TEST & TRICKS
Prima di vedere questo fondotinta e correttore in azione, ecco le immagini del viso al naturale, completamente struccato. Possiamo notare come siano presenti rossori e discromie.
Viso al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Viso al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto delle varie fotografie potrete capire il livello di coprenza del prodotto ma anche percepire il finish finale che riesce a dare alla pelle. Specifichiamo che per l’applicazione di questo Lancome Teint Visionnaire Skin Perfecting Makeup Duo abbiamo usato un classico pennello flatbuki da fondotinta.
Lancome Teint Visionnaire Skin Perfecting Makeup Duo in 01 Beige Albatre, solo fondotinta, fotografia realizzata con luce naturale.
Lancome Teint Visionnaire Skin Perfecting Makeup Duo in 01 Beige Albatre, solo fondotinta, fotografia realizzata con luce artificiale.
Stendere questo fondotinta è molto piacevole ed anche molto semplice. La texture si fonde perfettamente con la pelle risultando particolarmente naturale. La coprenza è media ma volendo si può stratificare mentre, il finish appare leggermente luminoso ma non unto, potrebbe andare benissimo anche su pelli miste, magari abbinandolo ad una valida cipria.
Lancome Teint Visionnaire Skin Perfecting Makeup Duo in 01 Beige Albatre, fondotinta + correttore, fotografia realizzata con luce naturale.
Lancome Teint Visionnaire Skin Perfecting Makeup Duo in 01 Beige Albatre, fondotinta + correttore, fotografia realizzata con luce artificiale.
In queste foto potete vedere il risultato con anche il correttore applicato, per stenderlo abbiamo usato i polpastrelli perché la formula necessita di essere scaldata. Purtroppo però l’effetto non è per nulla carino, la coprenza è alta ma il finish molto pesante!
Lancome Teint Visionnaire Skin Perfecting Makeup Duo in 01 Beige Albatre, fondotinta + correttore, fotografia realizzata con luce naturale.
Lancome Teint Visionnaire Skin Perfecting Makeup Duo in 01 Beige Albatre, fondotinta + correttore, fotografia realizzata con luce artificiale.
Se il fondotinta ci è piaciuto sotto tutti i punti di vista, il correttore ci ha davvero lasciate senza parole. La formula è pesante, spessa e difficile da stendere, tanto da andare a rovinare totalmente l’effetto del fondotinta. La durata di quest’ultimo è buona mentre, il correttore tende a dividersi e a depositarsi nelle linee d’espressione e nei pori.
TIPS & TRICKS
Avete mai provato ad utilizzare delle ciprie luminose? Ultimamente, sul mercato ne stanno uscendo di davvero valide e performanti. Questa tipologia di prodotto fissa perfettamente la base mantenendo però un finish naturale e, per l’appunto, luminoso; ideali da abbinare a fondotinta come questo perché mantengono l’effetto radioso di partenza.
Attenzione a scegliere la vostra cipria luminosa, alcune contengono dei veri e propri glitter, meglio evitare questo tipo di formula. Grazie ad una cipria di questo tipo, potrete sfruttare un fondotinta long lasting senza per forza farlo diventare opaco e gessoso, molto consigliato a chi è più avanti con l’età o a chi ha una pelle tendenzialmente secca.