I FASHION LOOK DI LADY GAGA NEI PANNI DI PATRIZIA REGGIANI

Passiamo ora alla vera star di questo nuovo film House of Gucci, ovvero la splendida Lady Gaga, nei panni della “vedova nera”.

cliomakeup-house-of-gucci-3-gaga

La cantante, per quello che finora abbiamo visto dalle immagini postate sui social, ha indossato tutti abiti perfettamente in linea con gli anni in cui ha affiancato il compagno e marito Maurizio Gucci.

LOOK ANNI ’70 E ’80 CARATTERIZZANO IL FILM HOUSE OF GUCCI

Se per la settimana bianca in Valle d’Aosta ha indossato spesso tute da neve, come quella rossa a cui ha coordinato occhiali da sci in tinta, in altre ambientazioni ha preferito tonalità più in voga negli anni ’70-’80, tra cui marrone, beige e nero.

Il trench diventa, infatti, un capo iconico per la Reggiani-Gaga e anche per Gucci-Driver.

cliomakeup-house-of-gucci-19

Se lui lo preferisce classico e semplice, in tinta unita e con cintura legata sulla schiena, lei punta su un modello quadrettato, perfettamente abbottonato a impreziosito da un raffinatissimo e colorato foulard Gucci, su cui ricorre il rosso, probabilmente una delle cromie più amate dalla Reggiani.



cliomakeup-house-of-gucci-5-gaga

Infatti, anche in un’altra occasione, la protagonista sceglie un look brillante, deciso, femminile e raffinato caratterizzato proprio da un abito rosso corto a portafoglio. Su questo ha abbinato una lunga pelliccia in visone, collant color carne con décolleté in pelle nera, collier imponente e orecchini pendenti con boules.

cliomakeup-house-of-gucci-23

Per il resto ha sempre preferito vestitini leggeri e morbidi, come lo chemisier dress a pois con cintura in vita perfettamente abbinata alla pochette a mano, probabilmente appartenente alla vasta linea di borse Gucci.

cliomakeup-house-of-gucci-9

Le occasioni più formali, invece, mirano ad outfit più rigorosi o festosi, a seconda delle occasioni. Splendida nel completo nero impreziosito non solo da gioielli ma anche dal copricapo con veletta.

cliomakeup-house-of-gucci-12

cliomakeup-house-of-gucci-13

Elegantissima anche nel coordinato abito e mantella in tulle bianco con decorazione floreale applicata all over e gioielli d’oro giallo e perle per illuminare il viso.

cliomakeup-house-of-gucci-14

I BEAUTY LOOK DI LADY GAGA IN HOUSE OF GUCCI

Certo è che Lady Gaga in questo film sulla famiglia Gucci mostra una forte somiglianza con Patrizia Reggiani. Tutto merito delle ambientazioni, degli abiti di un tempo ma anche e soprattutto del taglio di capelli, del colore e del make up. Insomma, sono i dettagli a fare la differenza e a segnare il successo dell’attrice.

cliomakeup-house-of-gucci-11

La chioma di Lady Gaga per interpretare Patrizia Reggiani diventa scura, di un castano bruno intenso. Corti e poco sopra le spalle, le lunghezze si alternano in base ai momenti della vita di coppia.

cliomakeup-house-of-gucci-7

La frangetta diventa un segno distintivo, ma solo se portata corta e laterale, sempre deliziosamente bombata.

cliomakeup-house-of-gucci-21

Il volume è certamente essenziale perla buona riuscita del beauty look in stile Reggiani e in linea con i dettami trend di quell’epoca.

cliomakeup-house-of-gucci-8

Per quanto riguarda il trucco di Lady Gaga in House of Gucci, possiamo certamente affermare che l’unica costante è l’eyeliner, anzi la matita nera, che allunga l’occhio verso l’alto. Il tratto è largo ma non troppo deciso, quasi impalpabile e sfumato.

cliomakeup-house-of-gucci-16

Il resto del viso presenta una base naturale, le labbra sono invece nude, eccezion fatta per le rare volte in cui indossa un abito più sgargiante.

cliomakeup-house-of-gucci-4-gaga

Credits: @thehouseofgucci Via Instagram

Ragazze, per restare sempre aggiornate sulle ultime novità, leggete questi post:

1) LE BORSE PIÙ DESIDERATE AL MONDO  

2) L’EVOLUZIONE DI LADY GAGA 

3) GUCCI BEAUTY, BELLEZZA INCLUSIVA

cliomakeup-house-of-gucci-30

Ragazze, ora tocca a voi! Cosa ne pensate del film House of Gucci? Vi incuriosisce e avete in programma di vederlo quando uscirà? Vi piace il cast selezionato? Cosa ne pensate dei look di Lady Gaga? Fateci sapere tutte le vostre impressioni nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here