DOPPIA DETERSIONE: COS’È E PERCHÉ FARLA?

  1. La doppia detersione, come suggerisce il nome, è un tipo di detersione viso che prevede due step.
  2. Il primo step si basa su un detergente oleoso.
  3. Per il secondo ne serve uno schiumogeno.
  4. Con la doppia detersione non servono dischetti di cotone o panni di microfibra.
  5. È una coccola per la pelle del viso, dopo una lunga giornata fuori casa.
  6. È molto semplice da fare.
  7. Se fatta bene, rimuoverà ogni traccia di trucco e impurità.

cliomakeup-doppia-detersione-1-copertina

Anche se utilizzare due prodotti, entrambi idonei a detergere e pulire il viso, può sembrare superfluo, uno spreco di tempo e cosmetici, in verità è un buon metodo per prendersi cura di se stesse, ritrovare una pelle bellissima e concedersi una coccola quotidiana.

Si può fare anche con il latte detergente o l’acqua micellare? No, ragazze, gli unici due “ingredienti” di cui avete bisogno sono i detergenti in olio e schiuma. E scoprirete presto che non ne potrete più fare a meno. Scopriamo insieme tutti i passaggi della doppia detersione, perché è fondamentale e quali sono le sue origini ma anche quali prodotti usare per farla bene. Via col post!

TUTTI GLI STEP DELLA DOPPIA DETERSIONE E LE ORIGINI DI QUESTA BEAUTY ROUTINE

Prima di scoprire come fare la doppia detersione, quindi quali sono i passaggi per farla bene, vediamo perché è diventata “virale”.

cliomakeup-doppia-detersione-19

Credits: @dotdotskin Via Instagram



Nota anche come double cleansing, si tratta di un’abitudine che arriva direttamente dalla famosa skincare coreana. Le donne orientali sono delle vere e proprie esperte di pratiche beauty basate su più step e super efficaci. E già questo rende la doppia detersione molto interessante!

LA DOPPIA DETERSIONE è UN METODO DELLA ROUTINE COREANA

Questa tecnica è nata per rimuovere il trucco delle geishe giapponesi, incentrato essenzialmente su una base make up bianchissima. E per pulire il viso non facevano altro che passare sul viso degli oli detergenti e poi una mousse. In questo modo ottenevano un risultato superlativo, tanto da entrare di fatto nei 10 step della beauty routine coreana.

Quindi ora non resta che capire come si fa. In verità ve l’abbiamo già rivelato ma specifichiamolo meglio.

cliomakeup-doppia-detersione-18

I passaggi per la doppia detersione sono due. Il primo si fa con un detergente oleoso, mentre il secondo con uno schiumogeno.

cliomakeup-doppia-detersione-14

Credits: @globalglamor Via Instagram

Nel dettaglio bisogna prendere il proprio olio struccante e massaggiarlo sul viso, senza utilizzare acqua. In questo modo il trucco si scioglierà.

cliomakeup-doppia-detersione-16

Credits: @tahira_makeup Via Instagram

In seguito si passa al detergente schiumogeno, da applicare direttamente su quello oleoso. Si massaggia e alla fine si risciacqua tutto con acqua tiepida e tamponate il viso con un panno morbido. Ecco completata la doppia detersione!

PERCHÉ FARE (DAVVERO) LA DOPPIA DETERSIONE: I MOTIVI PER CUI È TANTO AMATA

Si tratta solo di una moda o la doppia detersione è davvero efficace? Il fatto che la skincare routine coreana sia diventata estremamente famosa, non è solamente una questione di tendenze: è effettivamente efficace.

cliomakeup-doppia-detersione-17

Non c’è quindi da stupirsi se la double cleansing sia considerata una delle migliori scoperte (nemmeno troppo recenti) di questi ultimi anni.

cliomakeup-doppia-detersione-13

Credits: @avowtomyskin Via Instagram

Tuttavia tra i vantaggi della doppia detersione troviamo quello che è estremamente delicata. È, infatti, indicata per le pelli sensibili, oltre quelle normali e miste.

Nonostante sia delicatissima, e anche molto piacevole, è un tipo di detersione profonda.

cliomakeup-doppia-detersione-15

Credits: @lps_lpsaesthetics Via Instagram

Si fa solitamente la sera, per rimuovere il make up, ma è talmente delicata che è possibile farla anche due volte al giorno, quindi la mattina al risveglio.

Vi abbiamo già detto che è una coccola? Sì, ma ve lo ripetiamo, perché basta provarla una volta per capire che, con solo due o tre minuti, vi regalerete un gradevolissimo momento di benessere, oltre che ritroverete una pelle bella, sana e luminosissima.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A pagina 2 vedremo quali sono i prodotti con cui fare la doppia detersione. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here