La Paris Fashion week 2021 ha concluso il viaggio nella moda autunno inverno 2021-2022. Le Maison di tutto il mondo hanno presentato le loro ultime collezioni, perlopiù scegliendo show in modalità digital. Poche, infatti, le sfilate che si sono svolte in presenza e comunque con pochissimi addetti ai lavori.
Protagonisti di questa edizione della settimana della moda nella Ville Lumiere sono, come sempre, i nomi più altisonanti e amati, da Chanel a Louis Vuitton passando ovviamente per Dior.
Splendidi i vestiti, straordinarie le scelte cromatiche e gli accostamenti, imperdibili gli accessori e strepitosi i beauty look, in particolar modo i make up occhi technicolor. Pronte a scoprire tutti i nuovi trend e le foto della Paris Fashion week 2021? Allora via col post!
Dove non diversamente specificato, le immagini appartengono a @slicedbyliv Via Instagram
MAKE UP PARIS FASHION WEEK 2021: FOCUS SUGLI OCCHI
Quando si realizzano i make up e si ha voglia di osare, creare qualcosa di stupefacente, unico e straordinario, che catturi l’attenzione a prima vista – è proprio il caso di dirlo! – tutto si concentra sugli occhi.
Make up Giambattista Valli. Credits: @canvasmgt Via Instagram
Sono tanti i trucchi che si possono creare e immaginare, da quelli più dark agli sfumati, fino alle proposte technicolor.
Sfilata Giambattista Valli. Credits: @canvasmgt Via Instagram
E, a tal proposito, sorprendono i make up coloratissimi della sfilata di Giambattista Valli. Dal sapore decisamente retrò che abbraccia gli anni ’80, il trucco non solo è intensissimo e vibrante, caratterizzato da colori accesi e decisi, ma è anche “oversize”.
I MAKE UP TECHNICOLOR CONQUISTANO LA PARIS FASHION WEEK 2021
Le sfumature degli ombretti si spingono fino alle sopracciglia, che sono state colorate di bianco e ridisegnate qualche centimetro più su con un tratto quasi deciso di matita, anche questa coloratissima. Sotto la rima inferiore l’ombretto si distende quasi senza sfumature e diventa più scuro nella parte interna ed esterna dello sguardo.
Chanel make up. Credits: @chanel.beauty Via Instagram
Intenso e deciso anche il make up di Chanel e Dior. Entrambe le Maison francesi puntano su uno smokey eyes nero molto imponente e rock, lasciando il resto del trucco nude ma fresco e delicato, con labbra naturali e guance prive di blush e illuminanti.
Credits: @dior Via Instagram
CAPELLI MODA AUTUNNO INVERNO 2021-2022: LA FRANGIA PARI È DI TENDENZA
Se da una parte abbiamo ammirato dei trucchi decisi e incentrati sugli occhi, dall’altra non abbiamo potuto fare a meno di osservare come gli hairstylist hanno deciso di acconciare i capelli.
Givenchy
Parola d’ordine: semplicità. Le linee sono fluide, le chiome scendono scivolate e morbide sulle spalle, in caso di capelli medio-lunghi, ma c’è un dettaglio che non è passato inosservato: la frangia pari.
Louis Vuitton
Sappiamo bene che l’hair trend 2021 ci vorrebbe con la frangia cortissima, ma qui torniamo a una lunghezza che sfiora o copre delicatamente le sopracciglia.
Dior
È un tipo di frangia estremamente semplice ma sempre perfetta per incorniciare il viso e suggerita solamente a chi ha capelli lisci e fluenti.
Giambattista Valli
Per rendere il tutto ancor più scintillante, magari per un evento importante o una bella serata, gli hair stylist suggeriscono l’uso del cerchietto gioiello.