La Pastel Manicure è la tendenza unghie perfetta per chi ama i colori, ma non vuole rinunciare all’eleganza di uno smalto nude. L’animo pop e allegro di nuance tutte diverse tra loro viene infatti mitigato dalla scelta di colori pastello, dall’animo delicato e romantico. 

Adatta a qualsiasi forma di unghie e perfetta soprattutto per illuminare le belle giornate estive, la Pastel Manicure è bellissima in tutte le sue versioni: dal finish, agli accostamenti tra colori, questa nail art è l’ideale soprattutto quando decidere tra le nuance è impossibile.

E per rendere ancora più di tendenza questa nail art, non potete che sperimentare una Pastel French Manicure e riservare il colore solo alla punta delle dita. 

Allora bellezze, siete curiose di scoprire tutto sulla Pastel Manicure e sulle varianti più di tendenza per l’estate 2020? Continuate a leggere il post!

cliomakeup-pastel-manicure-1

FRENCH PASTEL NAILS: LE UNGHIE ARCOBALENO POSSONO ESSERE DELICATISSIME

Tra gli smalti unghie di tendenza per la primavera 2020 e per l’estate non possono ovviamente mancare i colori pastello, veri protagonisti di una Pastel Manicure e perfetti per creare un effetto mismatched molto delicato.

cliomakeup-pastel-manicure-2

Via Pinterest



Non esiste un modo giusto di accostare i colori: giallo, verde menta, azzurro, lilla e rosa possono essere mixati e abbinati unicamente secondo il vostro gusto personale, scegliendo le stesse nuance per entrambe le mani o variando e giocando con le sfumature. 

cliomakeup-pastel-manicure-3

Credits: @minastopfashion Via Instagram 

cliomakeup-pastel-manicure-21-ilaria

Un ottimo modo per rendere la Pastel Manicure ancora più particolare è giocare con finish diversi. Uno smalto opaco, ad esempio, è perfetto per rendere l’insieme ancora più soft.

cliomakeup-pastel-manicure-4

Credits: @nailartbyqueenie Via Instagram

Come dare una svolta più allegra alla nail art? Scegliete un top coat lucido per mettere in risalto il colore e fare in modo che le vostre unghie catturino tutta la luce. 

cliomakeup-pastel-manicure-5

Credits: @studio_c_k Via Instagram

UNA PASTEL MANICURE SFUMATA TRASFORMA LA NAIL ART IN UN VERO SOGNO

Per rendere ancora più romantica la vostra Pastel Manicure potete aggiungere un effetto sfumato e degradé, che regali alla nail art un’allure ancor più sognante ed eterea, perfetta per l’estate.

cliomakeup-pastel-manicure-6

Credits: @triplensalon Via Instagram

provate una pastel manicure sfumata

Come ottenere la sfumatura perfetta? Realizzatela orizzontalmente, facendo in modo che i colori pastello si fondano sulle vostre unghie come in un piccolo arcobaleno. Il risultato finale sarà molto delicato.

cliomakeup-pastel-manicure-7

Credits: @amyytran Via Instagram

E per ottenere una nail art davvero unica, mescolate i colori direttamente sulla superficie dell’unghia, aggiungete un top coat lucido e trasparente e otterrete una manicure degna di un quadro Impressionista.

cliomakeup-pastel-manicure-8

Via Pinterest

COME RENDERE I COLORI PASTELLO UNICI E PARTICOLARI

Se amate i colori pastello, ma volete una nail art indimenticabile, potete utilizzarli come base per creare una manicure stellare, aggiungendo qualche piccola stella bianca sulle vostre unghie: il risultato sarà vitaminico e originale. 

cliomakeup-pastel-manicure-9

Credits: @plaamkaa Via Instagram

Un abbinamento davvero perfetto, poi, è quello tra una base trasparente, nude o lattiginosa e un disegno minimal e divertente, ad esempio degli smiles colorati. 

cliomakeup-pastel-manicure-10

Via Pinterest

Optare per una Pastel Manicure per l’estate, infatti, non significa necessariamente scegliere uno stile delicato e uniforme e a fare la differenza sono, naturalmente, i dettagli! 

Bellezze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina scopriremo altre bellissime varianti della Pastel Manicure e, in particolare, della Pastel French, la tendenza più hot dell’estate. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here