IL GREY BLENDING SUI CAPELLI SCURI, COME SI PRESENTA QUESTO BALAYAGE GRIGIO SULLE CHIOME CASTANE

Diversamente da quanto si possa pensare, bellezze, il grey blending balayage è perfetto anche per tutte coloro che hanno una chioma castana.

cliomakeup-grey-blending-castano

Credits: @colormechula

Di fatto, è una vera e propria svolta perché i capelli scuri e castani lasciano intravedere subito la ricrescita: non è detto che si debba puntare a una chioma totalmente grigia, si può anche pensare di includere le sfumature grigie all’interno del resto dei capelli.

cliomakeup-grey-blending-castano-freddo

Credits: @suburbiahairspa



Il grey blending sui capelli castano cenere o ash brown sta particolarmente bene, perché entrambi hanno una base fredda senza riflessi rossastri, e quindi l’effetto sarà assolutamente naturale.

cliomakeup-grey-blending-castano-medio

Credits: @plush_salon_and_spa

Chi ha i capelli castano caldo, invece, potrebbe dover ricorrere a una tonalizzazione cenere per spegnere il rame ma niente paura: il parrucchiere saprà cosa fare e la manutenzione del balayage grey blending a casa sarà molto semplice, a base di shampoo viola o blu.

cliomakeup-grey-blending-castano-caldo

Credits: @riveranicolemua

COME CAMUFFARE IL GRIGIO SUI CAPELLI CHIARI GRAZIE AL BALAYAGE GREY BLENDING

I capelli biondi sono generalmente più “fortunati” perché, soprattutto nei casi di chioma molto chiara, è più facile camuffare la ricrescita bianca o grigia. Il grey blending sui capelli biondi quindi si presta perfettamente a donare un risultato super chic e non artefatto.

cliomakeup-grey-blending-capelli-platino

Credits: @sarahmasonprofessional | Anche qui il balayage grey blending è perfettamente riuscito: concentrandoci vedremo le ciocche bianche, ma a una rapida occhiata sono quasi invisibili

Anche le chiome biondo cenere possono abbracciare tranquillamente il grey blending: il balayage in questo caso riprodurrà, almeno all’inizio, anche qualche sfumatura di biondo chiaro insieme al bianco.

cliomakeup-grey-blending-capelli-cenere

Credits: @kaylynambermakeup

Il balayage grigio o bianco sui capelli biondo medio prevede, così come per il color cenere, l’introduzione iniziale di qualche ciocca tonalizzata bionda o platino, per una transizione dolce al bianco.

cliomakeup-grey-blending-capelli-biondo-medio

Credits: @michelle_marshall

cliomakeup-grey-blending-bianco

Credits: @emmab_lavish_hair

Chi gode di tonalità naturali super blondie, come il platino, non troverà difficile il passaggio al grey blending: in questo caso il passaggio a una chioma total white sarà ancora più semplice. Per dare profondità, il parrucchiere potrà aggiungere anche delle nuance sul grigio.

Se vi è piaciuto questo post, allora non perdete altri aggiornamenti sui trend capelli:

1) ILLUMINATING E ULTIMATE GRAY, I COLORI PANTONE 2021 SUI CAPELLI

2) BUBBLE BRAIDS, TUTORIAL E INSPIRAZIONI PER REALIZZARE L’ACCONCIATURA PIÙ SOCIAL DEL MOMENTO

3) SHADOW ROOTS, LA TENDENZA CHE CAMUFFA LA RICRESCITA

cliomakeup-grey-blending-saluti

Via Giphy

Bellezze, anche per oggi abbiamo terminato! Cosa ne pensate del nuovo trend del grey blending? Incontra il vostro gusto? Lo provereste mai? Fatemi sapere tutto nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here