Giunti alla 63esima edizione, i Grammy 2021 sono i premi della musica più attesi di sempre. I maggiori talenti del sound qui vengono consacrati con i premio più prestigioso: il grammofono dorato. E, in questa occasione, nel secondo anno di pandemia, le star con le dovute precauzioni hanno partecipato alla serata, che si è tenuta nella notte del 15 marzo a Los Angeles.
Protagoniste della serata le donne della musica americana ma amate in tutto il mondo: Dua Lipa, Taylor Swift e Beyoncé, che ha superato se stessa portandosi a casa l’ambito premio e raggiungendo quota 28 grammofoni.
Ma la medaglia per la canzone dell’anno spetta a H.E.R. con il brano I can’t breathe, mentre Harry Styles conquista tutti con la sua esibizione ma ancor di più con la sua performance in Watermelon Sugar, che gli è valsa un premio.
Insomma, pronti a scoprire chi ha vestito chi, trucco e capelli delle celebs presenti ai Grammy 2021? Allora, ragazze, non ci resta che scoprire insieme, foto per foto, tutti i look dei cantanti che hanno partecipato a questa edizione. Via col post!
GRAMMY 2021: IL FASCINO DEL ROSA CONQUISTA DUA LIPA E LE ALTRE STAR
Tante le donne protagoniste di questa edizione dei Grammys. Tante si sono distinte per talento e stile e hanno infiammato il palco con le loro performance e look da capogiro.
Credits: @versace Via Instagram
TUTTI I LOOK DI DUA LIPA AI GRAMMY 2021 SONO FIRMATI VERSACE
Una su tutte è stata indubbiamente Dua Lipa, sempre strepitosa sotto ogni singolo aspetto. Per la serata dei Grammy 2021, che ricordiamo essere stata rinviata al 15 marzo causa emergenza Covid, la performer ha scelto tutti look Versace declinati in varie sfumature di rosa e fucsia.
Per il red carpet ha scelto un abito nude di cristalli e base pink, con spacco profondissimo che svela sandali gioiello.
Credits: @versace Via Instagram
Punta sull’extra liscio con riga al centro, trucco rosa metallizzato con tocchi di viola per un effetto cangiante sugli occhi, labbra e gote caramello per scolpire e definire il viso. Anche la manicure è rosa confetto con decorazioni.
Credits: @donatella_versace Via Instagram
Dua Lipa ha sfoggiato due look molto diversi tra loro ma super glamour. Nel primo caso ha indossato un maxi abito fucsia cosparso da cristalli, con reggiseno gioiello. Anche l’asta con il microfono erano coordinati al maxi dress.
Credits: @donatella_versace Via Instagram
In seguito ha tolto via il vestito per restare in bralette e slip a vita alta, anche questi con brillanti all over, così come gli stivaletti con tacco largo.
Credits: @digitalspy Via Instagram
E ora passiamo alle altre star dei Grammy 2021 in rosa, tra cui spicca la nuvola di chiffon e tulle indossata da Jhené Aiko.
Credits: @efurujhene Via Instagram
La star, oltre ad aver sfoggiato un vestito composto da fascia vaporosa e maxi gonna, ha anche scelto un trucco grafico super deciso abbinando un’acconciatura di treccine e ciuffetti baby hair sleek.
Credits: @digitalspy Via Instagram
Abito da gran sera effetto sirena con top monospalla, spacco e volants a cui abbinare anche un tris di fermagli sui capelli. Questa è la scelta fatta da Lizzo, sempre affascinante e unica in queste occasioni importanti.
Photo courtesy of Charlotte Tilbury Beauty Italy, Pr and Press Office
Photo courtesy of Charlotte Tilbury Beauty Italy, Pr and Press Office
Il trucco di Lizzo è realizzato con prodotti Charlotte Tilbury. “Per questo look – afferma Alexx Mayo del team Tilbury – ho voluto contrastare la morbidezza dell’abito di Balmain creando uno sguardo felino, con uno smokey di grande effetto, e labbra morbide da baciare”.
ghd ha curato l’hairstyling di Lizzo con l’hairstylist Shelby Swain, che ha dichiarato: “Volevamo creare qualcosa elegante, luminoso e spettacolare per abbinare il look al vestito, così abbiamo optato per una scriminatura profonda e capelli lunghi e lisci”.
Credits: @greenweddingshoes Via Instagram
Non proprio in rosa ma decisamente molto candy e decisamente floreale la bella Taylor Swift, anche lei fresca di premiazione. La cantante ha optato per un abito corto con fiori applicati di Oscar de la Renta e sandali rosa con nastro sulla caviglia.
Credits: @taylorscosmos Via Instagram
Il make up è un suo grande classico, con tonalità nude più o meno intense su occhi, labbra e viso. Per quanto riguarda i capelli, invece, sceglie un raccolto abbinato a una frangia non cortissima ma leggermente bombata e ciuffetti laterali.
L’IRRESISTIBILE HARY STYLES TRA GIACCHE DI PELLE E BOA DI PIUME
Ha vinto il premio come best performance e anche questa volta non si è di certo sprecato. Stiamo parlando di Harry Styles, ex One Direction e una delle icone di Alessandro Michele per Gucci. E, come è facile immaginare, i look sono tutti firmati dalla Maison italiana.
Credits: @gucci Via Instagram
Peculiarità di ogni cambio d’abito è il boa di piume, prima lilla e poi verde salvia, sempre perfettamente abbinato a un completo anni 70 con giacca a quadri e pantaloni in velluto e, successivamente, un tailleur in pelle nera.
Credits: @gucci Via Instagram
Un cantante che sa distinguersi sempre e che ci è perfettamente riuscito anche in questa occasione.