#8 IN SPIAGGIA NON DIMENTICATE DI PORTARE IL LIBRO DEI GIOCHI PER BAMBINI
Sapere cosa fare al mare con i bambini è un ottimo punto di partenza per evitare che si annoino e che inizino a fare i capricci!
Credits: Foto di Pexels | Pixabay
Le attività da fare in spiaggia non mancano neppure sotto l’ombrellone, quando magari il tempo non è dei migliori o quando è il momento di stare un po’ all’ombra durante le ore più calde.
Crescere Edizioni, Il grande libro dei giochi e dei passatempi. Prezzo: 4,65€ su amazon.it
I LIBRI DI GIOCHI PER BAMBINI SONO UN MUST PER LA SPIAGGIA
Per i più grandi, un’ottima idea può essere quella di portare un libro dei giochi per bambini. Se ne trovano di tantissimi, anche su Amazon, molto divertenti, completi e stimolanti, ricchi di tanti giochi, attività e passatempi.
#9 COSE DA FARE SOTTO L’OMBRELLONE CON I FIGLI: LE SCULTURE DI SABBIA
A tutti i bambini piace fare i castelli di sabbia oppure, quando si tratta di bimbi più piccoli, realizzare creazioni più semplici come le classiche “polpette” da servire a noi adulti come se fossimo clienti del loro personalissimo ristorante stellato!
Credits: Foto di Unsplash | Lino Ogenio
Tra le cose da fare sotto l’ombrellone con i bambini più divertenti ci sono proprio le costruzioni da fare con le sabbia. Se si tratta di bambini molto piccoli, assicuratevi sempre che non si mettano le mani in bocca e supervisionate “i lavori” con cura.
#10 REALIZZARE LAVORETTI CON LE CONCHIGLIE INSIEME AI BAMBINI
Un’altra idea molto carina, sia per i figli che per le mamme e i papà, è quella di raccogliere conchiglie sulla battigia e poi, sotto l’ombrellone, creare lavoretti speciali come collane e braccialetti.
Credits: Foto di Unsplash | Aroon Burden
Ai più piccoli piace sempre dare vita a qualcosa di nuovo e farlo in nostra compagnia è per loro sicuramente piacevole.
Credits: Foto di Pexels | Ashley K. Bowen
#11 I TRAVASI O LA PISCINA ALL’OMBRA PER I PIÙ PICCOLI
Tra i giochi del mare per bambini si distinguono anche i travasi di acqua e di sabbia, perfetti in particolar modo per i più piccoli, alle prese con materiali diversi e con sensazioni uniche.
Credits: Foto di Pexels | Rodnae Productions
Sotto l’ombrellone potete anche posizionare una piscina per i vostri bambini, in modo da farli giocare con pupazzi e giochi gonfiabili prontamente portati da casa che sappiano farli sentire a loro agio tenendo alla larga la noia e, al tempo stesso, riuscendo a non far soffrire loro il caldo.
Credits: Foto di Pexels | Julia Kuzenkov
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema vacanze, viaggi e tempo libero, date un’occhiata a questi post:
1) CASE SULL’ALBERO IN ITALIA: 7 METE MAGICHE
2) DOVE FARE GLAMPING IN ITALIA
3) COSA PORTARE PER VACANZE IN CAMPEGGIO IN FAMIGLIA
Via Giphy
Bene, ragazze, anche per oggi è tutto! Questo era il nostro focus sulle cose da fare sotto l’ombrellone in estate, da soli o con i figli. Come sempre, a questo punto, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Quali sono le vostre attività preferite sotto l’ombrellone? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!