PER QUALI PELLI È INDICATO L’USO?
Bene ragazze, ormai tutte vi starete chiedendo per che tipo di pelle la polvere di perla sia indicata.
Credits: Foto di Pexels | Anna Shvets
La risposta vi soddisferà: essendo una polvere molto fine e sottile, può essere usata anche da chi ha la pelle molto delicata e sensibile. Consigliamo comunque di provare su una piccola zona del viso, completando la skincare con una crema con protezione solare. La polvere di perla fa uno scrub leggero, ma comunque bisogna sempre proteggersi!
Credits: Foto di Pexels | Anna Tarazevich
In generale, le tipologie di pelle che trarranno maggiori benefici dalla polvere di perla sono quelle con problematiche come la pelle impura con acne e pori dilatati, la pelle matura e con cedimenti, la pelle opaca e con discromie.
Credits: Foto di Pexels | Tainá Bernard
Inoltre, sembra strano ma ha proprietà idratanti, ecco perché è indicata anche per chi ha la pelle secca.
Credits: Foto di Pexels | Anastasia Shuraeva
Ovviamente, per vedere i primi risultati con la polvere di perla bisogna usarla con costanza, come tutti i trattamenti di bellezza. Con la pratica e l’uso, tutte noi capiremo qual è la routine giusta per la nostra pelle.
Credits: Foto di Pexels | Cottonbro
COME USARE LA POLVERE DI PERLA PER AVERE MIGLIORI RISULTATI
Per ottenere risultati visibili, è fondamentare capire come si usa la polvere di perla: infatti, in alcuni casi è consigliato usarla per effettuare un leggero peeling, in altri è meglio mescolarla alla propria crema viso abituale.
Credits: Foto di Pexels | Cottonbro
Molte si staranno anche chiedendo dove comprare la polvere di perla. Attualmente non è facilmente reperibile nei negozi, perché è un trend lontano che si sta affermando solo adesso.
Moroccan Natural, 100% polvere di perla micronizzata. Prezzo: 28,80€ su Amazon.it
È comunque possibile acquistare la polvere di perla online a un prezzo contenuto (pensate a quante applicazioni si potranno fare con un solo barattolo!).
Credits: Foto di Pexels | Cottonbro
LA POLVERE DI PERLA SI USA SU TUTTE LE PELLI, CON QUALCHE ACCORGIMENTO
Tornando all’applicazione, è bene considerare quanto segue: nel caso di pelle impura o spenta, si usa come un normale scrub ad azione meccanica. Si preleva con una spatolina la giusta quantità di prodotto e poi si passa delicatamente sulla pelle umida, procedendo poi al risciacquo.
Credits: Foto di Pexels | Vie Studio
Per affinare la grana della pelle e sfruttare il suo effetto anti-age, è bene miscelarla alla propria crema viso, al siero o alla maschera: infatti per sfruttarne i benefici antiossidanti, deve stare più a contatto con la pelle.
Credits: Foto di Unsplash | Liz Breygel
Per un trattamento d’urto si può applicare una volta al giorno, per poi passare successivamente a una routine di mantenimento, usandola un paio di volte alla settimana.
Se vi è piaciuto questo post, leggete tutti gli approfondimenti a tema skincare:
1) PRODOTTI IN FIALE MONOUSO, I MIGLIORI DA PROVARE
2) CICA CREME PER LA PELLE SENSIBILE DA INSERIRE NELLA BEAUTY ROUTINE
3) A COSA SERVONO LE SPAZZOLE PER LA PULIZIA DEL VISO?
Via Giphy
Ragazze, anche per oggi abbiamo finito! Conoscevate la polvere di perla e i suoi benefici? Se sì, che effetto ha avuto sulla vostra pelle, la consigliereste? Se no, volete provarla? Fateci sapere tutto nel box dei commenti, nel frattempo un abbraccio dal TeamClio!