USATE SEMPRE UN TEMPERINO APPOSITO PER IL MAKE UP
Nel beauty, e specialmente quando si parla di make up, non si dovrebbe mai essere troppo rigidi. Tuttavia, bellezze, sappiate che esistono diversi buoni motivi per usare un temperino make up apposito al posto di un comune temperamatite.
Credits: Foto di Pexels | Miesha Moriniere
Per prima cosa, il temperamatite per il trucco viene di norma utilizzato solo per le matite labbra e occhi mentre un comune temperino, se è stato adoperato per temperare normali matite colorate, potrebbe contenere delle piccole schegge che rischiano di finirci negli occhi!
Anche se io per prima raramente ci faccio caso, il temperino da make up ha una forma leggermente diversa rispetto a quello tradizionale. Le lame, infatti, sono studiate appositamente per non appuntire troppo le matite per il trucco e questo ci aiuta a ottenere una punta perfetta e che non si spezza subito.
Chantecaille, Temperino per matite. Prezzo: 8,95€ su lookfantastic.it
RICORDATEVI DI PULIRE E DISINFETTARE SPESSO IL TEMPERINO
Ricordatevi sempre di pulire per bene il temperino che usate per le vostre matite labbra e occhi, preferibilmente dopo ogni utilizzo o comunque quantomeno 1 volta a settimana. Basta aiutarsi con un panno e un po’ di alcool, magari passando un bastoncino rivestito di ovatta per le rifiniture. In questo modo, non correrete il rischio di veicolare con le vostre matite occhi e labbra batteri e microbi.
Shiseido, Temperino. Prezzo: 7,95€ su lookfantastic.it
TIPS & TRICKS: COME TEMPERARE LE MATITE SENZA TEMPERINO (IN CASO DI EMERGENZA!)
Può succedere di non avere il temperino con sé e di avere un impellente bisogno di affilare le nostre matite per gli occhi o per le labbra! In questo caso, bellezze, è possibile improvvisare con qualche rimedio di fortuna.
Credits: @federicaambrogio_makeupstudio Via Instagram
Un coltellino o un coltello sono sufficienti: la punta della matita va posizionata verso il basso e il coltello deve essere posizionato in modo perpendicolare alla matita. Lo scopo è ottenere, con lo sfregamento della lama, dei trucioli in strisce sottili lungo tutta la circonferenza della matita. Così facendo, la punta si assottiglierà anche piuttosto in fretta.
Credits: Foto di Pexels | Jhong Pascua
Ovviamente si tratta di escamotage dell’ultimo minuto perché il risultato ottenuto con un buon temperino è imbattibile.
Se siete interessate ad altri consigli utili sul make up, date un’occhiata a questi post:
1) IL PERFETTO MAKE UP NO MAKE UP DELL’ESTATE
2) FA MALE METTERE IL FONDOTINTA IN SPIAGGIA?
3) BLUSH IN CREMA: COME APPLICARLO E I MIGLIORI DA PROVARE
Bene, bellezze, ho finito! Questa era la mia guida su come temperare per bene le matite occhi e labbra e averle sempre in ordine. Come sempre, passo a voi la parola: conoscevate già questi trucchetti? Ne avete altri che volete condividere con me e la community? Ditemi tutto nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!