TEST & TRICKS
Ed eccoci qui finalmente, non vedevamo l’ora di mostrarvi in azione questa Maybelline Brow Precise Sharpenable Filling Pencil!
Sopracciglia al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Sopracciglia al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Prima di mostrarvi l’applicazione della matita, ecco a voi le nostre sopracciglia al naturale. Come potete vedere, sono sopracciglia abbastanza presenti e con una forma apprezzabile ma che necessitano comunque di definizione e riempimento.
Maybelline Brow Temptation Angled Shaping Pencil in Medium Brown, una passata, fotografia realizzata con luce naturale.
Maybelline Brow Temptation Angled Shaping Pencil in Medium Brown, una passata, fotografia realizzata con luce artificiale.
Con una passata leggera di prodotto, le sopracciglia sono subito più definite e piene. L’effetto è davvero molto bello e naturale, inclinando la punta è possibile rifinire in maniera precisa tutte le sezione dell’arcata.
Maybelline Brow Temptation Angled Shaping Pencil in Medium Brown, più passate, fotografia realizzata con luce naturale.
Maybelline Brow Temptation Angled Shaping Pencil in Medium Brown, più passate, fotografia realizzata con luce artificiale.
Come potete vedere da queste foto, la formula è stratificabile ed è quindi possibile scegliere l’intensità dell’effetto finale. A nostro parere, questa formula è però ideale per ricreare un effetto naturale, come quello delle prime foto.
Maybelline Brow Temptation Angled Shaping Pencil in Medium Brown, più passate, fotografia realizzata con luce naturale.
Maybelline Brow Temptation Angled Shaping Pencil in Medium Brown, più passate, fotografia realizzata con luce artificiale.
Lo scovolino in dotazione non aiuta particolarmente a pettinare i peletti delle sopracciglia ma sfuma molto bene il tratto, rendendolo ancora più naturale. La durata non ci ha deluse, il make-up è durato fino a sera senza sciogliersi o rovinarsi, davvero un ottimo prodotto.
TIPS & TRICKS
Come dare una definizione naturale alle sopracciglia? Esistono tanti prodotti per definire questa parte del volto e a seconda di quello scelto, l’effetto sarà più o meno artefatto. Se siete alle prime armi o non avete molto tempo da dedicare al makeup, meglio evitare i prodotti in crema da stendere con il pennellino. Per ottenere un risultato naturale bisognerebbe infatti impiegare un po’ di tempo, andando a disegnare pelo per pelo.
Una buona idea può essere quella di utilizzare un gel colorato per sopracciglia, perfetto per ridefinire e riempire la zona in maniera veloce e pratica. In commercio si possono trovare gel di diversi tipi, alcuni anche arricchiti da fibre e perfetti per donare maggior volume alle nostre amiche pelosette. Quasi tutti sono waterproof e quindi perfetti per il periodo estivo.