#3 SI RISCOPRE IL RAPPORTO CON IL PROPRIO CORPO

Con l’arrivo della primavera e l’alzarsi delle temperature, ci si scopre di più e si presta maggiore attenzione al proprio corpo (e a quello di chi ci attrae). C’è voglia di fare sport all’aperto, di tenersi in forma e di prendersi cura della propria persona, ancor più di quanto viene fatto durante il resto dell’anno.

cliomakeup-perche-in-primavera-ci-si-innamora-di-piu-teamclio-3

Credits: Foto di Pexels | Clara Ngo

D’altronde, ragazze, diciamocelo. In inverno, la tentazione di trascorrere intere ore avvolte da un plaid e da maglioni over è irresistibile! In primavera tutto questo cambia, ci si inizia a vestire con abiti più leggeri e a mostrare più pelle: è provato che ciò amplifica i sensi.

cliomakeup-perche-in-primavera-ci-si-innamora-di-piu-teamclio-6

Credits: Foto di Pexels | Cottonbro



Ci si “annusa” e ci si guarda di più, sentendosi più attratti dall’altro. Questo, a onor del vero, risveglia anche le coppie già collaudate, non solo chi è alle prese con flirt e conoscenze agli inizi.

#4 IL LIVELLO DI STRESS CALA IN PRIMAVERA: ECCO PERCHÉ CI SI INNAMORA DI PIÙ

Le giornate che si allungano e le ore di luce che aumentano contribuiscono a far abbassare notevolmente il livello di stress del nostro corpo. Tutto merito della vitamina D e, di conseguenza, della produzione di serotonina (che chiamano anche “ormone del buonumore”).

cliomakeup-perche-in-primavera-ci-si-innamora-di-piu-teamclio-18

Credits: Foto di Pexels | Pixabay

LO STRESS CALA E DIVENTIAMO PIÙ APERTI E DISPONIBILI

Sentendoci meno stressati dal tran tran quotidiano e più rilassati, riusciamo a vedere le cose in una nuova ottica, mettendole in prospettiva. D’altra parte, ragazze, è risaputo: essere in pace con noi stessi ci rende anche più disponibili nei riguardi degli altri.

cliomakeup-perche-in-primavera-ci-si-innamora-di-piu-teamclio-14

Credits: Foto di Pexels | Katerina Holmes

Questo atteggiamento nuovo, meno rigido e più aperto, spiega perché in primavera ci si innamora di più ma anche perché, per esempio, in questo periodo dell’anno si fa amicizia più facilmente.

#5 IL CAMBIO DI STAGIONE FA VENIRE VOGLIA DI NOVITÀ

Insomma, in linea generale, in primavera c’è voglia di novità. A dire il vero questa è una cosa che succede spesso con il cambio di stagione, ma l’arrivo della primavera è sicuramente il frangente dell’anno in cui più avvertiamo la voglia di cambiamento, di evoluzione e di trasformazione.

cliomakeup-perche-in-primavera-ci-si-innamora-di-piu-teamclio-10

Credits: Foto di Pexels | Dziana Hasanbekava

Questo corrisponde anche a una maggiore voglia di conoscere persone nuove e di innamorarsi. In sostanza, chi è uscito da poco da una relazione o, comunque, è single, in questa stagione ritrova lo slancio necessario per abbandonare la routine e fare – perché no? – anche qualche piccola pazzia, avvertendo una maggiore leggerezza e spensieratezza.

cliomakeup-perche-in-primavera-ci-si-innamora-di-piu-teamclio-15

Credits: Foto di Pexels | Ketut Subiyanto

Il rischio, specialmente se ci si butta a capofitto in una nuova conoscenza sulla scia dell’entusiasmo, è quello di incappare in una brutta delusione e di prendere degli abbagli.

cliomakeup-perche-in-primavera-ci-si-innamora-di-piu-teamclio-12

Credits: Foto di Pexels | Israelzin Oliveira

A questo punto, però si tratta solo di scelte: meglio andarci piano oppure osare? Dipende tutto da noi!

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema relazioni ed emozioni, non perdetevi questi post:

1) PETTING: COME SI FA E COSA SIGNIFICA?

2) TUTTO SULLA SINDROME DI WENDY O DELLA CROCEROSSINA

3) POLIAMORE: DI CHE SI TRATTA E COME FUNZIONA

cliomakeup-perche-in-primavera-ci-si-innamora-di-più-teamclio-fine

Via Giphy

Bene, ragazze, anche per oggi è tutto! Questo era il nostro focus a tema innamoramento in primavera, con i motivi che spiegano perché in questa stagione dell’anno ci si innamora più facilmente (e più spesso!). Come sempre, a questo punto, la parola passa a voi: che ne pensate? Vi ritrovate in quello di cui abbiamo parlato nel post? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here