#3 SI RISCOPRE IL RAPPORTO CON IL PROPRIO CORPO
Con l’arrivo della primavera e l’alzarsi delle temperature, ci si scopre di più e si presta maggiore attenzione al proprio corpo (e a quello di chi ci attrae). C’è voglia di fare sport all’aperto, di tenersi in forma e di prendersi cura della propria persona, ancor più di quanto viene fatto durante il resto dell’anno.
Credits: Foto di Pexels | Clara Ngo
D’altronde, ragazze, diciamocelo. In inverno, la tentazione di trascorrere intere ore avvolte da un plaid e da maglioni over è irresistibile! In primavera tutto questo cambia, ci si inizia a vestire con abiti più leggeri e a mostrare più pelle: è provato che ciò amplifica i sensi.
Credits: Foto di Pexels | Cottonbro
Ci si “annusa” e ci si guarda di più, sentendosi più attratti dall’altro. Questo, a onor del vero, risveglia anche le coppie già collaudate, non solo chi è alle prese con flirt e conoscenze agli inizi.
#4 IL LIVELLO DI STRESS CALA IN PRIMAVERA: ECCO PERCHÉ CI SI INNAMORA DI PIÙ
Le giornate che si allungano e le ore di luce che aumentano contribuiscono a far abbassare notevolmente il livello di stress del nostro corpo. Tutto merito della vitamina D e, di conseguenza, della produzione di serotonina (che chiamano anche “ormone del buonumore”).
Credits: Foto di Pexels | Pixabay
LO STRESS CALA E DIVENTIAMO PIÙ APERTI E DISPONIBILI
Sentendoci meno stressati dal tran tran quotidiano e più rilassati, riusciamo a vedere le cose in una nuova ottica, mettendole in prospettiva. D’altra parte, ragazze, è risaputo: essere in pace con noi stessi ci rende anche più disponibili nei riguardi degli altri.
Credits: Foto di Pexels | Katerina Holmes
Questo atteggiamento nuovo, meno rigido e più aperto, spiega perché in primavera ci si innamora di più ma anche perché, per esempio, in questo periodo dell’anno si fa amicizia più facilmente.
#5 IL CAMBIO DI STAGIONE FA VENIRE VOGLIA DI NOVITÀ
Insomma, in linea generale, in primavera c’è voglia di novità. A dire il vero questa è una cosa che succede spesso con il cambio di stagione, ma l’arrivo della primavera è sicuramente il frangente dell’anno in cui più avvertiamo la voglia di cambiamento, di evoluzione e di trasformazione.
Credits: Foto di Pexels | Dziana Hasanbekava
Questo corrisponde anche a una maggiore voglia di conoscere persone nuove e di innamorarsi. In sostanza, chi è uscito da poco da una relazione o, comunque, è single, in questa stagione ritrova lo slancio necessario per abbandonare la routine e fare – perché no? – anche qualche piccola pazzia, avvertendo una maggiore leggerezza e spensieratezza.
Credits: Foto di Pexels | Ketut Subiyanto
Il rischio, specialmente se ci si butta a capofitto in una nuova conoscenza sulla scia dell’entusiasmo, è quello di incappare in una brutta delusione e di prendere degli abbagli.
Credits: Foto di Pexels | Israelzin Oliveira
A questo punto, però si tratta solo di scelte: meglio andarci piano oppure osare? Dipende tutto da noi!
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema relazioni ed emozioni, non perdetevi questi post:
1) PETTING: COME SI FA E COSA SIGNIFICA?
2) TUTTO SULLA SINDROME DI WENDY O DELLA CROCEROSSINA
3) POLIAMORE: DI CHE SI TRATTA E COME FUNZIONA
Via Giphy
Bene, ragazze, anche per oggi è tutto! Questo era il nostro focus a tema innamoramento in primavera, con i motivi che spiegano perché in questa stagione dell’anno ci si innamora più facilmente (e più spesso!). Come sempre, a questo punto, la parola passa a voi: che ne pensate? Vi ritrovate in quello di cui abbiamo parlato nel post? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!