Si è alzato finalmente il sipario su X Factor 2020. L’amatissimo talent, in onda su Sky Uno, ha dato inizio ai suoi Live, dopo le tante puntate dedicate alle audizioni e ai Bootcamp.

I concorrenti sono, come ogni anno, divisi in quattro categorie: gli Under Uomini, le Under Donne, i Gruppi e gli Over. Cast completamente rinnovato (o quasi) per quanto riguarda i giudici: sono tornati Manuel Agnelli e Mika, a cui si affiancano i nuovi giudici Emma Marrone e Hell Raton.

Conosciamo un po’ meglio i giudici e i concorrenti di X Factor 2020, un’edizione che sarà sicuramente diversa dal solito – data la particolare situazione in cui ci troviamo quest’anno – ma che è già molto promettente. Siete curiose? Via con il post!

cliomakeup-x-factor-2020-teamclio-cover

Tutte le immagini sono di @xfactoritalia Via Instagram

I GIUDICI DI X FACTOR 2020: EMMA MARRONE, MANUEL AGNELLI, HELL RATON E MIKA

La new entry più attesa di questa nuova edizione di X Factor risponde al nome di Emma Marrone. La cantante salentina, tra le più amate del panorama musicale italiano, sta dimostrando grande empatia e sensibilità nei riguardi della sua squadra, quella degli Under Uomini.

cliomakeup-x-factor-2020-teamclio-7

Il ritorno di Manuel Agnelli – il leader degli Afterhours è stato uno dei giudici in precedenti edizioni – è stato accolto con grande entusiasmo dai fan del programma, che in questi ultimi anni hanno imparato ad apprezzarne l’indiscutibile competenza tecnica ma anche l’ironia sui generis e, nondimeno, un grande cuore. Manuel, quest’anno, si occupa dei Gruppi.



cliomakeup-x-factor-2020-teamclio-10

EMMA E HELL RATON SONO LE NEW ENTRY DI X FACTOR 2020

Insieme a Emma, Hell Raton (anche detto Manuelito) è una delle novità di X Factor 2020. Classe 1990, è un produttore discografico e un rapper. L’etichetta di cui è a capo è la Machete Empire Records e segue molti giovani artisti. La sua squadra è quella delle Under Donne.

cliomakeup-x-factor-2020-teamclio-4

Un altro gradito ritorno è quello di Mika, che è stato indiscutibilmente uno dei giudici di X Factor più simpatici degli ultimi anni. Il cantante di origini libanesi è pronto a stupire con i suoi Over.

cliomakeup-x-factor-2020-teamclio-mika

A guidare i giudici e a condurre le puntate dei Live c’è, come da tradizione, il brillante Alessandro Cattelan. In questi anni, il conduttore si è distinto anche per i suoi look e le sue doti da performer: chissà quali sorprese ci riserva!

cliomakeup-x-factor-2020-teamclio-11

GLI UNDER UOMINI DI EMMA: BLIND, BLUE PHELIX E SANTI

Cominciamo dagli Under Uomini, squadra di giovanissimi capitanata da Emma Marrone. Tra loro c’è Blind, rapper perugino che ha conquistato i giudici alle audizioni con l’inedito Cuore Nero. Il suo vero nome è Franco Popi Rujan.

cliomakeup-x-factor-2020-teamclio-12

Istrionico, dalla voce profonda e libera, Blue Phelix è stato fortemente voluto da Emma. Il suo vero nome è Francesco Franco, ha 22 anni e viene da Livorno, ma da qualche tempo ha deciso di vivere a Londra. Si riconosce nella fluidità di genere e ha sicuramente molto da raccontare.

cliomakeup-x-factor-2020-teamclio-13

Chiudiamo con Santi, all’anagrafe Filippo Santi. Bolognese, è un cantautore che ama mixare tradizione e innovazione. Il suo inedito, 92B, è già cliccatissimo in Rete.

cliomakeup-x-factor-2020-teamclio-20

LE UNDER DONNE DI HELL RATON: CASADILEGO, CMQMARTINA E MYDRAMA

Hell Raton guida una delle squadre più promettenti, quella delle Under Donne. Cominciamo da Casadilego. Di Teramo, Elisa Coclite (è questo il suo vero nome) porta lunghi capelli turchini e ha una voce incantevole, suona il pianoforte e la chitarra ed è uno dei talenti di spicco di questa edizione.

cliomakeup-x-factor-2020-teamclio-15

Martina Sironi, di Monza, porta avanti il suo progetto di musica elettronica chiamato Cmqmartina, che è poi anche il suo nome d’arte. Nonostante la giovane età (ha solo 21 anni), ha già pubblicato un album, Disco.

cliomakeup-x-factor-2020-teamclio-5

Durante le audizioni, MyDrama ha attirato immediatamente l’attenzione dei giudici per la sua voce vibrante e intensa e per le grandi doti espressive. Eclettica e originale nella musica come nel look, Alessandra Martinelli in arte MyDrama ha conquistato Hell Raton con la sua Grazie a Dio.

cliomakeup-x-factor-2020-teamclio-23

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tante altre curiosità su X Factor 2020: vi presenteremo gli Over e i Gruppi!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here