Quest’estate sono le Color Block Nails 2021 le protagoniste assolute: tra le tendenze unghie di quest’anno, sono certamente le più colorate e “chiassose”, adatte a chiunque non abbia paura dei colori forti e delle nuance accese quasi fosforescenti.
Le Color Block Nails sono, come suggerisce il nome stesso, unghie “a blocchi di colore“: si tratta perciò di una nailart iper colorata, che unisce tinte anche molto diverse tra loro accostandole in maniera molto geometrica e netta. La Block Nail Art sta bene sulle unghie lunghe e corte indistintamente, anche se ovviamente la differenza di superficie comporta qualche modifica dei design tra cui spaziare. Le Color Block Nails 2021 si tingono di arcobaleno per l’estate, ma esistono anche alcune alternative per abbracciare questo trend unghie in modo più pacato, per esempio usando tinte neutre.
Bellezze, non indugiamo oltre: seguitemi qui sotto nel post per scoprire tutto sulle Color Block Nails 2021 per riprodurre questa nailart fluo e divertente quest’estate.
Credits: @peachykweennails e @im.perfectly.polished via Instagram
Dove non diversamente specificato, le foto sono prese da Instagram
COLOR BLOCK NAILS 2021 SULLE UNGHIE LUNGHE: COME REALIZZARLE E DESIGN
C’è chi le ama e chi le odia: le unghie lunghe naturali o ricostruite, però, c’è da ammetterlo, sono una tela favolosa per ogni nailart che si rispetti. Anche per le Color Block Nails, tendenza unghie dell’estate 2021, i design adatti alle unghie lunghissime sono molti e per tutti i gusti.
Credits: @tracynailz
Come suggerisce il nome, bellezze, e come vi ho già accennato le unghie Color Block altro non sono che unghie su cui vengono dipinti blocchi di colore giocando con le nuance accese, adatte alla bella stagione.
Credits: @celebritybeautyguru
Sulle unghie lunghe la possibilità di spaziare è infinita: si va dai colori fluo abbinati a contrasto come arancione e blu, fino alla Pastel Manicure e ai design non troppo netti ma con twist e ondine impreziositi da dettagli con glitter e shimmer.
Credits: @im.perfectly.polished
Credits: @im.perfectly.polished
REALIZZARE LE COLOR BLOCK NAILS È SEMPLICE SULLE UNGHIE LUNGHE
Per realizzare le Color Block Nails 2021 sulle unghie lunghe prima di tutto è bene dividere lo spazio preventivamente per non rischiare di fare pasticci: si procede poi alla stesura degli smalti aiutandosi con il pennellino in dotazione. Non avendo particolari dettagli piccoli, si possono anche non usare strumenti specifici a meno che non si decida di realizzare una manicure più complessa e ricca di dettagli a dividere i blocchi di colore.
Credits: @nailsbykarisfiedler
MANICURE COLOR BLOCK SULLE UNGHIE CORTE, COME REALIZZARLE PER FARLE SEMBRARE PIÙ LUNGHE
La manicure Color Block Nails potrebbe aiutarci anche a far sembrare più lunghe le unghie corte. Se vi state chiedendo come, bellezze, pensate sempre che i design in verticale aiutano otticamente ad allungare le unghie.
Credits: @nailsxreese
Infatti, quando si procede alla stesura dello smalto sulle unghie cortissime si tende a non occupare tutto lo spazio a disposizione, ma a sfruttare solo la parte centrale dell’unghia. Così le Color Block Nails possono aiutarci a renderle otticamente più sfinate e lunghe se giochiamo con la verticalità.
Credits: @manis.by.meg
Se il vostro obiettivo ultimo non è rendere le unghie otticamente più lunghe, però, via libera a qualunque tipo di design possa piacervi, anche quello a caleidoscopio!
Credits: @her_design_studio
Per questo tipo di design non occorrono certo colori fluo: se preferite delle semplici le unghie rosse o le unghie corallo nessuna paura. Basterà scegliere due nuance simili e accostarle.
Credits: @peachykweennails
Anche unghie con colori a contrasto stanno benissimo, l’importante è sbizzarrirsi per celebrare insieme i colori solari tipici dell’estate!