La Paris Fashion week 2021 ha concluso il viaggio nella moda autunno inverno 2021-2022. Le Maison di tutto il mondo hanno presentato le loro ultime collezioni, perlopiù scegliendo show in modalità digital. Poche, infatti, le sfilate che si sono svolte in presenza e comunque con pochissimi addetti ai lavori.

Protagonisti di questa edizione della settimana della moda nella Ville Lumiere sono, come sempre, i nomi più altisonanti e amati, da Chanel a Louis Vuitton passando ovviamente per Dior.

Splendidi i vestiti, straordinarie le scelte cromatiche e gli accostamenti, imperdibili gli accessori e strepitosi i beauty look, in particolar modo i make up occhi technicolor. Pronte a scoprire tutti i nuovi trend e le foto della Paris Fashion week 2021? Allora via col post!

cliomakeup-paris-fashion-week-2021-tendenze-1-copertinaDove non diversamente specificato, le immagini appartengono a @slicedbyliv Via Instagram

MAKE UP PARIS FASHION WEEK 2021: FOCUS SUGLI OCCHI

Quando si realizzano i make up e si ha voglia di osare, creare qualcosa di stupefacente, unico e straordinario, che catturi l’attenzione a prima vista – è proprio il caso di dirlo! – tutto si concentra sugli occhi.

cliomakeup-paris-fashion-week-2021-tendenze-22-vallimakeup

Make up Giambattista Valli. Credits: @canvasmgt Via Instagram



Sono tanti i trucchi che si possono creare e immaginare, da quelli più dark agli sfumati, fino alle proposte technicolor.

cliomakeup-paris-fashion-week-2021-tendenze-23-vallimakeup

Sfilata Giambattista Valli. Credits: @canvasmgt Via Instagram

E, a tal proposito, sorprendono i make up coloratissimi della sfilata di Giambattista Valli. Dal sapore decisamente retrò che abbraccia gli anni ’80, il trucco non solo è intensissimo e vibrante, caratterizzato da colori accesi e decisi, ma è anche “oversize”.

I MAKE UP TECHNICOLOR CONQUISTANO LA PARIS FASHION WEEK 2021

Le sfumature degli ombretti si spingono fino alle sopracciglia, che sono state colorate di bianco e ridisegnate qualche centimetro più su con un tratto quasi deciso di matita, anche questa coloratissima. Sotto la rima inferiore l’ombretto si distende quasi senza sfumature e diventa più scuro nella parte interna ed esterna dello sguardo.

cliomakeup-paris-fashion-week-2021-tendenze-24-chanel

Chanel make up. Credits: @chanel.beauty Via Instagram

Intenso e deciso anche il make up di Chanel e Dior. Entrambe le Maison francesi puntano su uno smokey eyes nero molto imponente e rock, lasciando il resto del trucco nude ma fresco e delicato, con labbra naturali e guance prive di blush e illuminanti.

cliomakeup-paris-fashion-week-2021-tendenze-21-dior

Credits: @dior Via Instagram

CAPELLI MODA AUTUNNO INVERNO 2021-2022: LA FRANGIA PARI È DI TENDENZA

Se da una parte abbiamo ammirato dei trucchi decisi e incentrati sugli occhi, dall’altra non abbiamo potuto fare a meno di osservare come gli hairstylist hanno deciso di acconciare i capelli.

cliomakeup-paris-fashion-week-2021-tendenze-9-givenchy

Givenchy

Parola d’ordine: semplicità. Le linee sono fluide, le chiome scendono scivolate e morbide sulle spalle, in caso di capelli medio-lunghi, ma c’è un dettaglio che non è passato inosservato: la frangia pari.

cliomakeup-paris-fashion-week-2021-tendenze-18-louisvuitton

Louis Vuitton

Sappiamo bene che l’hair trend 2021 ci vorrebbe con la frangia cortissima, ma qui torniamo a una lunghezza che sfiora o copre delicatamente le sopracciglia.

cliomakeup-paris-fashion-week-2021-tendenze-2-dior

Dior

È un tipo di frangia estremamente semplice ma sempre perfetta per incorniciare il viso e suggerita solamente a chi ha capelli lisci e fluenti.

cliomakeup-paris-fashion-week-2021-tendenze-6-valli

Giambattista Valli

Per rendere il tutto ancor più scintillante, magari per un evento importante o una bella serata, gli hair stylist suggeriscono l’uso del cerchietto gioiello.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A pagina 2 continueremo a parlare delle tendenze della Paris Fashion week 2021 concentrandoci principalmente sugli stili e la moda per la prossima stagione fredda. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here