Le unghie Ruby Red coloreranno le nostre manicure primaverili di un rosso profondo e glowy davvero glamour e di tendenza. Accanto alle nuance pastello, un grande classico della stagione primaverile sia in ambito fashion sia in ambito beauty, le tendenze unghie del momento risplendono anche di tonalità intense e decise, come il meraviglioso rosso rubino. 

Se amate le unghie rosse e avete voglia di donare un nuovo twist a questa manicure considerata un vero e proprio evergreen, le Ruby Red nails fanno sicuramente al caso vostro. Potete realizzare la manicure Ruby Red su tutte le mani, in un total look monochrome molto raffinato, oppure realizzare delle nail art originali, per esempio una favolosa french manicure in stile Ruby Red.

In questo post vi parlerò di tutto quello che c’è da sapere sulle unghie Ruby Red, i dettagli sul colore, a chi stanno bene e come sfoggiarle al meglio. L’argomento vi ha incuriosite? Allora iniziamo subito con il post, via!

Cliomakeup-unghie-ruby-redCredits: @nailsbyrvm Via Instagram Via Pinterest Via Pinterest

UNGHIE RUBY RED: IL ROSSO RUBINO PER CHI AMA LE MANICURE COLORATE E GLOWY

Le unghie 2021 si tingono di una nuance luminosa, femminile, ricercata e sensuale al punto giusto, ovvero l’intrigante rosso rubino delle unghie Ruby Red. Ebbene sì bellezze, per questa primavera mettete da parte il classico rosso e lasciatevi conquistare dalle sfumature glowy e multisfacettate del rosso rubino!

Cliomakeup-unghie-ruby-red-coloreCredits: @jo_nailsstudio Via Instagram

Il rosso delle Ruby Red nails è una tonalità intensa e profonda, caratterizzata da una texture ricca di micro-glitter dall’effetto super glowy, senza essere, però troppo eccessivo. Come si capisce facilmente dal nome, si tratta di una tonalità di rosso che ricorda il colore della pietra preziosa del rubino, un rosso vivace dovuto, nella pietra, alle inclusioni di cromo.


Cliomakeup-unghie-ruby-red-rubino-pietra

Via Pinterest

Lo trovo un colore meraviglioso, capace di far risaltare qualsiasi tipo di carnagione, da quelle chiare e diafane alle carnagioni più scure. Per non parlare, poi, dell’accostamento con la pelle abbronzata!

Cliomakeup-unghie-ruby-red-manicure

Credits: @yasminballmua_ Via Instagram

SU QUALI FORME REALIZZARE LA MANICURE RUBY RED?

Buone notizie ragazze, se vi state domandando a quali forme di unghie sta bene la manicure Ruby Red la risposta vi soddisferà sicuramente. Le unghie Ruby Red si sposano perfettamente con qualsiasi forma di unghie, da quelle corte a quelli più lunghe e affusolate. 

Cliomakeup-unghie-ruby-red-dowii-nailss

Credits: @dowii_nailss Via Instagram

Le unghie Ruby Red valorizzano bene qualsiasi forma

Se scegliete di creare una manicure Ruby Red monocromatica, allora non avete che l’imbarazzo della scelta in quanto a forma. 

Potete optare per una comoda e semplice forma squadrata e corta oppure per le eleganti forme ovali o a mandarla, sicure di non sbagliare mai. Promosse anche le forme di unghie più originali, come le unghie a ballerina e le unghie a stiletto.

Cliomakeup-unghie-ruby-red-unghie-stiletto

Via Pinterest

Se, invece, volete realizzare le Ruby Red nails in stile french manicure, classica o sfumata, vi consiglio di preferire le unghie ovali, quelle a mandarla o le unghie a ballerina.

Cliomakeup-unghie-ruby-red-unghie-squadrate

Via Pinterest

Ragazze, non ho ancora finito. Nella prossima pagina vi continuerò a parlare della tendenza unghie Ruby Red e vi svelerò diverse idee glamour per sfoggiarle con stile nelle vostre manicure. Continuate a leggere!