I colori capelli Pantone 2021 sono l’hair inspiration da cui prendere spunto per la primavera e la prossima estate. Il cambio di stagione, infatti, è il momento ideale per dare una svolta al proprio look, quindi, perché non iniziare proprio dai capelli? I colori dell’anno scelti da Pantone per il 2021, ovvero l’Illuminating, un giallo intenso, brillante e solare, e l’Ultimate Gray, un grigio piuttosto chiaro ed elegante, si prestano entrambi molto bene a questo!

Come spesso capita, i colori Pantone vengono poi declinati in diversi settori, dall’interior design, passando per la moda e il fashion, fin ad arrivare al makeup. I colori Pantone 2021 si prestano molto bene a essere una fonte d’ispirazione anche nel mondo dei capelli e delle tinte di tendenza per la bella stagione. 

In questo post abbiamo pensato di svelarvi tutto quello che c’è da sapere riguardo ai colori capelli Pantone 2021, a chi stanno bene e come fare per mantenere la chioma sana e luminosa. L’argomento vi ha incuriosite? Allora non vi resta che continuare a leggere!

Cliomakeup-colori-capelli-pantone-2021Credits: @look_blondehair @fredericaspiras @look_blondehair Via Instagram. Dove non diversamente specificato, le immagini sono prese da Instagram.

COLORI CAPELLI PANTONE 2021: FACCIAMOCI ISPIRARE DALL’ULTIMATE GRAY

Partiamo subito in bellezza con il colore Pantone 2021 più particolare e affascinante, ovvero l’Ultimate Gray, un grigio piuttosto chiaro e sofisticato che rappresenta una base decisa, chiara e solida, a cui abbinare la positività e la solarità del giallo Illuminating. 

Cliomakeup-colori-capelli-pantone-2021-moda

Credits: @pantone



L’Ultimate Gray può, quindi, essere considerato un colore capelli 2021? Ebbene sì ragazze, eccome! L’Ultimate Gray realizzato sui capelli si trasforma in una tonalità davvero elegante e originale che si discosta dalla tendenza dei capelli grigi che andava di moda qualche anno fa.

Cliomakeup-colori-capelli-pantone-2021-grigio-ultimate-gray

Via Pinterest

Il colore capelli Ultimate Gray unisce le sfumature fredde e glaciali del grigio ai riflessi del biondo, creando così una sorta di biondo cenere contemporaneo e glamour, la perfetta unione tra i colori capelli Pantone 2021!

Cliomakeup-colori-capelli-pantone-2021-parloursaloninc

Credits: @parloursaloninc

A CHI DONA IL COLORE CAPELLI GRIGIO ULTIMATE GRAY?

É piuttosto semplice intuire a chi dona il colore capelli Pantone 2021 Ultimate Gray. Le sue sfumature grigie e fredde, esaltano in particolar modo le carnagioni con sottotono freddo, tendenzialmente rosato. 

Cliomakeup-colori-capelli-pantone-2021-greyhairfashion

Credit: @greyhairfashion

Il colore capelli Ultimate Gray dona volume alla chioma

I riflessi glowy del biondo, che arricchiscono e impreziosiscono il colore, sono favolosi per illuminare moltissimo il viso, soprattutto durante la bella stagione, in abbinamento poi con un velo di abbronzatura. 

Questi riflessi riescono a creare un effetto chiaro-scuro ideale per donare otticamente più volume ai capelli, in particolare quelli molto fini. 

Cliomakeup-colori-capelli-pantone-2021-grigio-biondo

Via Pinterest

COME MANTENERE INTATTO IL COLORE CAPELLI PANTONE 2021 ULTIMATE GRAY

Per realizzare il colore capelli Pantone 2021 Ultimate Gray è necessaria una, o anche più, decolorazioni, soprattutto se si parte da una base piuttosto scura. Per mantenere la tinta intatta e il colore luminoso il più a lungo possibile, vi consigliamo di affidarvi a uno shampoo antigiallo, un tipo di prodotto appositamente formulato per neutralizzare i fastidiosi riflessi opachi giallastri. 

Cliomakeup-colori-capelli-pantone-2021-Nashi-Blondy-Joy-Purple-Shampoo

Nashi, Blondy Joy Purple Shampoo. Prezzo: 21€ su nashiargan.it

L’ideale sarebbe, oltre allo shampoo, utilizzare una vera e prova linea antigiallo, composta anche dal balsamo e magari da una maschera. In commercio ne esistono di molto valide, da quelle più costose ai brand low cost. 

Cliomakeup-colori-capelli-pantone-2021-kerastase-official

Kérastase, Shampoo Blond Absolu Bain Ultra-Violet. Prezzo: 23,90€ su sephora.it

Ragazze, non abbiamo ancora finito a scoprire i colori capelli Pantone 2021. Nella prossima pagina entreremo nel dettaglio del secondo colore, ovvero il meraviglioso Illuminating. Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here