TEST & TRICKS
Siamo giunti al momento più atteso di questa review: i test del TeamClio! Prima di vedere all’opera questo mascara firmato Diego Dalla Palma vi lasciamo alle foto dell’occhio struccato per farvi apprezzare al meglio le ciglia al naturale.
Ciglia senza mascara, fotografia realizzata con luce naturale.
Ciglia senza mascara, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il confronto fra le foto vi farà apprezzare al meglio la resa del prodotto. Come potete notare si tratta di ciglia abbastanza corte e non molto curvate. Come sempre, prima dell’applicazione del mascara non abbiamo utilizzato piegaciglia.
Diego Dalla Palma Mascaratube Extended Volume Wash Off Mascara, una passata, fotografia realizzata con luce naturale.
Diego Dalla Palma Mascaratube Extended Volume Wash Off Mascara, una passata, fotografia realizzata con luce artificiale.
Lo scovolino del mascara non è molto grande, in effetti con un pochino di attenzione riuscirete a prelevare tutte le ciglia senza sporcarvi troppo. Per quanto la formula sia morbida e lavorabile, sulle ciglia però non performa al meglio. Con una sola passata infatti, l’effetto è davvero blando, sia in termini di lunghezza che volume.
Diego Dalla Palma Mascaratube Extended Volume Wash Off Mascara, due passate, fotografia realizzata con luce naturale.
Diego Dalla Palma Mascaratube Extended Volume Wash Off Mascara, due passate, fotografia realizzata con luce artificiale.
Effettuando una seconda passata, le ciglia incominciano ad ispessirsi, si ottiene infatti un finish leggermente più marcato. Il mascara, se ben lavorato, non tende a formare molti grumi tuttavia, la formula cremosa va facilmente ad attaccare le ciglia e creare quell’inestetico effetto ragno.
Diego Dalla Palma Mascaratube Extended Volume Wash Off Mascara, due passate, fotografia realizzata con luce naturale.
Diego Dalla Palma Mascaratube Extended Volume Wash Off Mascara, due passate, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il mascara non si asciuga immediatamente, ma vi lascia il tempo necessario di lavorare il prodotto. Anche se lo scovolino è piccolo, effettuando una seconda passata la formula cremosa tende a sporcare la palpebra. Nel corso della giornata il prodotto non ha sbavato particolarmente, ma il risultato finale sia per lunghezza che volume non ci ha assolutamente soddisfatto. Lo struccaggio invece, è stato abbastanza veloce.
TIPS & TRICKS
Avete un mascara aperto da molto tempo e solo all’ultimo minuto vi siete accorti che la formula è un pochino secca, come fare? In questi casi, per rendere il prodotto più morbido e agevolare l’applicazione potete scegliere diverse strade, economiche e risolutive. La prima soluzione, la più facile da attuare, è quella di mettere in ammollo il mascara in una tazza con dell’acqua molto calda.
In effetti, il calore dell’acqua tenderà a sciogliere i grumi e rendere la formula più liquida. Un altro trucchetto è quello di aggiungere delle gocce di collirio, oppure qualche goccina di olio vegetale. Aiutandovi con lo scovolino, amalgamate il tutto. Et voilà! Pronto all’uso!