L’avreste mai detto? Quest’anno spopolano le Cow Nails, alternativa “muccata” alle classiche unghie animalier maculate e tartarugate che abbiamo sfoggiato nelle ultime stagioni.

Il trend sta spopolando su Instagram, dove foto e immagini di nail art effetto mucca imperversano. In particolare, le Cow Nails sembrano essere già di gran moda negli Stati Uniti ma, c’è da scommetterci, molto presto approderanno anche nel resto del mondo: potere dei social!

Le varianti tra cui poter scegliere sono tantissime, dalle unghie effetto mucca declinate nei classici bianco e nero o in tonalità nude a Cow Nails colorate, anzi coloratissime. Ma basta perderci in chiacchiere, bellezze, via con il post!

cliomakeup-cow-nails-teamclio-cover.004

Credits: @sparkle_nailroom, @branchemx, @wyszlifujgrabie Via Instagram

LE COW NAILS DOMINANO LE TENDENZE UNGHIE AUTUNNO INVERNO 2020-2021

Quando si parla di animalier, pensiamo subito al maculato, al pitonato e al tartarugato. Tuttavia, per le unghie Autunno Inverno 2020-2021 è un’altra l’ispirazione: il manto bianco e nero delle mucche!

Ebbene sì, Instagram non mente: le Cow Nails sono la nail art più richiesta del momento, o comunque sicuramente una delle più popolari sui social.

cliomakeup-cow-nails-teamclio-2

Credits: @branchemx Via Instagram



LE COW NAILS SI ISPIRANO AL MANTO PEZZATO DELLE MUCCHE

In cosa consiste questo trend? Molto semplicemente, nel riprodurre sulle unghie il motivo pezzato che caratterizza le mucche, rivisitandolo in chiave colorata oppure rimanendo fedeli al contrasto tra bianco e nero.

cliomakeup-cow-nails-teamclio-12

Credits: @nailed_by_zuri Via Instagram

Alle volte, poi, le unghie “muccate” si abbinano ad altre tecniche di nail art, come le Split Nails (le unghie “a metà”) o la classica french manicure.

cliomakeup-cow-nails-teamclio-20

Credits: @watta0626 Via Instagram

Insomma, le possibilità sono tantissime e le Cow Nails hanno tutte le carte in regola per conquistarci, proprio per la loro grande versatilità e capacità di adattamento.

cliomakeup-cow-nails-teamclio-21

Credits: @wyszlifujgrabie Via Instagram

LE UNGHIE “MUCCATE” IN BIANCO E NERO O DAI COLORI NUDE

Cominciamo dalla versione più classica delle Cow Nails, quella in bianco e nero. Le unghie vengono colorate interamente di bianco e si riproducono macchie nere più o meno grandi, a seconda del proprio gusto personale.

cliomakeup-cow-nails-teamclio-1

Credits: @auryv_multicreativa Via Instagram

In alternativa, è possibile colorare di bianco (o in rosa carne) e nero tutte le unghie, fatta eccezione per una. Questa unghia “muccata” sarà l’accent della nail art e la renderà diversa dal solito, unica nel suo genere.

cliomakeup-cow-nails-teamclio-9

Credits: @marumaruela Via Instagram

Potete usare anche delle decorazioni per unghie con cui impreziosire le vostre Cow Nails: via libera a brillantini, strass e applicazioni che conferiscono subito luce alla manicure dandole un tocco glam.

cliomakeup-cow-nails-teamclio-11

Credits: @meilenails Via Instagram

Come vi ho anticipato, le Cow Nails spesso si abbinano ad altri trend, come quello delle unghie effetto split, ossia a metà. Anche in questo caso sono state scelte nuance portabili e discrete, come bianco, nero e grigio perla.

cliomakeup-cow-nails-teamclio-16

Credits: @pacispa Via Instagram

Che ne dite, poi, di questa french manicure animalier? Al posto della classica punta bianca, si riproduce sulle unghie il motivo “muccato”. Un’idea originale e divertente per chi ama le unghie french ma vuole esplorare nuovi trend.

cliomakeup-cow-nails-teamclio-17

Credits: @rockmynails.bylinda Via Instagram

Ecco la french manicure “muccata” in un’altra variante sfiziosa. Sulle unghie si realizza una french manicure rosa e l’anulare prevede le classiche macchie delle Cow Nails.

cliomakeup-cow-nails-teamclio-8

Credits: @lissa.nailed.it Via Instagram

Bellezze, non ho ancora finito! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tante altre nail art che assecondano il trend Cow Nails!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here