Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Ed eccoci qui finalmente, non vedevamo l’ora di mostrarvi in azione gli ombretti di questa Mesauda Red Valentine Collection Darling Palette!

cliomakeup-recensione-palette-Mesauda-Red-Valentine-Collection-Darling-Palette-10Mesauda Red Valentine Collection Darling Palette, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-Mesauda-Red-Valentine-Collection-Darling-Palette-11Mesauda Red Valentine Collection Darling Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per il nostro primo look, abbiamo deciso di realizzare un makeup leggero e romantico, utilizzando il rosa opaco nella piega ed applicando il color champagne rosato su tutta la nostra palpebra mobile. 

cliomakeup-recensione-palette-Mesauda-Red-Valentine-Collection-Darling-Palette-12Mesauda Red Valentine Collection Darling Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

Tutto sommato, il risultato finale non ci dispiace. Ahimè, dobbiamo però notificarvi una grossa pecca del colore shimmer. Nonostante sia pieno e luminoso, fatica ad aderire alla palpebra mobile, molta perla cade sullo zigomo, facendo risultare la colorazione spenta e poco brillante. 

cliomakeup-recensione-palette-Mesauda-Red-Valentine-Collection-Darling-Palette-13Mesauda Red Valentine Collection Darling Palette, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-Mesauda-Red-Valentine-Collection-Darling-Palette-14Mesauda Red Valentine Collection Darling Palette, fotografia realizzata con luce artificiale. 

Il secondo look, più intenso e strutturato è stato realizzato per poter testare al meglio i rossi della palette. Le tonalità opache non ci hanno deluse, sono pigmentate e, tutto sommato, facili da sfumare, soprattutto se consideriamo che noi effettuiamo i nostri test su pelle nuda, senza utilizzare alcun tipo di primer. 

cliomakeup-recensione-palette-Mesauda-Red-Valentine-Collection-Darling-Palette-15Mesauda Red Valentine Collection Darling Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

Purtroppo pero, le tonalità shimmer ci hanno deluse anche in questo caso. La perla non aderisce, cadendo sullo zigomo e creando molto fall out. Vi consigliamo di utilizzare un primer glitter perché, di base, questi shimmer sono molto belli e contengono una buona dose di perlescenze.

TIPS & TRICKS

Questa tipologia di ombretti opachi è perfetta per essere utilizzata sopra ad una base umida. Adottando questa tecnica, le colorazioni saranno ancora più intense ma, al contempo, si sfumeranno in maniera ineccepibile, andandosi a fondere perfettamente con la base applicata al di sotto. In questo modo, potrete anche scongiurare il temuto effetto congiuntivite, tipico dei makeup dedicati ai toni del rosso.

Sul mercato sono ormai presenti decine di diversi primer pigmentati, acquistabili anche in diverse tonalità e perfetti per attuare questa tecnica. Nonostante ciò, vi consigliamo di testare la vostra manualità utilizzando un semplice correttore viso, magari con texture non eccessivamente nutriente. Vedrete che risultato!

Dove state andando? Non abbiamo ancora finito! Passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali!

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Pigmentazione
8
Durata
8
SfumabilitĂ 
9
OriginalitĂ  dell'assortimento colori
9
Fall out
4
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteRecensione Primer Kiko Ray Of Love Glowing Primer
Prossimo PostLook d’ispirazione francese 🥖 lo stile bon ton che incanta da sempre

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here