La Milano Fashion week 2021, in calendario dal 23 febbraio al 1° marzo, si svolge perlopiù in versione digital. Poche, anzi pochissime le sfilate live, come quella di Valentino, che animerà l’ultima giornata della Milano Moda Donna. Tuttavia di tendenze e must have ce ne sono tantissimi, pronti a conquistare e a contrassegnare la prossima stagione autunno inverno 2021-2022.
Nonostante la pandemia la moda non si ferma e punta al futuro e lo fa rivisitando le silhouette, rendendole più ampie e voluminose, praticamente extra size. Passa poi per i colori neutri e sobri, che evocano atmosfere retrò, ma un pizzico di luce, brillantezza e glamour non manca!
A questo punto non ci resta che scoprire quali sono le ultime novità, le tendenze moda, stili, colori e must have di questa Milano Fashion week 2021! Pronte, ragazze? Via col post!
Credits: @jordanrobbohair @thebeardedpublicist @ellethailandofficial Via Instagram
L’ELEGANZA E LA FEMMINILITÀ IN SCENA ALLA MILANO FASHION WEEK 2021
Abiti raffinati, audaci, eleganti: da N21 a Fendi, le Maison portano in scena una nuova ventata di femminilità.
Fendi. Credits: @bof Via Instagram
In passerella, seppur in versione digital runway, sono stati presentati diversi abiti in seta, dalle linee scivolate e dai colori magnetici e misteriosi.
GLI SLIP DRESS TRA I MUST HAVE DELLA MILANO FASHION WEEK 2021
Si punta tutto, o quasi, sullo slip dress, il classico vestito da camera con bretelline sottili, scollatura a V e lunghezza poco sotto le ginocchia.
Dal nero al cioccolato fino al rosa cipria, gli stilisti sorprendono con veri e propri capolavori. Lo fa Kim Jones, che è a capo della casa di moda romana Fendi, rimasta orfana del genio creativo di Karl Lagerfeld.
Fendi. Credits: @fashionhandbooksa Via Instagram
Credits: @lifestylejournal Via Instagram
Il debutto di Jones – che resta anche alla guida di Dior Homme – fa ben sperare per la Maison italiana. Il suo stile prende ispirazione dalla moda orientale e pone l’attenzione su completi ben strutturati e glamour, con crop top abbinati sapientemente a pantaloni mannish con pinces, gamba dritta e vita alta.
N21. Credits: Photo Courtesy of Shiseido Press Office
N21. Credits: Photo Courtesy of Shiseido Press Office
Anche N21 stupisce con i suoi tubini dalle scollature scultoree e geometriche, profonde e decise, mentre Blumarine punta tutto sull’eterno fascino delle trasparenze e applicazioni floreali minuziosamente posizionate in punti strategici.
Blumarine. Credits: @graziaqatar Via Instagram
Alberta Ferretti. Credits: @albertaferretti Via Instagram
Oltre ai lingerie dress, a proposito di femminilità, sorprendono sempre i meravigliosi vestiti a colonna con volants e ruches in chiffon di Alberta Ferretti: un vero sogno!
I COLORI PROTAGONISTI DELLA MILANO MODA DONNA DI FEBBRAIO 2021
Si sa che i colori invernali sono solitamente scuri e neutri, ma a parte grandi pennellate di nero e grigio, c’è spazio anche per altre cromie più intense e decise, viste anche nel corso della New York Fashion week 2021.
Del Core. Credits: @cfacenterforants Via Instagram
Del Core, fashion house milanese, ha portato in passerella vari look decisi e brillanti, come i completi pastello declinati in lilla, per outfit mono block.
Alberta Ferretti. Credits: @albertaferretti Via Instagram
Alberta Ferretti. Credits: @albertaferretti Via Instagram
Mixa tinte diversa ma affini la stilista Alberta Ferretti, che oltre a un sapiente gioco di oro e nero, ha conquistato con i suoi contrasti a base di giallo ocra e senape e i suoi abbinamenti con azzurro e verde foglia.
Max Mara. Credits: @bazaaritalia Via Instagram
Max Mara. Credits: @francedejerphanion Via Instagram
E, proprio il verde, nella sua versione migliore, piena e brillante, ha conquistato anche la Maison Max Mara, che ha declinato alcuni dei suoi favolosi capispalla, tra cui il cappotto trapuntato in velluto con maxi cappuccio, proprio in questo colore, anche se non mancano delle tipiche proposte nel classico beige-cammello.