida da infilare nei jeans a vita alta e ornate il collo con una cascata di collanine minimal.

cliomakeup-muscle-tee-teamclio-19

Credits: @topstopph Via Instagram

Questo particolare modello di t-shirt con spalline imbottite dona praticamente a tutte le fisicità. Valorizzando le spalle, inoltre, tende a riequilibrare la figura facendo sembrare meno sporgenti i fianchi, nel caso per esempio siate alla ricerca di strategici look per culotte de cheval!

cliomakeup-muscle-tee-teamclio-10

Credits: @khadee_smiles Via Instagram

Per un look meno casual e più posh, abbinate la muscle tee a un paio di pantaloni dal taglio sartoriale.

cliomakeup-muscle-tee-teamclio-5

Credits: @estilocerteiro Via Instagram

Sceglietela in un colore acceso e abbinatela per contrasto se amate i look color block che non passano inosservati.

cliomakeup-muscle-tee-teamclio-12

Credits: @musebrasil Via Instagram

Un’alternativa ancora più ricercata è quella del look total white: una muscle tee bianca abbinata a pantaloni palazzo a loro volta in white si trasforma immediatamente da capo casual a super chic.

cliomakeup-muscle-tee-teamclio-22

Credits: @zara.com

La t-shirt con spalline imbottite, ovviamente, si può indossare anche con la gonna. Sceglietela in denim, da abbinare a un paio di sneakers, se preferite lo stile sporty.

cliomakeup-muscle-tee-teamclio-23

Credits: @zara.com

Per un look più femminile, osate con accostamenti meno scontati sperimentando, per esempio, l’abbinamento con una gonna lunga e dal tessuto leggero.

cliomakeup-muscle-tee-teamclio-9

Credits: @imperialfashion.com

Le muscle tee possono essere indossate in mille modi diversi e, per questo, si prestano alle occasioni d’uso più svariate, dal look da ufficio a quello da tempo libero.

cliomakeup-muscle-tee-teamclio-20

Credits: @vicolo.official Via Instagram

Ragazze, non è finita qui! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tanti modelli di muscle tee, le t-shirt con spalline imbottite must have dell’estate, e dove trovarli!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here