Le tendenze Milano Moda Donna sono sempre attesissime e quest’anno, più che mai, dopo il periodo di lockdown e le varie chiusure e attenzioni, tutte abbiamo un po’ più voglia di leggerezza e spensieratezza. E cosa c’è di meglio se non prendersi cura di sé scovando trend e must have?
Bellezze, la settimana della moda di Milano di questo settembre, che è sicuramente molto particolare con sfilate in presenza ma tante digital, svela le collezioni primavera/estate 2021. Sono soprattutto look leggeri, perfetti per le vacanze e il mare ma anche per le giornate ideali per le gite fuori porta, per rivedere gli amici e godere – nuovamente – del piacere di stare insieme.
Fendi, Alberta Ferretti, Dolce & Gabbana, Etro e molti altri hanno conquistato a suon di colori brillanti e must have imperdibili, che presto vedremo negli store. Siete curiose, bellezze? Allora continuate a leggere il post per scoprire tutte le tendenze Milano Moda Donna 2020!
IL RITORNO DI DOLCE & GABBANA E IL PATCHWORK IN PASSERELLA
Non che non sfilasse più, ma Dolce & Gabbana, proprio in vista della Milano Moda Donna di settembre 2020, ha deciso di tornare in calendario. Difatti, finora i fashion show sono stati organizzati in completa autonomia, distaccandosi dalla programmazione ufficiale della fashion week italiana.
Dolce & Gabbana, collezione Patchwork. Credits: @scmp_style Via Instagram
In ogni caso, un gradito ritorno. Le collezioni sono sempre ricche di colore, molto femminili, caratteristiche e riconoscibili. Se si incontra per strada una donna con un vestito Dolce & Gabbana, quello si riconosce subito. È una Maison che non passa inosservata, in particolar modo iconici i capi di abbigliamento e gli accessori ispirati alla Sicilia e allo stile barocco.
Cappotto Patchwork Dolce & Gabbana. Credits: @scmp_style Via Instagram
ANCHE SE HA SEMPRE SEGNATO LE TENDENZE MILANO MODA DONNA, DOLCE & GABBANA SFILAVA AL DI FUORI DEL CALENDARIO UFFICIALE DA ANNI
Quest’anno, anzi per il prossimo, c’è una bella novità. I due stilisti, Domenico Dolce e Stefano Gabbana, hanno cambiato nuovamente rotta e hanno deciso di mixare tutto il bello finora fatto in un fantastico e antico gioco di patchwork.
I vestiti, i cappotti, le gonne e i pantaloni così come i complementi sono stati completamente rivestiti da vari tessuti, tutti colorati e diversi tra loro.
E non c’è dubbio che a breve di questi look ne vedremo pieni i red carpet, accostati al solito trucco che la Maison propone: rossetto rosso e eyeliner nero, che comunque entra di fatto tra i trend Milano Moda Donna ispirazioni beauty per il 2021.
TENDENZE MILANO MODA DONNA: TUTTA L’ELEGANZA DI N°21, FENDI E MAX MARA
Ma parliamo di eleganza, perché ci sono case di moda che propongono dei look formali e femminili, decisamente rigorosi ma sempre iper femminili.
N°21. Credits: @numeroventuno Via Instagram
È la volta di N°21 che gioca sia sui contrasti del bianco e del nero, proponendo cardigan asimmetrici e pantaloni a sigaretta, sia su un mood underground, fatto di camicie a quadrettoni, lingerie dress e mix di viola e verde acido.
Look Fendi. Credits: @lady__etiquette Via Instagram
Nuance più delicate, praticamente eteree, raffinate e uniche per la Maison Fendi. Ancora una volta la casa di moda romana opta per lunghi cappotti dalle forme strutturate, bluse e gonne leggermente trasparenti, che svelano accessori a contrasto declinati in rosa shock e giallo senape.
Collezione Max Mara. Credits: @maxmara Via Instagram
Look Max Mara. Credits: @maxmara Via Instagram
Buone nuove anche dalla collezione Max Mara primavera estate 2021, che questa volta non propone solamente le varie sfumature del beige, dal più chiaro al più scuro, ma gioca moltissimo con le nuance dell’azzurro, in particolar modo il celeste, con cui ha creato dei look su varie tonalità e accessori in tinta.