A COSA SERVE IL BLUSH LIQUIDO? COME SI APPLICA?
- Il blush liquido, così come il blush “classico” in polvere, serve per dare un tocco di colore alle guance.
- Diversamente dal classico fard, il blush liquido, come suggerisce il nome stesso, ha una consistenza molto liquida e acquosa, ma ne esistono versioni anche in gel e crema mousse.
- Per applicare il blush liquido ci sono diverse metodi: si può applicare direttamente dal pennellino in dotazione sulle guance, per poi sfumarlo con le dita, oppure si può usare una spugnetta inumidita per fonderlo ancora meglio con la base trucco.
- Per intensificare ancora di più la durata e l’effetto del blush liquido, possiamo aggiungere un velo di colore in polvere della stessa tonalità dopo che si è asciugato.
- Con il blush liquido si può completare il contouring con un solo accorgimento: questo prodotto non va applicato mai su una polvere perché tende a “scomporla” e quindi rovinerebbe il lavoro fatto in precedenza.
- Il blush liquido più famoso di sempre è la tinta di Benefit, il Benetint. A oggi però esistono tantissimi prodotti top tra i blush liquidi, perfetti se vogliamo ottenere un look bonne-mine.
Credits: Foto di Pexels | Shiny Diamond
Dove non diversamente specificato, le foto sono prese da Instagram
Tra le beauty addicted il blush liquido è un grande alleato quando cerchiamo un effetto naturale per completare il nostro trucco. Da usare sopra a una base cremosa, il blush liquido si applica con le dita oppure si tampona con una spugnetta inumidita per fonderlo ancora meglio con la base trucco. Il blush liquido è una sorta di tinta per guance, disponibile in tantissime nuance da abbinare alle diverse carnagioni e sottotoni. Il vantaggio di questo prodotto è che ha una lunghissima durata, soprattutto se viene fissato con un blush in polvere.
Ma bando alle ciance bellezze: seguitemi nel post perché vi dirò tutto quello che c’è da sapere sul blush liquido, compresi i prodotti top da non perdere tra grandi classici e nuovissime uscite!
COME SI USA IL BLUSH LIQUIDO: I TIP PER APPLICARLO AL MEGLIO E AVERE UN RISULTATO A LUNGA DURATA
Il blush liquido è un prodotto molto amato, bellezze, proprio perché è di semplicissima applicazione e, con qualche accorgimento, può davvero diventare di lunga durata.
Credits: @nichebeautyofficial
Il fard liquido è, come suggerisce il nome stesso, un blush con una formulazione liquida, normalmente molto simile all’acqua. All’apparenza è molto saturo di colore e intensità, ma una volta applicato sulle gote si fonde perfettamente con l’incarnato e assume un’allure molto naturale.
Credits: @natashadenona
Credits: @lotte.de.boer
IL BLUSH LIQUIDO È DI FACILE APPLICAZIONE
Per applicare il blush liquido ci sono più modalità, in base anche alla texture del prodotto. Se la consistenza è simile all’acqua possiamo usare direttamente le dita, facendo sgocciolare il blush liquido sui polpastrelli e andando poi a sfumare sulle guance.
Credits: @callmecady
Possiamo anche usare il pennellino in dotazione per andare ad applicare le gocce di blush liquido direttamente sulle gote: anche qui poi andremo a sfumare con le dita, cercando di essere veloci per evitare che si formino macchie e insistendo per far fondere al meglio il prodotto con la base. Questo è sicuramente il metodo più facile e veloce.
Credits: @doanascosmetic
Credits: @celeb.style.guide
Per rendere il nostro blush liquido ancora più naturale, possiamo completare il tutto con un pennellino a lingua di gatto, usandolo per andare a sfumarne ulteriormente i contorni. Se vogliamo intensificarne l’effetto, basterà applicare un secondo strato, ma prestando attenzione: il primo dovrà essere già asciutto!
Credits: @cowparfymeri
E per la durata del blush liquido, bellezze? Per essere sicure di avere un make-up a lunga tenuta, le strade sono due, e dipendono sostanzialmente dall’intensità che vogliamo ottenere con il fard. Per un effetto molto delicato, aspettiamo che il blush sia asciutto e poi andiamo a fissarlo con della cipria trasparente.
Credits: @danielsandlermakeup
Se, invece, vogliamo un risultato più acceso, al posto della cipria applichiamo un blush in polvere andando a picchiettarlo con il pennello esattamente dove abbiamo applicato il prodotto liquido.
Credits: @natashadenonabeauty