Pronte a scoprire i look David Donatello 2021? Ebbene sì, nonostante la pandemia e con le dovute accortezze, nel pieno delle normative sanitarie vigenti, la cerimonia dei premi per i migliori artisti del cinema italiano si è tenuta regolarmente.
L’evento, che è stato trasmesso in diretta sulla tv nazionale martedì 11 maggio e presentato da Carlo Conti, ha premiato i più grandi talenti della recitazione di casa nostra, da Elio Germano a Matilda De Angelis. I due hanno trionfato rispettivamente nei film quali “Volevo Nascondermi”, che ha vinto diversi David, e “L’incredibile storia dell’isola delle rose”. Ma non sono stati gli unici protagonisti della serata.
Ragazze, tante sono state le attrici presenti in sala e sul palco. Siete pronte a scoprirle? Bene, vediamo insieme le foto dei look David Donatello 2021, dai vestiti al make up. Via col post!
I VINCITORI DEI DAVID DI DONATELLO 2021
Prima di scoprire nel dettaglio chi ha indossato cosa e che make up o acconciatura ha preferito per questo importante evento Made in Italy, vediamo chi si è portato a casa l’ambita statuetta dorata.
Credits: @matildadeangelis Via Instagram
“Volevo nascondermi” è stato premiato come miglior film dei David di Donatello 2021. Per questa pellicola si è portato a casa il premio anche Giorgio Diritti come miglior regia, Elio Germano come miglior attore protagonista, Matteo Cocco come miglior autore della fotografia e Aldo Signoretti come miglior acconciatore.
Matilda De Angelis. Credits: @elle_italia Via Instagram
A Matilda De Angelis è stato conferito il David come miglior attrice non protagonista per il film “L’incredibile storia dell’Isola delle Rose”. Per lo stesso lavoro anche Fabrizio Bentivoglio ha vinto il titolo di miglior attore non protagonista.
I LOOK DEI DAVID DI DONATELLO 2021 SONO ALL’INSEGNA DEL NERO
Il premio come miglior attrice protagonista è invece andato alla straordinaria Sophia Loren, per il film “La vita davanti a sé”, lo stesso per cui Laura Pausini ha composto la colonna sonora “Io sì” ma che, come per gli Oscar, non le è valso il David. Il premio per la migliore canzone originale è invece andato a Checco Zalone (Luca Medici) per il testo “Immigrato” composto per il film “Tolo Tolo”.
Il migliore regista esordiente è Pietro Castellitto per il film “I predatori”, la migliore sceneggiatura originale è invece andata a Mattia Torre, prematuramente scomparso, per “Figli”.
Matilda De Angelis e Benedetta Porcaroli. Credits: @matildadeangelis Via Instagram
Passiamo sul fronte look: il David per miglior costumista è stato affidato a Massimo Cantini Parrini per il film “Miss Marx”, mentre il premio miglior truccatore è andato a Luigi Ciminelli, Andrea Leanza e Federica Castelli per il film “Hammamet”.
Benedetta Porcaroli sul palco. Credits: @premidavid Via Instagram
Il David Giovani 2021 è stato conferito al film “18 regali” di Francesco Amato.
Monica Bellucci. Credits: @premidavid Via Instagram
Sono stati poi assegnati dei premi speciali e alla carriera, rispettivamente a Monica Bellucci, Diego Abatantuono e Sandra Milo.
LAURA PAUSINI E SOPHIA LOREN: I LOOK AI DAVID DI DONATELLO 2021
Laura Pausini e Sophia Loren hanno partecipato alla cerimonia entrambe per lavorato al film “La vita davanti a sé”. Meravigliose come sempre, hanno scelto due look opposti ma super glamour.
Laura Pausini in tailleur Valentino custom. Credits: @laura2u_chile Via Instagram
Il look di Laura Pausini è total black. Si tratta di un tailleur realizzato per l’occasione dalla Maison che, ultimamente, la veste in tutte le situazioni importanti: Valentino by Pierpaolo Piccioli. Il completo è composto da giacca smoking e pantalone dritto, da cui si scorgono delle décolleté a punta arrotondata. Al di sotto indossa un top a collo alto con trasparenze sul carré e sulle maniche. Per quanto riguarda i gioielli, la Pausini ha optato per un maxi bracciale e un collier lungo con pendente. Lato beauty ha sfoggiato il suo solito caschetto liscio con riga al centro, occhi intensi con smokey eyes sul grigio, mascara e sopracciglia scolpite e rossetto rosso fiammante sulle labbra.
Sophia Loren in Giorgio Armani Privé e Damiani gioielli. Credits: @rbcasting Via Instagram
Decisamente da grande occasione il look di Sophia Loren ai David di Donatello 2021. La star ha indossato un lungo scintillante abito blu notte di Giorgio Armani Privé. Una creazione da sogno abbellita da paillettes all over e decorazioni floreali in tulle sulla spalla e sui polsini. Un filo di diamanti e orecchini completano il fascio abbagliante di luce che solo l’attrice riesce a sfoggiare con tale leggerezza ed eleganza.
Make up Sophia Loren. Credits: @marieclaireitalia Via Instagram
Come sempre il make up di Sophia Loren è incentrato sugli occhi, su un trucco d’altri tempi fatto di solo eyeliner, che le ridisegna lo sguardo, e ciglia finte.