COME PETTINARE I BABY HAIR E COME FARLI: I LOOK DI ISPIRAZIONE
A questo punto, ragazze, diamo un’occhiata ad alcune acconciature con baby hair da cui vale davvero la pena prendere spunto, specialmente se non volete coprire i capelli nani ma valorizzarli e renderli parte integrante dell’hairstyle. Sono indicate tutte le tipologie di trecce, a partire dalle boxer braids, che iniziano dall’attaccatura proprio dove solitamente crescono i baby hair.
Credits: @aureefabienne Via Instagram
TRECCE E CODA DI CAVALLO VALORIZZANO AL MEGLIO I BABY HAIR
In questo caso basterà prendere pettine e gel e posizionare i capelli sulla fronte, facendoli ricadere in modo creativo e originale, per esempio riproducendo delle piccole onde. Un hairstyle wet di questo tipo è perfetto se avete capelli elettrici e tendenti al crespo, che tendono a svolazzare qua e là .
Credits: @joyiahestrada Via Instagram
Le possibilità sono infinite. Il bello delle acconciature con baby hair è che si possono personalizzare a proprio piacimento, creando con i capelli nani veri e propri capolavori da passerella!
Via Pinterest
La tendenza baby hair è stata rilanciata, nel corso degli ultimi anni, da tantissime star, tra cui Rihanna e la sempre splendida Jennifer Lopez. Date un’occhiata a questo hairstyle: i baby hair, nel suo caso piuttosto lunghi, vengono portati sulla fronte e aperti al centro, come a riprodurre una sorta di effetto frangia a tendina.
Credits: @jlo Via Instagram
I baby hair causano “problemi” soprattutto quando si cerca di realizzare acconciature raccolte come lo chignon, ma come per magia possono trasformarsi anche in questo caso in un dettaglio intrigante e super glam.
Credits: @allboutloni Via Instagram
Se i capelli raccolti non vi convincono, portateli sciolti o semiraccolti e realizzate dei piccoli “tirabaci” con i vostri baby hair, pettinandoli a regola d’arte sui lati del viso.
Credits: @shopbabytress Via Instagram
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema capelli, date un’occhiata a questi post:
1) COME AVERE CAPELLI BRILLANTI: TIPS DEL TEAMCLIO
2) ACCONCIATURE CAPELLI MOSSI: GLI HAIRSTYLE DA NON PERDERE
3) SHADOW ROOTS: IL TREND COLORE CHE COPRE LA RICRESCITA
Via Giphy
Bene, ragazze, anche per oggi è tutto! Questo era il nostro focus su cosa usare per i baby hair, i migliori prodotti – dal gel alla lacca – per pettinarli e disciplinarli, con tante acconciature ispirazionali da cui prendere spunto. Come sempre, a voi la parola: che ne pensate? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!