#3 SE VOGLIAMO RESTARE INSIEME DOPO IL TRADIMENTO, RITAGLIAMOCI TEMPO DI QUALITÀ
Se abbiamo scelto di andare oltre tradimento e pandemia, crescendo insieme e maturando, e c’è (ovviamente) la stessa volontà da entrambe le parti, allora proviamo a cambiare il modo in cui stiamo insieme.
Credits: Foto di Unsplash | Nathan Mcbride
La pandemia ha modificato la quantità, ma anche la qualità del tempo trascorso in coppia. Ovvero: abbiamo iniziato a stare molto più insieme rispetto a prima, ma senza davvero parlarci, ascoltarci o rilassarci.
Credits: Foto di Pexels | Alex Green
Il tempo trascorso con il partner durante la pandemia è stato vissuto, dalla maggior parte delle coppie, come un “obbligo”. Difficile dividere lavoro, tempo libero e momenti a due se l’orizzonte fisico è stato racchiuso solo tra le quattro mura di casa.
Credits: Foto di Pexels | Liza Summer
Per superare la crisi del tradimento post-pandemia, se non possiamo cambiare l’organizzazione delle nostre giornate, impariamo a modificare la maniera di stare insieme (o da soli). Ritagliamoci momenti di svago, ma diamo valore anche al self-time per continuare a inseguire passioni e hobby.
#4 GUARDIAMO AL FUTURO: LA PANDEMIA FINIRÀ, E NOI STAREMO MEGLIO (INSIEME AL PARTNER O DA SOLE)
Un altro motivo per superare il tradimento, è pensare che è stato “accelerato” dalla pandemia, una situazione che per forza di cose, finirà.
Credits: Foto di Unsplash | Jonas Weckschmied
Il lockdown e il maggior tempo in casa sono stati la conseguenza della pandemia: questo può aver messo l’acceleratore a una situazione di coppia che comunque avrebbe portato a un tradimento (o alla fine della storia).
Credits: Foto di Pexels | Keira Burton
LA PANDEMIA FINIRÀ, IL TRADIMENTO RIMARRÀ: DECIDIAMO QUELLO CHE CI FA STARE BENE, PENSANDO AL FUTURO
La nota positiva è che la pandemia finirà: già ora si vede qualche spiraglio, ma in ogni caso mettiamoci in testa che non è una condizione permanente. Sia che vogliamo stare insieme dopo il tradimento in pandemia, sia che desideriamo -comprensibilmente- stare sole, sappiamo che il futuro ci riserverà altre sorprese.
Credits: Foto di Pexels | Cottonbro
Questo può aiutare se l’obiettivo è recuperare il rapporto a due, oppure “semplicemente” la fiducia di poter trovare più avanti una persona più adatta a noi, magari proprio l’anima gemella.
#5 PRENDIAMO IL TRADIMENTO E LA PANDEMIA PER OCCASIONI DI CRESCITA PERSONALE: LASCIAMO ANDARE LE SITUAZIONI CHE NON CI ANDAVANO PIÙ A GENIO
Il tradimento in pandemia non è così diverso dall’infedeltà subita in altre situazioni: la nostra delusione sarà cocente e rialzarsi ci sembrerà difficile e complicato, sia che decidiamo di dare una seconda chance al partner oppure no.
Credits: Foto di Unsplash | Joe Yates
Prendiamo però la pandemia e il tradimento come occasioni da cui crescere personalmente: siamo proprio sicure che la nostra relazione era sana? Non si trattava forse di amore tossico? La coppia ci faceva crescere e migliorare, o il rapporto ci stava un po’ affossando individualmente?
Credits: Foto di Unsplash | Priscilla du Preez
Spesso manteniamo relazioni che non ci vanno più a genio per abitudine o per paura di cambiare, fino a che qualcosa non ci dà la scossa per cambiare.
Credits: Foto di Pexels | Andrea Piacquadio
Ecco quindi che un modo per superare la crisi causata da tradimento e pandemia è proprio questo: rimetterci al primo posto, capire quello che in una relazione non vogliamo accettare e decidere come fare per ripartire da noi, mettendoci al primo posto.
Se vi è piaciuto questo post, allora non perdete altri approfondimenti sui rapporti di coppia:
1) POLIAMORE, COS’È E PERCHÉ FUNZIONA SE LO SI SCEGLIE INSIEME
2) COS’È IL GHOSTING E COME COMPORTARSI PER SUPERARLO
3) COME CENTRARSI E METTERE SE STESSI AL PRIMO POSTO
Via Giphy
Ragazze, anche per oggi abbiamo finito! Tradimento e pandemia è un argomento che avete dovuto affrontare anche voi? E se sì, come lo avete superato? Avete deciso di perdonare? Fateci sapere tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!