LE RUBY RED NAILS SI PRESTANO BENE A RAFFINATE MANICURE MONOCHROME 

Il colore delle unghie Ruby Red è un rosso così particolare, femminile, ricercato e glamour che basta già da solo per realizzare una manicure perfetta e di tendenza. Proprio per questo, il primo look che vi propongo è un total look monocromatico, a tinta unita, da realizzare in maniera uniforme su tutte le unghie. 

Cliomakeup-unghie-ruby-red-glitter

Via Pinterest

La texture delle Ruby Red NAILS è sempre glowy e lucida

Via libera, quindi, alla creatività e alla fantasia per quanto riguarda la forma delle unghie, potete scegliere con tranquillità in base ai vostri gusti e alle vostre esigenze. 

Anche se considero le Matte Nails davvero eleganti e sofisticate, ve le sconsiglio in abbinamento alle Ruby Red. L’effetto opaco, infatti, non si sposa per nulla con il rosso rubino super sparkly, luminoso e lucido delle unghie Ruby Red, anzi… andrebbe proprio in contrasto!

Cliomakeup-unghie-ruby-red-total-manicure

Via Pinterest



NAIL ART RUBY RED, DALLA FRANCH MANICURE ALLE ACCENT NAILS

Arriviamo, infine, alle nail art che potete realizzare con il rosso Ruby Red, oltre al classico look a tinta unita che va sempre bene. 

Cliomakeup-unghie-ruby-red-french

Credits: @glitterplanetuk Via Instagram

Dando anche solo una rapida occhiata a social come Instagram, TikTok e Pinterest, vi accorgerete che le unghie Ruby Red sono molto gettonate in stile french. La french manicure, in questo caso, può essere realizzata sia in modo classico, quindi piuttosto geometrica e lineare, sia in modo sfumato. 

Cliomakeup-unghie-ruby-red-ellielouisenails

Credits: @ellielouisenails Via Instagram

Se optate per una french manicure sfumata, il rosso Ruby Red deve essere realizzato sulla punta delle unghie, a mò di pioggia di glitter e brillantini. 

Cliomakeup-unghie-ruby-red-french-sfumata

Credits: @nailsrnd Via Instagram

In alternativa potete realizzare una bella nail art mismatched abbinando il rosso rubino ad altre sfumature di rosso o a smalti neutri, come gli smalti nude.

Cliomakeup-unghie-ruby-red-manicure-mismatchedCredits: @solinsnaglar Via Instagram

Infine, potete scegliere di creare una manicure con una accent nail color Ruby Red da abbinare, anche in questo caso, ad altre tonalità di rosso o a uno smalto nude. 

Cliomakeup-unghie-ruby-red-nailsbyrvm-accent-manicure

Credits: @nailsbyrvm Via Instagram

Ragazze, se siete alla ricerca di altre ispirazioni e idee per le vostre manicure primaverili, non potete perdervi questi post:

1) TENDENZA UNGHIE 2021: LA FUNKY FRENCH, LA MANICURE SEMPLICE MA D’IMPATTO

2) UNGHIE GREEN PISTACCHIO: LA MANICURE PASTELLO ELEGANTE E TRENDY

3) TIE-DYE NAILS: LE UNGHIE COLORATE DI TENDENZA PER LA PRIMAVERA 2021

Cliomakeup-unghie-ruby-red-finale

Via Giphy

Bellezze, per questo post è tutto, ora, come di consueto, vi lascio la parola. Cosa ne pensate delle unghie Ruby Red? Vi piace questa particolare sfumatura glowy e originale di rosso? Le preferite in un look a tinta unita o in stile french? Fatemi sapere tutto nei commenti Un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here