WOLF CUT SU CAPELLI CORTI: IDEE PER LE CHIOME SHORT
Come abbiamo anticipato, il Wolf Cut nasce come taglio di capelli medi o medio-lunghi, ma in realtà non mancano le varianti sul tema che riguardano anche i capelli corti. Certo, l’effetto scompigliato e messy è in questo caso meno di impatto, ma si possono ottenere comunque buoni risultati.
Credits: @777aiyuki_theather Via Instagram
Se i capelli sono corti o medio-corti, poco al di sotto delle orecchie, vi consigliamo di optare per questo taglio solo se la chioma è di per sé abbastanza voluminosa e piena. Con capelli fini e radi, infatti, potrebbe non rendere al massimo.
Credits: @karolinekato Via Instagram
Il raggio d’azione, quando si interviene sui capelli corti, è molto limitato. Anche in questo caso, però, il Wolf Cut corto va abbinato rigorosamente con la frangia lunga a tendina.
Credits: @ebata_makes Via Instagram
Non esistono, come ovvio che sia, regole rigide e fisse da seguire. Basta dare un’occhiata alle tantissime proposte look che si avvicendano sui social: anche la frangia può essere tagliata più o meno corta, a seconda del gusto personale e della forma del viso.
Credits: @genevieve.thenatural Via Instagram
Sui capelli corti c’è anche chi opta per uno styling liscio, ma il rischio in questo caso è di “snaturare” il Wolf Cut che, per antonomasia, è spettinato e scompigliato.
Credits: @thehairwitch13 Via Instagram
L’ANIMA SELVAGGIA DI QUESTO HAIRSTYLE SUBLIMATA DAI CAPELLI LUNGHI
Sui capelli corti l’effetto messy non è facilissimo da ottenere, ma sui capelli lunghi il Wolf Cut si esprime al meglio delle sue possibilità! La scalatura interna sui capelli lunghi fa sì che il taglio risulti alleggerito e arruffato, specialmente nella parte superiore della chioma.
Credits: @cathywolf Via Instagram
IL WOLF CUT LUNGO PUÒ ESSERE ANCHE MOLTO SCALATO
Le lunghezze possono essere anche extra, in contrapposizione con le ciocche anteriori e quelle sulla sommità della testa che risultano, invece, molto scalate. Ovviamente il Wolf Cut lungo si può personalizzare a proprio piacimento, con scalature più o meno vistose.
Credits: @jane_edosalon Via Instagram
Elemento imprescindibile, anche in questo caso, è la frangia: portatela lunga e a tendina, da lasciare aperta sulla fronte, oppure più corta se amate il contrasto tra chioma molto lunga e frangetta baby.
Credits: @kazuma_genuine Via Instagram
Insomma, ragazze, le possibilità non mancano di certo per sfoggiare uno dei tagli capelli Primavera/Estate 2021 più in voga del momento: a ognuna il suo Wolf Cut, per dare voce all’anima ribelle e rock che si nasconde in tutte noi!
Credits: @leonardshair Via Instagram
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema capelli, non perdetevi questi post:
1) GREY BLENDING: IL BALAYAGE PER I CAPELLI GRIGI E BIANCHI
2) I MIGLIORI PRODOTTI PER LA PROTEZIONE SOLARE DEI CAPELLI
3) BABY HAIR: PRODOTTI MUST HAVE E TIPS PER PORTARLI CON STILE
Via Giphy
Bene, ragazze, questo era il nostro focus sul nuovo taglio capelli Wolf Cut, di ispirazione anni ’70 e ’80 e super rock! Come sempre, a questo punto, passiamo a voi la parola: che ne pensate? Vi piacerebbe sfoggiare questo hairstyle? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!