COS’È LA NEW WAVE PERMANENTE E A CHI STA BENE?

  1. La new wave permanente è una buona notizia per i nostalgici di questo hairstyle che potranno dire addio ai capelli piatti.
  2. A differenza della permanente che impazzava negli anni ’80 e ’90, questo nuovo trattamento è meno aggressivo per i capelli. 
  3. Il trend che arriva direttamente dalla Corea del Sud vuole dare volume a capelli fini e lisci e si concentra soprattutto sulle radici. 
  4. Ci sono diverse tipologie di new wave permanente a seconda di quale aspetto volete dare alle vostre onde. 
  5. Come ogni trattamento anche per la Korean perm ci sono delle accortezze da prendere dopo averla eseguita.

cliomakeup-new-wave-permanente-cover

Credit: @david_davidhairstudio, @hair.by.migo e @aultimatesalon via Instagram

Quando si pensa alla permanente la prima cosa che viene in mente è la capigliatura tipica degli anni Ottanta e Novanta in cui i capelli dovevano essere ricci e voluminosi. Un grande classico come questo non poteva non ritornare, ma stavolta lo fa in versione più soft grazie alla new wave permanente. Siete curiose di scoprire cos’è questo nuovo trattamento e a chi sta bene? Iniziamo col post. 

LA NEW WAVE PERMANENTE ARRIVA DIRETTAMENTE DALLA COREA DEL SUD

Quando si tratta di trattamenti di bellezza e di skincare, la Corea del Sud è il punto di riferimento di molte beauty addicted e nel caso della new wave permanente anche di chi è alla ricerca di una piega impeccabile. 

cliomakeup-new-wave-permanente-1

Credit: @aultimatesalon via Instagram – La new wave della foto in alto dà volume ai capelli fini



Nei saloni di Seul la Korean perm è richiesta soprattutto da coloro che hanno i capelli fini e piatti, così da dare un tocco in più alla chioma che risulterà molto più voluminosa, ma in modo mai eccessivo.

La new wave permanente regala volume e movimento ai capelli fini

Il segreto sta nel trattamento che viene realizzato solo sulle radici, tralasciando le punte. Il risultato sono onde dall’aspetto morbido e naturale e capelli sani. Il trattamento, infatti è poco aggressivo sulla chioma e per ottenere l’effetto mosso, lavaggio dopo lavaggio, avrete bisogno di poca manutenzione. 

cliomakeup-new-wave-permanente-2

Credit: @aaannimal via Instagram – La new wave è ideale anche sul bob come nella foto in alto

LA KOREAN PERM È IDEALE PER I CAPELLI SOTTILI

Ragazze, se avete i capelli lisci e volete dare volume extra alla vostra capigliatura, allora la new wave permanente è il trattamento da scegliere a prescindere dalla lunghezza. Proprio per il fatto di essere “leggero” si adatta sia ai capelli lunghi che a quelli corti che avranno una texture e un movimento naturali. 

cliomakeup-new-wave-permanente-3

Credit: @hair.by.migo via Instagram – La Korean perm sui capelli lunghi

Nonostante sia pensata soprattutto per chi ha i capelli sottili, non vuol dire che non potete ricorrere a questo trattamento anche se avete una chioma mossa. La new wave infatti vi aiuterà a sostenere le ciocche ondulate. 

cliomakeup-new-wave-permanente-4

Credit: @aultimatesalon via Instagram – Nella foto in alto un caschetto è più voluminoso dopo la new wave

QUANTO DURA L’EFFETTO DELLA NEW WAVE PERMANENTE

Come ogni trattamento la durata dipende molto dalla tipologia di capelli e anche per la new wave permanente vale lo stesso discorso.

cliomakeup-new-wave-permanente-5 Credit: @keemharu via Instagram – Nella foto in alto la Korean perm incornicia il volto

Solitamente dura tra i 2 e i 6 mesi, perché è molto più leggera rispetto alla classica permanente e la manutenzione è poco impegnativa. Inserendo i prodotti per lo styling mossi, potrete ottenere l’effetto desiderato in pochi passaggi e un look più definito o spettinato in base ai vostri gusti. 

Ragazze, non abbiamo ancora terminato. Nella prossima pagina vogliamo parlarvi della new wave permanente e delle diverse tipologie. Continuate a leggere. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here