Tom Hiddleston è uno degli attori più chiacchierati, amati e quotati degli ultimi anni che ha saputo conquistare tutti, pubblico e critica, per la sua interpretazione nel ruolo di Loki nell’universo cinematografico Marvel, ma non solo. Hiddleston, classe 1981, è un attore a tutto tondo, diventato celebre al grande pubblico per il ruolo di Loki ma che, siamo sicure, farà molto parlare di sè anche negli anni a venire, pensate che è uno dei pochi attori che viene continuamente nominato quando si parla del prossimo James Bond.
Insomma, Tom Hiddleston è sulla bocca di tutti, anche grazie alla serie tv Loki che lo vede protagonista nel suo ruolo più iconico e che potete trovare ora interamente disponibile su Disney+. Se siete fan della Marvel, senza farvi spoiler, vi consigliamo di non perdervela perchè è un collegamento fondamentale per il proseguimento della saga cinematografica e televisiva (è, infatti, già stata annunciata la seconda stagione per la serie tv Loki).
Ci sono, però, delle interessanti curiosità che l’interprete del dio dell’inganno ci ha tenuto nascoste e che abbiamo pensato di divertirci a scoprire insieme a voi. Volete conoscere 8 curiosità su Tom Hiddleston? Allora via con il post, iniziamo!
Credits: @tomfhiddleston @tomfhiddleston @officialloki Via Instagram. Dove non diversamente specificato, le immagini sono prese da Instagram
#1 TOM HIDDLESTON: ETÀ, ALTEZZA, FAMIGLIA E STUDI
Iniziamo a scoprire alcune curiosità su Tom Hiddleston dalle sue origini. Tom è nato a Londra, precisamente nel quartiere di Westminster, il 9 febbraio 1981: sua mamma, Diana Patricia (nata Servaes), è un ex manager teatrale e direttrice di scena, e il papà, James Norman Hiddleston, è un fisico.
Credits: @twhiddleston
Tom Hiddleston è alto circa 1,88m e ha due sorelle, Sarah, giornalista, ed Emma, attrice. All’età di 13 anni Tom si è trasferito a studiare presso la prestigiosa scuola superiore privata Eton College, la stessa frequentata dai Principi William e Henry e anche dal futuro attore Eddie Redmayne, ancora oggi suo grande amico. Dopo il college, ha continuato a studiare all’Università di Cambridge, presso la sede di Pembroke dove si è laureato in Lettere Classiche.
Credits: @tomfhiddleston
#2 LA CARRIERA CINEMATOGRAFICA È INIZIATA (QUASI) PER CASO
All’epoca in cui Tom stava frequentando l’Eton College, i suoi genitori affrontarono un brusco divorzio. L’attore ha raccontato più volte di come la situazione l’avesse messo in crisi e, quindi, iniziò a cercare altre attività per scaricare lo stress, tra cui il rugby. Tom ha anche raccontato che il fatto di frequentare un college maschile gli abbia provocato difficoltà a esprimere i propri sentimenti.
Credits: @twhiddleston
Tom Hiddleston ha iniziato a studiare recitazione per esprimere i suoi sentimenti
In un’intervista al The Sun, ha raccontato: “C’è un certo livello di spavalderia che devi mantenere, o vieni preso di mira. Io ero davvero turbato, e probabilmente triste, vulnerabile e arrabbiato. Recitare mi dava l’opportunità di esprimere questi sentimenti in modo sicuro”.
Per imparare a esprimere i sentimenti che lo pervadevano, Tom decise di iniziare a partecipare a un corso di recitazione. La recitazione lo conquistò completamente, così decise di lasciare il rugby per potersene dedicare completamente, fino a diplomarsi nel 2005 alla Royal Academy of Dramatic Art.
Credits: @twhiddleston
#3 L’ATTORE PARLA FLUENTEMENTE MOLTE LINGUE
Tom Hiddleston ha imparato, nel corso degli anni, tantissime lingue diverse: oltre a essere madrelingua inglese, parla fluentemente il francese, lo spagnolo, l’italiano, il tedesco, il coreano e l’arabo.
Credits: @twhiddleston
E non è finita qui, Tom è anche un grande conoscitore del latino e del greco antico.
Credits: @tomfhiddleston. Tom in Midnight in Paris di Woody Allen
#4 LA SUA PIÙ GRANDE PAURA SONO… GLI SQUALI
Sul grande schermo, nel panni di Loki, Tom sembra non avere paura di niente e di nessuno, vi basti pensare a una delle sue scene più intense con il terribile Thanos. Nella vita reale, l’attore ha ammesso di avere un’unica grande paura, ovvero gli squali!
Credits: @officialloki
Questo timore, però, non gli impedisce di nuotare al largo al mare, ma se nota di essere la persona più lontana dalla riva, non ci pensa molto prima di tornare subito sulla spiaggia!